Caffè Milani torna alla 26ª edizione di RistorExpo

Fino a mercoledì 13 marzo Caffè Milani partecipa alla 26ª edizione di RistorExpo, il salone B2B dedicato ai professionisti del fuori casa che si svolge a LarioFiere, Erba (Como). Per la torrefazione c...

Condividi l'articolo

Fino a mercoledì 13 marzo Caffè Milani partecipa alla 26ª edizione di RistorExpo, il salone B2B dedicato ai professionisti del fuori casa che si svolge a LarioFiere, Erba (Como). Per la torrefazione comasca l'occasione è propizia per raccontare a 360° gradi il mondo del caffè, dalle piantagioni alla tazzina, e descriverlo come ingrediente principe del bar, dalla colazione all’aperitivo.

Partecipiamo a RistorExpo da 26 anni, sin dalla prima edizione, ormai la sentiamo come la nostra fiera di riferimento vista la vicinanza territoriale, e Caffè Milani crede fortemente nel valore sociale ed economico del territorio e del fare squadra: questa è un’iniziativa locale di eccellenza e vogliamo portare il nostro contributo dando vita a diverse iniziative e eventi che raccontino il caffè in modo diverso”, commenta Elisabetta Milani, Responsabile Marketing e Comunicazione di Caffè Milani.

Presso lo stand di Caffè Milani (Padiglione Volta – Stand 71) si svolgono le attività in programma lungo i quattro giorni di fiera (iniziata domenica 10 marzo), tra cui i diversi eventi e masterclass sul caffè. Lo stand è costituito da quattro aree tematiche:

Espresso Corner: un’area incentrata sulla cultura dell’espresso e dedicata ai bar, alle caffetterie e alle pasticcerie. I blend protagonisti sono Gran Espresso, Espresso System Milani, Action e Cuoril.

Caffè Filtro Lab: una zona focalizzata sul mondo del caffè filtro, sempre più in voga e richiesto nelle località turistiche e negli hotel per le prime colazioni. A tal proposito Caffè Milani presenta tre referenze studiate appositamente per questa modalità di estrazione, nel nuovo formato di lattina da 250 g: Action, Etiopia e Guatemala.

Espresso System Milani Area: un corner dello stand riservato al progetto a capsule Espresso System Milani, dedicato alla ristorazione, all’hotellerie, ai catering e al mondo office. Saranno esposte le diverse attrezzature selezionate per il progetto e tutte le referenze in capsula della gamma.

Aromi Di Casa: un’ala riservata al consumo domestico e a tutti i caffè disponibili per l’acquisto online, dal caffè in grani a quello macinato e alle capsule.

GLI APPUNTAMENTI

Domenica 10 marzo
Demo di Latte Art (ore 15) – i professionisti si sfidano sulla latte art per mostrare quali sono e come si eseguono le principali figure di questa disciplina.

Lunedì 11 marzo
Caffè e Mixology (ore 11) – i barman presentano i loro cocktail a base di caffè in modo da proporre idee nuove per una drink list dedicata ai coffeelovers.

Grappa e spirit: arriva in Gazzetta Ufficiale il riconoscimento dei consorzi di tutela e delle indicazioni geografiche

11 marzo 2024 | Redazione

E'stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste che adotta le disposizioni sulla costituzione e il riconoscimento dei cons...

Marzadro, Istituto Tutela Grappa del Trentino: «Ora parliamo al consumatore, non solo alla tradizione»

22 settembre 2026 | Redazione

Agli Stati Generali della Grappa, durante il Roma Bar Show, l’Istituto Tutela Grappa del Trentino indica la rotta: meno autoreferenzialità, più esperienza, qualità e investimenti comuni

Notizie correlate

Specialty: l'importante è fare squadra. Parla Maurizio Valli, founder di Bugan Coffee Lab

22 settembre 2026 | Leonardo Romanelli

Per il fondatore del progetto romano e trainer SCA, i segnali incoraggianti provenienti dal settore non mancano. A patto di stimolare il consumatore e di continuare a lavorare per diffondere la cultura dello specialty in Italia

Il vincitore del Campionato Italiano AeroPress 2026 è Silvio Rascioni

22 settembre 2026 | Valentina Palange

Il vincitore rappresenterà l’Italia al Campionato Mondiale di AeroPress in programma a Città del Messico il prossimo dicembre

Alberto Marchetti e Caffè Vergnano aprono a Torino il nuovo format 'Affogato'

18 settembre 2026 | Redazione

Per questo nuovo concept, Caffè Vergnano ha scelto la Linea 1882 Original in grani, una delle proposte Premium dedicata al mondo Horeca

International Coffee Tasting 2026 celebra il caffè di qualità con 38 Gold Medal

15 settembre 2026 | Redazione

Si è conclusa con l’assegnazione di 38 Gold Medal la diciottesima edizione di International Coffee Tasting. Raccolti in due giorni di lavoro più di 22.000 dati sensoriali grazie all’operato di 37 giudici sensoriali internazionali supportati da un team di 15 professionisti.

A Milano Flagship Nespresso compie un anno. Come sta cambiando l'esperienza del caffè

13 settembre 2026 | Redazione

A un anno dall’apertura del Flagship Nespresso di Milano, con l’unico Nespresso Bar in Italia, l’esperienza con migliaia di clienti dà uno sguardo su gusti, formati e nuove occasioni di consumo, tra tradizione e sperimentazione. Dal 18 settembre arriva “Ispirazione Panettone”.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati