Caffo apre le porte a Rete 4 con Luca Sardella

Andrà in onda domani, sabato 21 ottobre, alle ore 12, la puntata di “Parola di Pollice Verde” condotta da Luca Sardella e da sua figlia Daniela, che vedrà protagonista la famosa Distilleria Caffo, su...

Condividi l'evento

Andrà in onda domani, sabato 21 ottobre, alle ore 12, la puntata di “Parola di Pollice Verde” condotta da Luca Sardella e da sua figlia Daniela, che vedrà protagonista la famosa Distilleria Caffo, su Rete4. La trasmissione, che promuove il Made in Italy, questa volta ha fatto tappa a Limbadi all’interno della Distilleria calabrese per scoprire i segreti dell’Amaro più amato in Italia.

“Nuccio e Pippo Caffo, ci sveleranno tanti segreti e ci porteranno nel loro regno, dove nasce l’amaro più amato del mondo e il più amato da me, ha commentato Luca Sardella. Essendo un appassionato ed esperto botanico – afferma Sardella - sono rimasto affascinato dall’equilibrio tra le varie erbe presenti nel Vecchio Amaro del Capo, da sempre prodotto utilizzando solo ingredienti genuini e naturali.”

Un’occasione di promozione importante per il nostro territorio- ha dichiarato Nuccio Caffo - che grazie ai suoi prodotti tipici si sta facendo strada nel panorama del turismo eno- gastronomico internazionale.

Oltre all’Amaro del Capo, che è sicuramente ormai il prodotto calabrese più conosciuto e distribuito all’estero, c’è sempre più attenzione sulle tipicità alimentari del vibonese grazie alla ‘Nduja di Spilinga, alla cipolla di Tropea, ai mostaccioli di Soriano, ai formaggi del Monte Poro, al tonno ed ai gelati di Pizzo, fino alle tipiche freselle ed alla pasta artigianale. Prodotti nati grazie alle aziende operose che nel corso degli anni hanno saputo intercettare l’occasione di visibilità data dal turismo e dalla capacità di fare rete tra di loro.

Ospite di Daniela Sardella e della sua rubrica “fiori e canzoni” il grande Mal, poi vedremo anche il gettonatissimo orto sugli alberi che ha avuto grande successo all’interno di un servizio di Luca Sardella su Striscia la notizia. E ancora vedremo la ricetta fatta con la pasta damigella, ottenuta da grani antichi siciliani di eccelsa qualità. E poi ancora tantissime sorprese da gustare.

www.caffo.com

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

01 giugno 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati