Caffè Mauro porta le nuove miscele a Venditalia 2022

Caffè Mauro partecipa a Venditalia 2022, il vending show in programma a Fiera Milano dall’11 al 14 maggio. In quest’occasione, Caffè Mauro sarà presente al Padiglione 4 – Stand C74, insieme a oltre 30...

Condividi l'articolo

Caffè Mauro partecipa a Venditalia 2022, il vending show in programma a Fiera Milano dall’11 al 14 maggio. In quest’occasione, Caffè Mauro sarà presente al Padiglione 4 – Stand C74, insieme a oltre 300 espositori provenienti da più di 20 Paesi.

Alla costante ricerca di qualità e innovazione, a partire dal 2021 Caffè Mauro ha portato avanti una nuova strategia di riposizionamento del brand, con una completa rivisitazione delle sue miscele anche per gli operatori Vending e OCS – Office Coffe Service.

La nuova linea 2022, che sarà presentata proprio nel corso di Venditalia, è quindi il risultato di una profonda analisi sui gusti e sulle abitudini di consumo del caffè nei diversi momenti della giornata, con l’obiettivo di garantire ai propri clienti miscele di altissima qualità.

La nuova linea di miscele Caffè Mauro presentata nel corso di Venditalia 2022:

MISCELA VALUE IN GRANI: nuova ed esclusiva miscela premium di Caffè Mauro, frutto dell’esperienza di oltre 70 anni della storica torrefazione calabrese situata sullo Stretto di Messina. La miscela value in grani, appositamente studiata per i distributori automatici, si distingue per le sue caratteristiche organolettiche e per il suo gusto naturalmente dolce, che riduce sensibilmente la necessità di zucchero aggiunto.

MONOPORZIONATI: Caffè Mauro ha ampliato la propria offerta del comparto dei monoporzionati, disponibili nelle seguenti miscele: 100% Arabica, 100% Robusta, 70% Arabica e 30% Robusta, 50% Arabica e 50% Robusta, 30% Arabica e 70% Robusta, 20% Arabica e 80% Robusta e Deca 25% Arabica e 75% Robusta. I prodotti sono offerti nei formati: Capsule compatibili Nespresso, Capsule compatibili A Modo Mio, Capsule compatibili Dolce Gusto, Cialde compostabili ESE in carta e Capsule SEM (Sistema Espresso Mauro).

Una linea innovativa, che risponde alla richiesta di maggiori informazioni da parte dei consumatori sempre più orientati a un acquisto consapevole e a una maggiore trasparenza delle informazioni relative al prodotto: provenienza del crudo, percentuale fra arabica e robusta, tempi di tostatura, contenuto di caffeina e profilo aromatico.

Non un semplice restyling quindi, ma un vero e proprio cambio di paradigma nel dialogo con il consumatore con un obiettivo molto ambizioso: diventare “promotori di una nuova cultura del blend”.

Fumetto e spirit, è amore. Dopo Valentina, gin e donne sexy di Manara

12 maggio 2022 | Redazione

Milo Manara finisce in bottigliera. Perché tra fumetto d'autore ed etichette di spirits il matrimonio è felice. E se non possiamo ancora definirla una moda, certo è un trend. Dopo il Valentina Milan...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

San Benedetto e Locali Storici d’Italia di nuovo insieme per l'ospitalità italiana

19 ottobre 2026 | Redazione

La collaborazione tra l'azienda e l'associazione prosegue nel segno della cultura dell'accoglienza e della tutela delle eccellenze nel fuori casa

Nuovo investitore per Baladin Spa: chiuso un round di finanziamento da 16,4 milioni

15 ottobre 2026 | Redazione

In programma, tra le altre cose, l’ampliamento della rete retail con l’apertura di 6 location, tra cui due nuovi luoghi iconici nei prossimi mesi a Milano e a Roma

Inclusione e software gestionali: la case history del Bar BIP a Milano

14 ottobre 2026 | Redazione

@ iSi, tool sviluppato da 4D Sistemi Informatici in due versioni, per la gestione della cassa e per la gestione delle comande, è stato adottato da quattro mesi dal Bar Bip dove lo staff comprende 11 persone con disabilità

Come la tavola italiana cambia forma: più occasioni fuori casa, ma crescono i "piccoli pasti"

13 ottobre 2026 | Redazione

Secono l'indagine della Fondazione Birra Moretti, quando si pranza o si cena fuori dalle mura domestiche (soprattutto in pausa pranzo), oltre 6 italiani su 10 scelgono una sola portata, mentre solo il 17% ordina le classiche tre portate

Arriva Guéridon, vodcast di FIPE che racconta alla Gen Z il lavoro nella ristorazione

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 13 ottobre sull’App FIPE e sulle piattaforme streaming un viaggio in voce e video tra storie d'impresa e percorsi di formazione con i protagonisti del settore

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati