Best Label 2020, ancora tre settimane per partecipare al contest

Manca poco meno di un mese alla scadenza delle iscrizioni al contest grafico Best Label 2020, riservato alle etichette delle birre artigianali, organizzato da Hospitality, la fiera italiana leader nel...

Condividi l'evento

Manca poco meno di un mese alla scadenza delle iscrizioni al contest grafico Best Label 2020, riservato alle etichette delle birre artigianali, organizzato da Hospitality, la fiera italiana leader nel settore dell’ospitalità e della ristorazione, ex Expo Riva Hotel.

Entro il 6 dicembre 2019, infatti, birrifici artigianali, beer firm, brewery rent e brew pub, oltre a studi grafici, agenzie di pubblicità, progettisti ed etichettifici che abbiano già realizzato un’etichetta per almeno una delle categorie di birrifici coinvolti nel contest, possono iscriversi a Best Label 2020 e concorrere con una o più etichette rappresentative di diverse tipologie di prodotto.

Best Label 2020, giunto alla seconda edizione, è pensato per aumentare la consapevolezza delle aziende produttrici di birra artigianale dell’importanza di un’immagine coerente ed accattivante per promuovere e comunicare al meglio i propri prodotti.

Una giuria di esperti premierà le prime 3 etichette con il design più creativo ed originale, che rende il prodotto unico e riconoscibile, sulla base di alcuni criteri quali l’originalità del concept, il valore comunicativo e la qualità del progetto grafico, la coerenza progettuale e comunicativa e, last but not least, la scelta e la qualità del supporto di stampa.

Sono ammesse esclusivamente etichette adesive per bottiglie; non possono concorrere etichette non adesive e/o packaging di varia natura. Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, i dettagli dei bandi e i premi in palio, clicca qui. Per procedere direttamente con la candidatura via Eventbrite: Best Label 2020.

Le premiazioni sono in programma domenica 2 febbraio 2020, giornata di apertura di Hospitality 2020, al quartiere fieristico di Riva del Garda, nell’area speciale SoloBirra (padiglione B4) che si conferma punto di riferimento per il mondo della birra artigianale e che per la prossima edizione sarà ancora più ampia, dando spazio alle eccellenze del settore, dai migliori produttori, all’impiantistica, ai nuovi brand.

Rational, la sostenibilità dietro le quinte

14 novembre 2019 | Redazione

Una parola, molte possibili associazioni: sostenibilità. Sempre più consumatori pensano agli effetti del loro comportamento sul nostro pianeta, non solo in termini di mobilità ma anche di nutrizione....

La Giornata della Ristorazione è legge: si celebrerà ogni terzo sabato del mese

29 aprile 2026 | Giulia Di Camillo

Dopo il via libera della Camera, anche Palazzo Madama ha approvato il disegno di legge con primo firmatario Luca Squeri. Ora la ristorazione ha ufficialmente la sua Giornata.

Notizie correlate

15 maggio - 17 maggio 11:00 - 14:00 | Venezia, Mestre e Marghera , Evento diffuso

Torna Trame Festival: tramezzino protagonista a Mestre dal 15 al 17 maggio

29 aprile 2026 | Redazione

Seconda edizione per la manifestazione organizzata dalla Confraternita del Tramezzino. L’evento coinvolgerà decine di bar di Mestre, che competeranno per il tramezzino più buono e innovativo del 2026

04 maggio 12:00 - 19:00 | Verona , Crowne Plaza Hotel Fiera

My Spirits, l'evento di Partesa torna il 4 maggio a Verona

29 aprile 2026 | Redazione

My Spirits, l'evento firmato Partesa, torna a Verona al Crowne Plaza Hotel Fiera lunedì 4 maggio (dalle 12.00 alle 19.00)

30 aprile 19:00 - 23:00 | Venezia , Piper Club

Il Bacaro Tour 2.0, il 30 aprile nuova tappa a Venezia

27 aprile 2026 | Redazione

C'è una cosa che i bar italiani fanno con difficoltà: raccontarsi. Stare fermi dentro le proprie quattro mura, aspettare che il cliente arrivi, sperare che capisca da solo cosa c'è di speciale dietro quel bancone

01 maggio 19:00 - 23:00 | Caorle (VE) , Cerbero

Bacaro Tour 2.0, il 1° maggio l'appuntamento è a Caorle (VE)

27 aprile 2026 | Redazione

C'è una cosa che i bar italiani fanno con difficoltà: raccontarsi. Stare fermi dentro le proprie quattro mura, aspettare che il cliente arrivi, sperare che capisca da solo cosa c'è di speciale dietro quel bancone

24 aprile 19:00 - 23:00 | Verona , Dal Zovo Cantina & Bistrot

Bacaro Tour 2.0, la nuova tappa il 24 aprile a Verona

23 aprile 2026 | Redazione

C'è una cosa che i bar italiani fanno con difficoltà: raccontarsi. Stare fermi dentro le proprie quattro mura, aspettare che il cliente arrivi, sperare che capisca da solo cosa c'è di speciale dietro quel bancone

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati