soft drink
13 Febbraio 2023La linea di sodate Alpex si amplia ulteriormente nell’ambito del segmento degli aperitivi cosiddetti “ready 2 drink” e ad Alpex Spritz, nato un anno fa, si aggiungono Hugo e Gin Tonic analcolici. Con questo trio Alpex mette a disposizione del cliente una scelta più ampia di analcolici di qualità rafforzando l’esperienza di aperitivo no alcol.
Presentati in anteprima a Pitti Taste a Firenze e poi a Riva del Garda in occasione di Hospitality, Alpex Hugo e Alpex Gin Tonic hanno già riscosso l’interesse dei professionisti di settore. Di facile esecuzione, freschi e in grado di incuriosire i clienti, dai gusti decisi e soddisfacenti pur in versione analcolica, con tutta la garanzia di qualità e l’affidabilità di ingredienti naturali che caratterizza da sempre Fonte Plose.
Entrambi si caratterizzano per il sapore classico e riconoscibile nel gusto del cocktail originale, con qualche particolare distintivo come nella tradizione dei prodotti Fonte Plose: nel Gin Tonic colpisce subito il profumo del ginepro e a poco a poco sul palato si fa strada la nota amaricante del chinino naturale, andando ad unirsi e diventare complementari in un Gin Tonic analcolico.
La ricetta di Hugo è una composizione di ingredienti originale in cui si fa spazio il profumo di infuso di fiori di sambuco e spiccate note floreali, senza nulla da invidiare alla sua versione alcolica.
La crescita della linea di aperitivi analcolici Alpex sostiene la domanda di cocktail no/low alcool con una proposta di bevande trasversali adatte a tutti i palati e ideale a tutte le ore, per chi non vuole rinunciare ad un aperitivo di carattere ma lo preferisce senza alcool e realizzato con materie prime di eccellente qualità. Serviti freddi, rigorosamente “on the rocks” rispettivamente con una fetta di limone o menta fresca, Alpex Hugo e Alpex Gin Tonic sono semplici da preparare e garantiscono tutto il gusto dei classici cocktail ma in versione analcolica.
Il prossimo appuntamento per provare i nuovi Alpex Hugo e Alpex Gin Tonic sarà Beer&Food Attraction, a Rimini dal 19 al 22 febbraio - Pad. C3 stand 198.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/08/2025
Hai mai sognato di shakerare sotto il sole dei tropici, ma con un distillato d’uva che parla veneto stretto? Di costruire un tiki drink con il carattere aromatico e deciso delle Prime Uve Bianche o...
07/08/2025
Un progetto esclusivo nel cuore di Firenze, tra design d’autore, una storia rinascimentale e una drink list ispirata ai segreti della città.Un palazzo cinquecentesco nel quartiere di...
06/08/2025
Bazzara e il main sponsor Mixer fanno squadra per il Trieste Coffee Experts, il più importante summit B2B extra-fieristico dedicato al mondo del caffè in Italia, che si...
05/08/2025
Un progetto che unisce inclusione sociale, formazione professionale e promozione della gastronomia locale. Si chiama “Fai la differenza Chef! La cucina di...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy