Three Sixty, la prima vodka filtrata nel diamante

Prodotta da Schwarze und Schlichte, Three Sixty Vodka è una premium vodka tra i leader del segmento in Germania, dove vende circa 1 milione e 400 mila bottiglie anno ed è ora distribuita nel nostro Pa...

Condividi l'articolo

Prodotta da Schwarze und Schlichte, Three Sixty Vodka è una premium vodka tra i leader del segmento in Germania, dove vende circa 1 milione e 400 mila bottiglie anno ed è ora distribuita nel nostro Paese da Onesti Group. Negli ultimi anni lo sviluppo di Three Sixty nel mercato tedesco è stato esponenziale, fino a diventare il brand di vodka con la più alta percentuale di crescita nei volumi di vendita (+94% 2012 Vs 2011) ed entrare nella Top5 delle vodke più vendute.

Three Sixty Vodka è la prima vodka filtrata nel diamante, grazie ad una tecnica di filtraggio unica, sviluppata in partnership con l’azienda Begerow Filtration Company. Il filtraggio di Three Sixty Vodka avviene infatti fino a 1.0 Micron, un livello anche 30 volte maggiore rispetto alla norma: abitualmente, utilizzando filtri standard, il filtraggio avviene tra 30.0 e 15.0 Micron.
La polvere di diamante, grazie alla sua finezza, rimuove anche le più piccole micro particelle dal distillato. Grazie a questa tecnica e a un processo di produzione che prevede ben quattro distillazioni, nasce una vodka infinitamente pura, particolarmente apprezzata dai migliori bartender.

Three Sixty Vodka ha un gusto ben bilanciato e sofisticato. E' perfetta da gustare liscia, con ghiaccio, ma anche per preparare cocktail ricercati.

Questo prodotto premium gioca tutta la sua identità sul diamante, simbolo assoluto di purezza e di lusso. Three Sixty Vodka si presenta, infatti, con una bottiglia dal design unico: sulla bottiglia, in rilievo, sono richiamate le forme delle sfaccettature del diamante. Inoltre, per far risaltare ulteriormente la limpidezza del prodotto, è stato scelto un tipo di vetro trasparente e brillante. A rimarcare il carattere premium di questa vodka anche un'etichetta molto elegante, in velluto nero con il marchio in argento.

Per il mondo della notte e per i professionisti, oltre al classico formato da 70 cl, saranno disponibil in Italia
anche la bottiglia da 1 litro e il jeroboam da 3 litri. Estremamente raffinata ed esclusiva, Three Sixty Vodka vuole conquistare i migliori bartender ed il palato degli appassionati di vodka italiani.

Expo 2015, il Tourism Summit

01 ottobre 2013 | Redazione

Sono oltre 60 i Top Tour Operator internazionali e nazionali che hanno partecipato oggi al primo Tourism Summit di Expo Milano 2015. Occasione di dialogo e di confronto con i principali operatori del...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Flor de Caña celebra 135 anni con il lancio del Rum 35 Anni

17 luglio 2026 | Giorgio Maggi

Il lancio del prodotto coincide con l'avvio dela partnership con Fratelli Branca Distillerie per la distribuzione del brand in Italia

Milord festeggia 13 anni di storia insieme ai protagonisti della mixology milanese

16 luglio 2026 | Redazione

Più di una festa, quella di ieri è stata la celebrazione di un percorso professionale e umano che, in tredici anni, ha fatto di Milord un punto di riferimento per la miscelazione milanese

A Mesccia, il rum tradizionale del Principato di Monaco e la sua seconda vita

10 luglio 2026 | Redazione

Il progetto parte dall’idea che, nel ventunesimo secolo, non si potrebbe più essere fedeli alla ricetta antica della Mesccia, che prevedeva di addizionare il rum con Marsala e Vermouth

Al Patria Palace Lecce nasce Sira Kong, progetto in partnership con Patrick Pistolesi

09 luglio 2026 | Redazione

Fino alla fine di settembre il Sira Rooftop Bar ospiterà una cocktail list esclusiva firmata Drink Kong. Al suo interno una selezione di creazioni iconiche accanto a drink concepiti per dialogare con il territorio

Bombay Sapphire presenta Sparkling Lemon, nuovo formato ready-to-drink del brand

08 luglio 2026 | Redazione

La new-entry riguarda un cocktail al limone dal gusto vivace e frizzante in un pratico formato, miscelato con cura secondo gli stessi standard professionali dei bar

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati