25 Novembre 2020

Un centro di formazione online per la fruizione di corsi tecnici in modalità e-learning. Nell’ottica di implementare i propri servizi di after-sales e customer support, Rancilio Group annuncia la nascita del Digital Training Center, il centro di formazione a distanza ideato per i tecnici specializzati che operano nel settore macchine per caffè.
Il Digital Training Center offre ai clienti Rancilio Group la possibilità di formare il personale dell’assistenza tecnica con una serie di corsi e-learning, tutti gratuiti e disponibili in diverse modalità di fruizione, dedicati ai prodotti Rancilio, Egro, Rancilio Specialty e Promac.
I clienti che aderiscono ai programmi del Digital Training Center possono personalizzare il percorso formativo, in accordo con il Customer Support Manager di riferimento, e pianificare secondo le proprie esigenze il calendario dei corsi.
“Abbiamo trasferito online tutti i nostri corsi tecnici rendendoli disponibili on demand per tutti i nostri clienti”, spiega Davide Beccaglia, Head of Customer Support Rancilio Group. “Siamo tra i primi produttori di macchine per caffè che offrono percorsi certificati di formazione a distanza. Abbiamo deciso d’investire sulle persone per formare una rete di tecnici di alto livello in ogni parte del mondo”.
Tutti i corsi sono realizzati in forma di webinar e sono condotti dai responsabili della formazione tecnica dei Training Center Rancilio ed Egro. Ideati per fornire tutte le informazioni e illustrare step by step il funzionamento, le regolazioni e le operazioni di manutenzione dei prodotti, i corsi sono organizzati in diversi moduli interattivi, tra teoria e pratica. In parallelo, il team del Customer Support sta già lavorando alla produzione seriale di video tutorial, che saranno caricati prossimamente e resi sempre disponibili agli utenti registrati nella “Rancilio Group video library”.
“Abbiamo allestito un set per realizzare i webinar nelle nostre sale Training e lavoriamo con i nostri migliori tecnici formatori e una troupe video specializzata”, continua Davide Beccaglia. “Durante i webinar mostriamo i nostri prodotti, anche con riprese delle componenti interne, condividiamo video e materiali didattici e, in ogni momento, tutti possono interagire con il formatore e confrontarsi con gli altri partecipanti, proprio come succede durante i corsi in presenza”.
I webinar possono essere seguiti in diretta, ma è anche possibile registrarli e renderli disponibili solo per il cliente che li ha seguiti, in modo che i partecipanti possano rivederli in un secondo momento.
Per ricevere informazioni o prenotare un corso di formazione online, scrivere a service@ranciliogroup.com.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy