Surgital porta al Cibus di Parma tutte le nuove referenze

Surgital partecipa a Cibus con una importante preview, le Linguine di verdura, piselli e lenticchie, la prima pasta di verdura e legumi Laboratorio Tortellini - Alta Tradizione, e due novità di prodot...

Condividi l'articolo

Surgital partecipa a Cibus con una importante preview, le Linguine di verdura, piselli e lenticchie, la prima pasta di verdura e legumi Laboratorio Tortellini - Alta Tradizione, e due novità di prodotto: le Mezzelune ricotta e spinaci con salsa al pomodoro, nuova referenza di piatti pronti monoporzione per il retail Piacere Mio!, e le Orecchiette integrali alle cime di rapa, la prima pasta integrale della linea destinata a locali e bar Fiordiprimi.

Tutte potranno essere degustate allo stand, preparate nella cucina interna dagli chef di De Gusto, supportati nella gestione della sala da docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro.

LINGUINE DI VERDURA, PISELLI E LENTICCHIE, la prima “verdura sotto forma di pasta” Laboratorio Tortellini - Alta Tradizione
Surgital ha scelto Cibus per presentare la preview della sua prima referenza plant based, inserita non a caso nel brand storico Laboratorio Tortellini - Alta Tradizione, scelta che denota la volontà dell’azienda di proporre questo prodotto come valida alternativa alla pasta classica.

Si tratta di una linguina precotta a base di cavolfiore e farina di piselli e lenticchie già amata dal mercato americano e che al Cibus verrà lanciata anche in Italia. Adatta per vegani e vegetariani, è squisita e sana per tutti. Da rinvenire in pochi minuti in acqua bollente o direttamente in padella con la salsa desiderata, non potrà mancare nei menù del mondo food service, industria, retail a marchio privato e ristorazione commerciale.

Una buona pasta a base vegetale con molti pregi: dal punto di vista della preparazione, tiene perfettamente la cottura, mentre da quello nutrizionale è a basso contenuto di grassi e contenuto glicemico, senza grassi saturi, fonte di fibra e priva di glutine, quindi adatta anche ai celiaci. Allo stand la si potrà assaggiare in una ricetta vegana, la “fake carbonara”.

MEZZELUNE RICOTTA E SPINACI CON SALSA AL POMODORO, la settima referenza di piatti pronti monoporzione per il retail Piacere Mio!
Altra novità a Cibus 2022 è la settima proposta della gamma di primi piatti pronti monoporzione surgelati Piacere Mio!, che si aggiunge alle referenze già disponibili, tutte preparate con la cura di uno chef, da tenere nel freezer per scegliere ogni giorno tra classici o ricette più moderne. Le nuove Mezzelune ricotta e spinaci con salsa al pomodoro Piacere Mio! portano in tavola “la nuova forma della tradizione”: la pasta, realizzata con uova da allevamento a terra, ha morbidi bordi a mezzaluna, come fatti a mano, e accoglie un ripieno ricco agli spinaci, che si accompagna a una salsa realizzata con passata, polpa e cubetti di pomodori 100% italiani, proprio come spinaci e uova.

ORECCHIETTE INTEGRALI ALLE CIME DI RAPA, la prima pasta integrale Fiordiprimi, la speciale linea destinata a locali e bar
Novità Fiordiprimi sono le Orecchiette integrali alle cime di rapa, che si aggiungono alle oltre 40 monoporzioni pronte surgelate destinate a locali e bar, ampliando la scelta con la prima pasta integrale della linea.

Con grano integrale 100% pugliese e un ricco condimento di cime di rapa, salsa d’acciughe e un pizzico di peperoncino, rispecchia fedelmente la ricetta originale del Sud Italia. Come per tutte le proposte Fiordiprimi, per servire le Orecchiette integrali alle cime di rapa c’è bisogno solo di un microonde e possono essere portate in tavola direttamente nel loro piatto riciclabile, comodo anche in modalità delivery o take away. Ottime per pranzi veloci ma appaganti, consentono di ampliare il menù con una pietanza salutare e genuina, realizzata da un’azienda leader nella pasta fresca surgelata.

Una nuova proposta con ingredienti selezionati, che arricchisce una linea già composta da pasta lunga, corta, zuppe, risotti, secondi e piatti unici che consentono anche ai locali senza cucina di offrire pause gustose o, con i giusti accorgimenti nella porzionatura e nell’impiattamento, anche happy hour accattivanti.

SCRIGNI CON “GORGONZOLA DOP” E CIOCCOLATO RUBY Divine Creazioni, il primo prodotto non dolciario in cui viene utilizzato il cioccolato Ruby
Cibus 2022 è anche la giusta occasione per degustare la nuova sorprendente referenza del top brand Divine Creazioni, gli Scrigni con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby, la nuova “Divina in rosa” che accoglie un ripieno in cui l’esuberanza del cioccolato Ruby si unisce al sapore inconfondibile del Gorgonzola DOP.

Primo prodotto non dolciario in cui viene utilizzato il cioccolato Ruby, offre un’esperienza sensoriale unica grazie a un accostamento inaspettato: il sapore dolce, fruttato e lievemente aspro del Cioccolato Ruby con il gusto piccante del Gorgonzola.

Questa referenza è fresca di lancio e allo stand verrà proposta in 3 ricette: una entrée per apprezzarne le potenzialità nel mondo della banchettistica e del catering, un primo piatto preparato per la ristorazione tradizionale e un dessert per enfatizzarne la versatilità.

Gli Scrigni con “Gorgonzola DOP” e Cioccolato Ruby sono un’edizione limitata lanciata in concomitanza con il progetto di alta formazione “Confondente”, ideato per offrire agli chef spunti gastronomici all’avanguardia, in cui il cioccolato viene utilizzato dall’antipasto al dolce, con particolare focus sulla pasta. Chi li sceglie può partecipare al concorso “DIVINE RUBY, Vince chi Rosa”, che fino a dicembre offre la possibilità di vincere i Pink Ticket per una lussuosa esperienza nel cuore della Romagna.

Drink Week, tre cocktail blu: Blue Pisco Margarita di Steven Cervantes

03 maggio 2022 | Redazione

La rubrica Drink Week questa settimana è dedicata ai cocktail... di colore blu! Proprio così: come dimostra il gruppo Facebook Cocktail Art, da cui trae origine la nostra omonima rubrica mensile, anch...

19 luglio 09:00 - 16:30 | New York City , Cafè Colmado

3TEMP, Cafè Colmado e Kappa uniscono running, caffè e community 
a New York

14 luglio 2026 | Redazione

Più che un semplice evento di running, l'iniziativa riflette la visione di 3TEMP di creare connessioni significative attraverso esperienze condivise

Notizie correlate

Colazione fuori casa: Cattel punta sulle proposte healthy

13 luglio 2026 | Redazione

Porridge, yogurt e kefir, uova, bevande vegetali, succhi naturali e proposte plant-based affiancano la tradizionale offerta dolce e salata

Quarta apertura in Italia per Mason's Lobster all'Hotel Meliá di Venezia Lido

13 luglio 2026 | Redazione

Quarta apertura in Italia per Mason's Lobster all'Hotel Meliá di Venezia Lido Il brand continua il percorso di crescita e sceglie il Lido per il primo Pop-Up store

Cirio festeggia i suoi 170 anni con una bottiglia limited edition di Nizza DOCG

09 luglio 2026 | Redazione

Conserve Italia, Cantina di Nizza e Azienda Agricola Il Botolo insieme in un progetto esclusivo dedicato a Francesco Cirio e alle sue radici monferrine

Mondiali 2026: la ristorazione tra delivery e consumi fuori casa secondo Circana

03 luglio 2026 | Redazione

I risultati dell’indagine mettono in luce come i Mondiali, anche senza la partecipazione dell’Italia, continuino a generare engagement e momenti di consumo rilevanti.

La Puglia che sperimenta: ecco Spazio, il nuovo volto del pane, dei lievitati e dello specialty coffee

03 luglio 2026 | Valentina Palange

Il locale è pensato per il brunch e la cena, entrambi accompagnati da una selezione di vini molto curata. Ma il metodo di estrazione più richiesto è il filtro

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati