Shi's apre a Milano, arrivano gli speciali Shis burger

Giovedì 15 settembre a Milano, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, apre il nuovo ristorante giapponese fusion Shi’s - Feelin’ Food. All’angolo tra via Urbano III e via Clestino IV, un elegante p...

Condividi l'articolo

Giovedì 15 settembre a Milano, a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, apre il nuovo ristorante giapponese fusion Shi’s - Feelin’ Food. All’angolo tra via Urbano III e via Clestino IV, un elegante palazzo settecentesco ospita il nuovo format firmato Cigierre, il punto di riferimento italiano nella ristorazione servita e nello sviluppo di ristoranti a tema. Il gruppo friulano, in seguito al successo internazionale ottenuto con la celeberrima burger e steak house Old Wild West, punta oggi su un format raffinato e al contempo informale, in cui la tradizionale cucina orientale viene rivisitata in modo inedito e offerta a un prezzo sempre sostenibile.

La ricercatezza dell’offerta gastronomica di Shi’s, si percepisce fin dal suo pay-off: Feelin’ food. Il format punta infatti su un’attenta selezione dei sapori più significativi di diverse culture gastronomiche, sapientemente fusi per ottenere un menù ricco di originalità e gusto. Imprescindibile è l’eccellente qualità delle materie prime, selezionate accuratamente e sempre freschissime, come impone la policy Cigierre.

shis_burgerNovità assoluta e specialità di Shi’s sono gli Shis burger, una vera delizia per la vista e per il palato. Si tratta di prelibati bocconcini di riso farciti con tartare di salmone, sashimi di tonno o salmone in tempura, abbinati a bontà come avocado, salsa di soia, riso soffiato o panko, lo speciale pan grattato giapponese.

Ma la creatività e la maestria degli chef di Shi’s non si fermano qui e ingredienti genuini della cucina mediterranea come verdure fresche, olive, capperi, noci e addirittura tartufo e burrata, vengono utilizzati per reinterpretare la tradizionale cucina giapponese. Così, dall’abbinamento con pregiate varietà di pesce crudo o cotto e sempre freschissimo, riso, noodles, spaghetti di grano saraceno o di radice di patata dolce, nascono piatti genuini e dal gusto unico. Dalla cucina mediorientale e indiana, arriva l’ispirazione per l’uso di spezie come il curry, mentre la cultura sudamericana porta nei menu di Shi’s il fresco profumo del lime e le proposte di ceviche.

Non mancano, inoltre i grandi classici come sushi e sashimi e un’ampia scelta di proposte vegane, vegetariane e senza glutine, dedicate ai clienti – il cui numero è in continuo aumento - che osservano un regime alimentare specifico. Ecco quindi che dal 15 settembre, a Milano, è possibile fare un vero e proprio giro del mondo alla scoperta del gusto, stando comodamente seduti a tavola. Chi preferisce l’intimità delle mura casalinghe invece, potrà ordinare tutte le specialità sul sito shis.it e approfittare dei servizi di take away e consegna a domicilio che, fino a un chilometro e mezzo dal ristorante, viene eseguito a bordo delle speciali Shis Bike. Si tratta di biciclette – eco-friendly per eccellenza e perfette per gli spostamenti veloci in centro città - appositamente attrezzate con cestino refrigerato, a garanzia della freschezza e della perfetta conservazione delle pietanze. In tutta la città, il servizio di consegna è affidato a Just Eat.

Aperto tutti i giorni, a pranzo e a cena, il ristorante Shi’s di via Urbano III, angolo via Clestino IV, è il quarto ristorante della catena dopo Trento, Pordenone e Udine, dove il format è nato ed è stato acquisito da Cigierre nel 2015.

17-18 settembre: al Ciocco Tenuta si celebra l'autunno

13 settembre 2016 | Redazione

Appuntamento sabato 17 e domenica 18 settembre, dalle ore 10 alle 19, per la 4° edizione de “La Piazza del Ciocco - Festival d'Autunno”, il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali organizza...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Milano a Cubetti 2026: dieci bartender incontrano il Provolone Valpadana DOP

19 ottobre 2026 | Emanuela Balestrino

Si è chiusa la terza edizione della manifestazione che ha proposto 20 drink d’autore e altrettanti finger food. Un suggestivo itinerario di gusto in dieci locali, in cui la mixology ha incontrato ed esaltato le note del Provolone Valpadana DOP Dolce e Piccante

Surgital: obiettivo estero per la nuova linea Bakery di Pastificio Bacchini

14 ottobre 2026 | Redazione

Pancake e crêpes, protagonisti della linea Bakery, possono infatti accompagnare colazione, brunch, pausa veloce, aperitivo e dessert e trovare applicazione dagli hotel ai bistrot, dai ristoranti a catering e catene di ristorazione

Debutta a Milano Rosso, format premium di Rossopomodoro. Le prossime aperture in Italia e all'estero

12 ottobre 2026 | Matteo Cioffi

Rosso, dopo l’esordio milanese, avvierà il piano di espansione che prevede nel 2027 un’apertura a Roma e una all’estero. Nei prossimi tre anni previste dieci nuove aperture

Carne e food cost: l'Atlante delle carni Cattel insegna come migliorare la marginalità nella ristorazione

12 ottobre 2026 | Redazione

Un progetto di cultura gastronomica che guida il ristoratore tra tagli, provenienze, filiere, caratteristiche e destinazioni in cucina, mettendo al centro tracciabilità, resa e corretta valorizzazione della materia prima

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati