"RistoriAMOci", la web-app per menu digitali, delivery e take away

Da oggi i ristoratori hanno uno strumento in più per gestire i servizi legati alla loro attività e i clienti per vivere la loro esperienza in ambito ristorativo in totale sicurezza.Si chiama #ristoriA...

Condividi l'articolo

Da oggi i ristoratori hanno uno strumento in più per gestire i servizi legati alla loro attività e i clienti per vivere la loro esperienza in ambito ristorativo in totale sicurezza.
Si chiama #ristoriAMOci delivery, take away and digital menu ed è la nuova web-app che crea menu digitali e gestisce il servizio a domicilio, l’asporto e la prenotazione ai tavoli.

La web-app è facile da usare e soprattutto è utile sia ai ristoratori per adeguarsi al decreto che incentiva la consultazione dei menu su smartphone, sia ai clienti che desiderano continuare a utilizzare il servizio delivery e take away e prenotare un tavolo con un semplice click.

Pensata appositamente per assistere il lavoro degli operatori della ristorazione nell’era post-Covid, la web-app nasce da un’idea di Menù, azienda modenese leader nella produzione e commercializzazione diretta di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, che dal 1932 lavora a fianco dei professionisti del gusto di tutta Italia mettendo a loro disposizione non solo i migliori prodotti, ma anche iniziative e agevolazioni a supporto dei loro servizi.

Attraverso #ristoriAMOci sarà possibile consultare il menu in formato digitale tramite scansione del QR code in modo igienico e sicuro per il cliente, raccogliere ordini per la consegna a domicilio, raccogliere ordini per l’asporto, raccogliere ordini da location particolari ad esempio anche sotto l’ombrellone, o prenotare i tavoli.

Aderire alla app è molto semplice: una volta accordato il modello di servizio desiderato, è sufficiente inviare il proprio menu (tramite foto o qualsiasi altro supporto digitale) che verrà caricato e reso disponibile nel giro di pochi giorni, permettendo al ristoratore di ricevere gli ordini e le prenotazioni attraverso la messaggistica di Whatsapp.

Per il cliente, invece, sarà sufficiente ricercare il nome del ristorante per poi procedere con il servizio desiderato: prenotazione del tavolo o invio del proprio ordine per l’asporto. Per consultare il menù digitale al ristorante, invece, basterà scansionare il codice Qr.

#ristoriAMOci è una web-app, pertanto non richiede di scaricare applicazioni e aggiornamenti, mentre il ristoratore dovrà versare solo un canone semestrale di attivazione e gestione ma nessuna commissione sulle transazioni.

Il progetto è nato in piena emergenza sanitaria Covid-19: l'obiettivo era proprio quello di sostenere e promuovere le attività ristorative che svolgevano servizio di food-delivery durante il periodo di lockdown, attraverso la realizzazione della piattaforma web e della pagina facebook #ristoriAMOci a casa.

Da qui l'evoluzione del servizio che si è sviluppato nella web-app #ristoriAMOci, un’applicazione che, grazie alla sua semplice ma avanzata tecnologia, vuole proseguire ad assistere i ristoratori nella fase di ripartenza e continuare ad agevolare il loro lavoro nel futuro.

Eutopia, il gelato senza zuccheri

09 luglio 2020 | Redazione

Eutopia è il laboratorio di pasticceria e cucina a Milano, dove ogni giorno vengono realizzati prodotti che danno gioia e benessere. La Natura diventa protagonista con i suoi prodotti di stagione da a...

Carne e food cost: l'Atlante delle carni Cattel insegna come migliorare la marginalità nella ristorazione

12 ottobre 2026 | Redazione

Un progetto di cultura gastronomica che guida il ristoratore tra tagli, provenienze, filiere, caratteristiche e destinazioni in cucina, mettendo al centro tracciabilità, resa e corretta valorizzazione della materia prima

Notizie correlate

Acqua filtrata e hôtellerie: la partnership tra Culligan e Minor Hotels

06 ottobre 2026 | Redazione

Dalla partnership con Minor Hotels in Italia alle soluzioni su misura, l'acqua filtrata ridisegna servizio, sostenibilità e posizionamento delle strutture ricettive

Ristorazione, una posizione su due è difficile da trovare: come l'AI può entrare nelle selezioni

24 settembre 2026 | Redazione

Su oltre 187 mila candidature, secondo Restworld il 23,4% si ferma perché il candidato non risponde al primo messaggio di pre-selezione. Quando invece il percorso si conclude con un “no” motivato, oltre il 99% dei candidati non chiede una revisione

LumenIA: un milione di euro in licenze gratuite disponibili per la ristorazione italiana

16 settembre 2026 | Redazione

L'iniziativa punta a rendere più accessibili gli strumenti di automazione e intelligenza artificiale alle PMI del settore

Il primo semestre di Rational: +8% di crescita organica

09 settembre 2026 | Redazione

Grazie alla forte domanda in Europa e Nord America migliora anche la redditività. Confermate le previsioni per l'intero esercizio, con un margine EBIT compreso tra il 25% e il 26%

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati