ristorazione
14 Novembre 2024
Con le ultime new entry, TheFork conferma il proprio ruolo di importante piattaforma di prenotazione per i ristoranti suggeriti dalla Guida Michelin Italia, che ha celebrato la sua 70esima edizione a Modena con l’ingresso di Casa Perbellini 12 Apostoli tra i tristellati tricolori.
TheFork è diventato partner ufficiale per le prenotazioni dei ristoranti della Guida Michelin dal 2019 e, attualmente, consente la prenotazione di 156 ristoranti Stellati e 464 locali selezionati, (che rappresentano il 31% delle strutture presenti nella Guida) per un totale di oltre 600 locali disponibili.
«Siamo soddisfatti della nostra partnership con la Guida Michelin, che ha permesso a TheFork di diventare un punto di riferimento per i ristoranti stellati», ha detto in una nota stampa Carlo Carollo, Country Manager di TheFork.
Non solo TheFork inserisce nel proprio catalogo i ristoranti raccomandati dalla Guida Michelin, ma dal 2018 a oggi, 138 ristoranti premiati dai TheFork Awards sono stati inseriti nella Guida Michelin. Di questi, 88 sono stati selezionati, 50 hanno ottenuto una o più Stelle e 9 hanno ricevuto la Stella Verde per il loro impegno verso un approccio più sostenibile alla gastronomia.
Quest’anno, tra i ristoranti premiati dalla Guida che hanno partecipato a diverse edizioni dei TheFork Awards, ci sono Equilibrio a Dolcedo (IM), Marotta a Squille (CE) e Volta del Fuenti by Michele De Blasio.
«Essere il canale di prenotazione ufficiale della Guida Michelin ci permette di offrire a milioni di utenti l’accesso diretto ai migliori ristoranti e, allo stesso tempo, di supportare i ristoratori con strumenti avanzati per una gestione ottimale della sala. Siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione continui a evolversi, migliorando l’esperienza culinaria sia per i clienti che per i professionisti del settore», ha concluso Carlo Carollo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy