ristorazione
14 Novembre 2024
Con le ultime new entry, TheFork conferma il proprio ruolo di importante piattaforma di prenotazione per i ristoranti suggeriti dalla Guida Michelin Italia, che ha celebrato la sua 70esima edizione a Modena con l’ingresso di Casa Perbellini 12 Apostoli tra i tristellati tricolori.
TheFork è diventato partner ufficiale per le prenotazioni dei ristoranti della Guida Michelin dal 2019 e, attualmente, consente la prenotazione di 156 ristoranti Stellati e 464 locali selezionati, (che rappresentano il 31% delle strutture presenti nella Guida) per un totale di oltre 600 locali disponibili.
«Siamo soddisfatti della nostra partnership con la Guida Michelin, che ha permesso a TheFork di diventare un punto di riferimento per i ristoranti stellati», ha detto in una nota stampa Carlo Carollo, Country Manager di TheFork.
Non solo TheFork inserisce nel proprio catalogo i ristoranti raccomandati dalla Guida Michelin, ma dal 2018 a oggi, 138 ristoranti premiati dai TheFork Awards sono stati inseriti nella Guida Michelin. Di questi, 88 sono stati selezionati, 50 hanno ottenuto una o più Stelle e 9 hanno ricevuto la Stella Verde per il loro impegno verso un approccio più sostenibile alla gastronomia.
Quest’anno, tra i ristoranti premiati dalla Guida che hanno partecipato a diverse edizioni dei TheFork Awards, ci sono Equilibrio a Dolcedo (IM), Marotta a Squille (CE) e Volta del Fuenti by Michele De Blasio.
«Essere il canale di prenotazione ufficiale della Guida Michelin ci permette di offrire a milioni di utenti l’accesso diretto ai migliori ristoranti e, allo stesso tempo, di supportare i ristoratori con strumenti avanzati per una gestione ottimale della sala. Siamo entusiasti di vedere come questa collaborazione continui a evolversi, migliorando l’esperienza culinaria sia per i clienti che per i professionisti del settore», ha concluso Carlo Carollo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy