Presentata la prima Cocktail List Giardini d'Amore

Si è svolta ieri due sere fa, nella splendida terrazza romana dello Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel, la presentazione ufficiale della Cocktail List Giardini d’Amore - Liquori, primo brand di...

Condividi l'evento

Si è svolta ieri due sere fa, nella splendida terrazza romana dello Sky Stars Bar dell’A.Roma Lifestyle Hotel, la presentazione ufficiale della Cocktail List Giardini d’Amore - Liquori, primo brand di liquori artigianali di alta fascia che, a soli tre anni dal lancio, è presente nella più alta ristorazione e miscelazione italiana. 
 
Tantissimi gli esperti di settore e i rappresentanti della stampa nazionale e internazionale che non hanno voluto perdere la presentazione di quest’originale progetto, in una vera e propria festa per celebrare l’alta miscelazione e la liquoristica italiana d’eccellenza allietata dai signature cocktail di Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma, e Luciano Ferlito, Barmanager del Romano Palace Luxury Hotel di Catania.
 
La Cocktail List Giardini d’Amore - Liquori non vuole essere solo un menu di ricette. In linea con il progetto dell’azienda, questo nuovo strumento - pensato sia per i bartender sia per tutti quei ristoranti che hanno piacere a regalare una coccola ai propri clienti - vuole ridare alla liquoristica italiana il posto di rilievo che merita. Da quando Caterina De Medici andò in sposa al Re Enrico II di Francia e portò con sé, oltre a cuochi e pasticceri, anche i liquoristi italiani, le ricette e i segreti dei nostri liquori hanno fatto il giro del mondo diventando fonte d’ispirazione per numerosissimi Paesi. 
 
Una tradizione che Giardini d’Amore vuole celebrare, donando ai liquori una veste contemporanea - oltre che nelle ricette e nel packaging - anche nell’utilizzo del prodotto. Il liquore, tradizionalmente bevuto a fine pasto, può avere, infatti, nuovi e interessanti impieghi in cocktail versatili e contemporanei. 
 
Nata in collaborazione con I Maestri del Cocktail, alla Drink List hanno partecipato 10 tra i più importanti professionisti della miscelazione italiana che si sono lasciati ispirare ognuno da un liquore Giardini d’Amore:
• Alessandro Antonelli - Bars and Restaurant Manager - A. Roma Lifestyle Hotel – Roma 
• Massimo d’Addezio - Chorus Café - Roma
• Luciano Ferlito - Barmanager Romano Palace Luxury Hotel - Catania
• Diego Ferrari - Barmanager Rotonda Bistro - Milano
• Alfio Liotta - Bar Consultant - Taormina
• Alessandro Melis - Mixology Consulting Pandenus - Milano
• Michele Salerno - Barmanager Kajiki Japanese Restaurant - Messina
• Paolo Sanna - Barmanager Banana Republic - Roma
• Savini Caffè - Milano
• I Maestri del Cocktail
 
“Siamo molto felici di ospitare questo evento” ha dichiarato Alessandro Antonelli, Bars and Restaurant Manager dell’A. Roma Lifestyle Hotel di Roma. “Credo in questo progetto e mi fa molto piacere farne parte. Fortunatamente, negli ultimi anni, c’è una crescente attenzione alla qualità, anche nella miscelazione. I clienti iniziano a essere consapevoli di quanto sia importante bere bene, al pari del mangiare bene e per noi barman è indispensabile poter contare su realtà che puntano all’eccellenza.”
 
Luciano Ferlito, Barmanager del Romano Palace Luxury Hotel di Catania, ha aggiunto “Mi lega a Giardini d’Amore la Sicilia, una terra ricca di materie prime preziose che quest’azienda riesce a trasformare in dei liquori che rendono davvero omaggio alla nostra Regione. Io credo che i cocktail, oltre a essere ben fatti, debbano anche raccontare delle storie e quali storie sono più affascinanti dei racconti dei nostri artigiani, dei liquoristi italiani, delle materie prime che fanno l’eccellenza del nostro Paese”
 
Conclude Emanuela Russo, Responsabile Marketing di Giardini d’Amore – Liquori “la presentazione della Cocktail List Giardini d’Amore è una tappa per noi molto importante. Dal lancio della nostra linea di liquori, tre anni fa, abbiamo subito puntato all’utilizzo del liquore nell’alta miscelazione. Quando realizzi un prodotto naturale e al contempo molto intenso, le possibilità di utilizzo sono, infatti, molteplici. E in questo nostro percorso abbiamo avuto la fortuna di collaborare con tanti professionisti che, come noi, puntano sulla qualità. Un grazie va quindi a tutti loro, per l’impegno quotidiano nel proprio lavoro e per aver contribuito allo sviluppo di questo nostro importante progetto”.

Nuovo modello contrattuale per le agenzie Geo Travel Network

18 dicembre 2018 | Redazione

Geo Travel Network ha messo a disposizione delle proprie agenzie un modello contrattuale che rispetta quanto previsto dalla nuova normativa del Codice del Turismo. La convinzione è che un buon contrat...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati