Piccoli chef e Carlo Cracco sulle navi da crociera MSC

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alim...

Condividi l'articolo

Impastare, mescolare, setacciare e impanare… il primo approccio con gli ingredienti da cucina è un momento magico per i bambini, che attraverso il contatto con la loro matericità imparano che gli alimenti hanno il potere di prendere forma sotto le loro mani. Lo sa bene MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, che proprio ai più piccoli riserva un’iniziativa di bordo dedicata e studiata per prendersi cura dei bimbi garantendo attività non solo ludiche, ma anche formative.

Si chiama Doremi Chef ed è una delle iniziative organizzate a bordo delle navi MSC più apprezzate dai piccoli ospiti. Da oggi questo cooking live show dedicato ai bambini e costruito con un fine di edutainment diventa ancora più speciale grazie alla partnership con Carlo Cracco, già brand ambassador MSC Crociere: sui certificati che riceveranno alla fine dei corsi Doremi, infatti, i bimbi troveranno proprio la firma del grande Maestro, che ne attesterà le abilità di piccoli chef!

Lo chef Cracco, che già delizia i palati delle migliaia di passeggeri che ogni anno trascorrono le festività natalizie a bordo delle navi della flotta MSC con i menu ideati in esclusiva, durante l’estate 2016 patrocinerà quindi anche i corsi di cucina dedicati ai piccoli ospiti. La scelta di MSC Crociere non poteva che ricadere sullo chef stellato, a testimonianza della costante attenzione nel proporre ai propri viaggiatori esperienze indimenticabili.

La novità è stata presentata oggi presso la location “Carlo e Camilla in Segheria” a Milano con una divertente prova dimostrativa a cui hanno partecipato 20 bambini supervisionati da Carlo Cracco insieme a Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere, e Daniela Picco, Head of Strategic Partnership.

MSC_Cracco3«Per MSC Crociere, Compagnia a conduzione familiare, la vacanza in famiglia è una vera missione e siamo entusiasti di confermare ancora una volta il nostro impegno nei confronti dei nostri ospiti, ai quali puntiamo a offrire il meglio dell’intrattenimento e del comfort, ha affermato Leonardo Massa, Country Manager MSC Crociere Italia. Da sempre sulle nostre navi prevediamo un’offerta family oriented e tailorizzata per coccolare e intrattenere anche i nostri ospiti più piccini, soprattutto grazie al supporto di partner strategici quali lo chef Carlo Cracco che ci aiuterà a offrire esperienze ancora più uniche e straordinarie».

«La meticolosa attenzione di MSC Crociere per le famiglie con bambini è una costante che caratterizza la Compagnia da sempre, ha sottolineato Matteo Mancini, Responsabile intrattenimento ragazzi di MSC Crociere. L’apprezzamento che le nostre attività ricevono da parte del pubblico più giovane ci sprona a continuare a sperimentare forme sempre nuove per intrattenere i più piccoli e allo stesso tempo offrire loro opportunità di imparare e crescere insieme, divertendosi. Il supporto dello chef Carlo Cracco accanto alla nostra mascotte Doremi nei laboratori di cucina sarà un nuovo modo per incrementare il successo dell’iniziativa!».

«Avvicinare i bambini al lavoro in cucina è sempre un’esperienza fantastica perché vedi nei loro occhi la prima scoperta dell’arte culinaria ha commentato Carlo Cracco. Iniziano per la prima volta ad appropriarsi di quella che spesso per loro fino ad allora era un’attività delegata ai propri genitori e restano affascinati dalla magia di riuscire a trasformare con le loro mani dei semplici ingredienti in piatti prelibati. La cucina come forma d’arte e permette ai bambini di impiastricciarsi le mani in modo didattico e allo stesso tempo divertente, per questa ragione il cooking show Doremi Chef organizzato a bordo delle navi MSC Crociere riscuote tanto successo sia nei bambini che nei loro genitori».

MSC_CraccoAttestatiÈ anche per questo che ad esempio nel mese di agosto, a bordo delle navi MSC Crociere più del 40% degli ospiti è composto da famiglie. Accanto ai corsi di cucina, sono tante le proposte ludiche dedicate ai più piccoli: divertirsi nel nuovo Spray Park all’aperto tra scivoli, spruzzi interattivi e ingegnose cascate d’acqua, sfidare gli altri giovani marinai a tennis o calcetto e giocare con i propri coetanei sotto lo sguardo degli animatori del Miniclub sono solo alcuni dei modi per divertirsi in crociera. Ogni attività è progettata su misura per i ragazzi, con un’offerta personalizzata per ogni fascia di età: dai servizi MSC Baby Time e MSC Babycar e per i bambini sotto i 3 anni, il Miniclub per i bambini fra i 3 e i 6anni e il Juniors Club per ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. Ai ragazzi dai 12 ai 14 è dedicato lo Young Club e ai più grandi (15-17) il Teens Club: dalle competizioni sportive ai giochi di squadra, dalla cena alla discoteca, la crociera si trasforma in un’opportunità unica per incontrare nuovi amici della stessa età provenienti da tutto il mondo e vivere una vacanza indimenticabile.

La flotta di MSC Crociere, grazie alle partnership come quelle con Lego e Chicco e alla ricca offerta di servizi e attività su misura per la famiglia e i bambini, garantisce a tutti i piccoli viaggiatori un’avventura indimenticabile che lascerà ricordi di momenti divertenti trascorsi insieme ai coetanei. Al tempo stesso i genitori, sapendo che i propri figli sono affidati alle cure del personale di bordo specializzato, possono godersi un’escursione o un meritato relax in piena libertà da dedicare a se stessi.

www.msccrociere.it

Ricola Cranberry: una novità in edizione limitata

12 maggio 2016 | Redazione

Dalla combinazione delle note fruttate del mirtillo rosso, un frutto di bosco dalle proprietà salutistiche ed antiossidanti, sapientemente mixata alle 13 erbe Ricola nasce così una caramella deliziosa...

Notizie correlate

Ceres lager lancia "Bar Paradiso". Il bar sotto casa diventa la vera meta dell'estate

31 luglio 2026 | Redazione

La prima campagna di comunicazione nazionale dedicata alla nuova arrivata della famiglia Ceres ribalta il concetto stesso di viaggio e normalizza il non partire ad agosto

Cigierre e World4all formano oltre 4.500 professionisti della ristorazione all'accoglienza inclusiva

30 luglio 2026 | Redazione

Il gruppo che gestisce marchi come Old Wild West, Pizzikotto e Smashie avvia un programma di formazione strutturato per i propri dipendenti in oltre 340 ristoranti

Campari Group: il primo semestre si chiude con vendite a +2,7% e utile netto rettificato a +4,7%

30 luglio 2026 | Redazione

I primi sei mesi del 2026 vedono un miglioramento delle vendite e dei margini. In questo contesto il Gruppo ha continuato a conseguire una significativa sovraperformance in termini di sell-out e ad aumentare le quote di mercato rispetto al settore degli spirit sui brand prioritari

Roma Bar Show 2026, appuntamento alla Nuvola il 14 e il 15 settembre 


29 luglio 2026 | Redazione

L'evento riunirà centinaia tra espositori e buyer, provenienti da oltre 30 Paesi. In primo piano l'Academy, un'opportunità unica per entrare nei migliori cocktail bar del mondo senza lasciare Roma

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati