Parmalat sostiene la Fondazione Banco Alimentare

Parmalat, attraverso le marche locali Berna, Carnini, Sole, Torvis e Oro, ha deciso di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus con il progetto “Aiutaci a donare una colazione a Banco Alimentare...

Condividi l'articolo

Parmalat, attraverso le marche locali Berna, Carnini, Sole, Torvis e Oro, ha deciso di sostenere la Fondazione Banco Alimentare Onlus con il progetto “Aiutaci a donare una colazione a Banco Alimentare”. A partire dal 23 novembre e fino al 6 gennaio 2015, acquistando le confezioni di latte fresco Berna (Napoli), Carnini (Como), Sole (Sicilia), Torvis (Friuli Venezia Giulia) e Oro (Genova) si potranno aiutare le famiglie in difficoltà della propria regione, fornendo un aiuto concreto.

parmalatAd ogni confezione di latte fresco acquistata, infatti, si contribuirà in prima persona a sostenere questa causa di solidarietà, aumentando i litri di latte donati a Banco Alimentare e regalando così buone colazioni alle famiglie più bisognose del territorio.
Simona Barone, Marketing Manager Latte Fresco Parmalat, ha così commentato: «Siamo orgogliosi di aver avviato questa collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare, dando vita ad un’iniziativa che concretizza quei valori che da sempre contraddistinguono le nostre marche locali, tra cui il senso di appartenenza e la vicinanza al territorio. Un’iniziativa che ci consente di fornire un supporto concreto a chi ne ha più bisogno, in un fondamentale momento di consumo, quello della colazione, che da sempre presidiamo».

«Ringraziamo di cuore Parmalat - dichiara Andrea Giussani, presidente di Fondazione Banco Alimentare onlus- per questa meritevole iniziativa. Il latte fresco è un alimento prezioso e nutriente che non ci viene spesso donato e, nonostante le nostre organizzazioni territoriali siano dotate di celle e furgoni frigoriferi per la sua corretta conservazione e rapida consegna, raramente abbiamo la possibilità di ridistribuirlo alle strutture caritative convenzionate a favore delle persone bisognose».

banco-alimentareMa non finisce qui: sabato 12 dicembre 2015 parte l’operazione “Doniamo di più” grazie alla quale in 3 piazze italiane delle città di Como, Napoli e Catania verranno installati ed accesi tre alberi di latte, uno per città, realizzati con le bottiglie di latte del marchio locale di riferimento (Carnini, Sole o Berna). Anche in questo caso ci sarà una call to action diretta al consumatore che verrà chiamato a donare di più portando, il 12 dicembre in piazza, la sua bottiglia vuota di latte del relativo brand.

Gli alberi di latte illumineranno e decoreranno le piazze cittadine per tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio. L’iniziativa sarà comunicata sui canali dei brand e, nei due weekend pre-evento (27/28 novembre e 5/6 dicembre), e nel giorno dell’Immacolata (martedì 8 dicembre) verranno distribuiti nelle tre città buoni sconto del valore di 0,35 euro per promuovere l'acquisto di latte del marchio locale, accompagnati da un leaflet descrittivo dell’iniziativa di solidarietà.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

01 giugno 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati