Nuove assunzioni: e-work cerca 602 figure professionali nel mondo Horeca in tutta Italia

Dalle località balneari e di montagna alle città d’arte, il settore dell’ospitalità e della ristorazione è in cerca di personale: alberghi di lusso, resort, catering e organizzatori di eventi offrono...

Condividi l'articolo

Dalle località balneari e di montagna alle città d’arte, il settore dell’ospitalità e della ristorazione è in cerca di personale: alberghi di lusso, resort, catering e organizzatori di eventi offrono nuove opportunità di lavoro. A supporto di questa domanda arriva e-work, gruppo italiano specializzato in soluzioni Human Resources, che con la sua divisione Horeca ha l'obiettivo di selezionare 602 professionisti per il mondo dell’ospitalità e della ristorazione.

LE NUOVE OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN TUTTA ITALIA

Tra le figure più ricercate, ci sono camerieri, runner, cameriere ai piani, lavapiatti, cuochi e aiuto cuoco. Le opportunità gestite da e-work in ambito Ho.re.ca spaziano tra diversi profili e riguardano strutture in diverse località: dalle grandi città (Roma, Napoli, Venezia, Firenze, Milano) e località marittime in Sardegna, Abruzzo e Sicilia, alle strutture del Lago di Garda e del Trentino-Alto Adige.

In particolare, a Roma, la selezione di e-work si concentra su 320 figure, tra stagionali e per il settore eventi. Sono 100 i camerieri di sala e runner, oltre a 30 cuochi e aiuto cuochi, 50 lavapiatti e 20 addetti alla manutenzione negli alberghi. Ci sono anche 20 posizioni aperte per addetti al ricevimento, 50 per cameriere e facchini ai piani, 20 per addetti al bar, 10 per barman e altrettante per hostess. Inoltre, si ricercano 5 addetti al banco pasticceria e 5 pasticceri.

Venezia, invece, offre diverse possibilità di impiego stagionale con 40 posizioni aperte: 10 per camerieri di sala e runner, 5 per addetti alla manutenzione, 10 per cameriere e facchini ai piani, 10 per lavapiatti e 5 per aiuto cuochi.

Sono 25 le posizioni aperte per la stagione a Firenze: si cercano 10 camerieri di sala e runner, 10 cameriere e facchini ai piani e 5 addetti alla reception. Milano, invece, offre assunzioni a lungo termine (1 anno) con 5 posizioni per cuochi capo partita e altrettante per commis di sala (per entrambe le figure si propone contratto diretto per un anno).

Per quanto riguarda le località marittime, in Sardegna, nelle località di Pula e Porto Rotondo, le posizioni aperte per la stagione sono 125: si cercano 50 camerieri di sala e runner, 5 cuochi e aiuto cuochi, 10 lavapiatti, 50 cameriere e facchini ai piani, oltre a 10 addetti alle pulizie nei ristoranti.

Mentre in Abruzzo, a Pineto (Teramo), sono disponibili 26 posti stagionali: 4 restaurant manager, 10 camerieri di sala e runner, 5 cuochi e aiuto cuochi, 5 lavapiatti e 2 addetti alla manutenzione. E in Sicilia, a Taormina, e-work seleziona 5 barman, con ingaggio per la stagione.

Infine, in Trentino-Alto Adige, hotel e ristoranti cercano personale per la stagione in varie località (Trento, Aprica, Madonna di Campiglio, Folgaria).Le posizioni aperte che includono commis di cucina, receptionist con conoscenza del tedesco, cameriere ai piani, camerieri di sala e cuochi capo partita, sono, in totale, 26. 

I candidati interessati a conoscere in dettaglio requisiti e inquadramenti previsti per le posizioni aperte e sottoporre il proprio curriculum, possono trovare maggiori informazioni accedendo all’area riservata alle candidature per il settore Ho.re.ca del portale e-work: https://www.e-workspa.it/offerte-di-lavoro-nellhoreca/.

È possibile, inoltre, inviare il proprio CV via mail all’indirizzo: horeca@e-workspa.it.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati