09 Marzo 2014

Reduce dal successo di Bake Off Italia, Benedetta Parodi torna ai fornelli con un nuovo programma tutto suo, Molto bene, al via da lunedì 17 marzo alle 19:10 su Real Time (Canale 31). E anticipa: «È una trasmissione di ricette, ma dal format inedito. Ogni episodio inizia con il racconto della spesa, attraverso un servizio in esterna: scopo è offrire consigli preziosi su come acquistare nel migliore dei modi nei mercatini, piccole botteghe e supermercati. La seconda parte del programma, invece, si svolge in studio. In ogni puntata preparerò tre ricette: una che richiede oltre 30 minuti, una che ne necessita meno di 30 e un’altra realizzabile in soli 8 minuti».
La prima regola per fare buoni acquisti al mercato?
«Andare presto a fare la spesa, per avere la più ampia possibilità di scelta».
Il bar per te è...?
«Sinonimo di relax: lo frequento tutti i giorni, la mattina, per fare colazione con le amiche».
Quali sono i tuoi locali di riferimento?
«Ho un debole per la Pasticceria Cova, locale storico di Milano fondato nel 1817 da Antonio Cova, un soldato di Napoleone e per il Caffè Pasticceria Sant Ambroeus che, tra l’altro, prepara ottime colombe per il periodo Pasquale».
In base a quali criteri scegli il ristorante?
«Fuori casa amo mangiare piatti che non preparo a casa mia: prediligo quindi la cucina fusion e giapponese, mentre raramente frequento ristoranti tradizionali italiani».
E dove porteresti a cena un amico straniero?
«Uno dei miei ristoranti preferiti a Milano è il Bacaro del Sambuco, dotato di un cortiletto con diversi tavolini. Vi consiglio di provarlo il lunedì sera, quando lo chef propone il bollito, il migliore che abbia mai provato. E se lo dice una piemontese potete fidarvi!».
Un suggerimento per i gestori?
«Al di là della qualità del cibo, conta molto il servizio. Coccolate il cliente, fatelo sempre sentire al centro dell’attenzione».
Dopo Molto bene cosa ti aspetta?
«La seconda stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno, il talent cooking dedicato al ‘bakery’, in programma il prossimo autunno su Real Time (Canale 31). Sono già partite le selezioni: per partecipare ai casting basta andare sul sito www.realtimetv.it/casting e compilare il form presente».
UN CAFFE’ CON… Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy