Mionetto torna a Vinitaly con un nuovo prosecco

Mionetto tornerà a Vinitaly, la più celebre manifestazione dedicata al mondo del vino e dei distillati in scena dal 10 al 13 aprile. Una ripartenza, dopo due anni di sospensione, che vedrà tornare nuo...

Condividi l'evento

Mionetto tornerà a Vinitaly, la più celebre manifestazione dedicata al mondo del vino e dei distillati in scena dal 10 al 13 aprile. Una ripartenza, dopo due anni di sospensione, che vedrà tornare nuovamente negli stand fieristici di Verona Fiere con 4.400 aziende espositrici provenienti da 19 nazioni e 700 top buyer in arrivo da oltre 50 Paesi.

Per l’occasione, la storia, la qualità e l’innovazione della cantina di Valdobbiadene prenderanno vita all’interno dello stand Mionetto (Pad. 4, B3) attraverso il Prosecco Doc Rosé Luxury Collection e il rinnovamento della linea dedicata esclusivamente all’ Horeca, così come protagonista per il canale GDO sarà il restyling della linea Premium MO Collection. Entrambe le Collection rappresentano il fiore all’occhiello della produzione Mionetto, espressioni di uno stile ricercato e contemporaneo capace di interpretare l’elevata qualità enologica abbinata ad una raffinata veste estetica.

Il nuovo Prosecco Doc Rosé Luxury Collection, ottenuto da uve Glera e Pinot Nero, si caratterizza per un suggestivo colore rosa fiore di pesco e un bouquet floreale e fruttato. La nuova bottiglia personalizzata, con le sue preziose lavorazioni che riprendono la tradizione dei mastri vetrai veneziani e i suoi giochi di trasparenza, esaltano l’eleganza e la raffinatezza di questo spumante.

“Siamo entusiasti di poter partecipare nuovamente a Vinitaly, un appuntamento importante per tutti noi e forte segnale di ripartenza per il mondo del vino. Ci presentiamo con novità di prodotto e portafoglio che interessano i canali di distribuzione on premise ed off premise sia italiani che internazionali - dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A. “Sarà l’occasione per brindare alle ottime performance della Cantina che ha chiuso il 2021 segnando una crescita a volume a doppia cifra (+22% vs 2020) con un fatturato che ha raggiunto i 104 milioni di euro, testimonianza delle strategie aziendali e del grande impegno per l’affermazione del brand a livello globale. Oggi più che mai siamo pronti ad affrontare nuove sfide in ambito mondiale, fondate valori di un brand che fa delle sue origini, della qualità e del suo sapersi interprete stile vita italiano un punto di forza per un’anima contemporanea dal respiro internazionale”.

Mionetto sarà presente anche con il suo Prosecco Doc Biologico Prestige Collection, prima referenza nel segmento Bio del retail italiano per IRI, che risponde ai nuovi trend di consumo e alle esigenze di un consumatore sempre più attento agli aspetti salutistici e all’eco-sostenibilità. Uno spumante innovativo che esprime anche nell’immagine i valori di naturalità di un prodotto concepito nel pieno rispetto del ciclo biologico della pianta e senza l’aggiunta di prodotti chimici.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

01 giugno 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati