Melinda e Luca Dallavalle in nome delle eccellenze del Trentino

È stato presentato a Cles, presso la sede del Consorzio Melinda, l’accordo che sancisce la partnership tra il prestigioso marchio della mela delle vallate trentine e Luca Dallavalle, campione del mond...

Condividi l'articolo

È stato presentato a Cles, presso la sede del Consorzio Melinda, l’accordo che sancisce la partnership tra il prestigioso marchio della mela delle vallate trentine e Luca Dallavalle, campione del mondo di Mountain Bike Orienteering, che vanta nel suo palmarès ben 3 medaglie ai Campionati Mondiali 2015 in Repubblica Ceca: Oro nella Sprint, argento nella Middle Distance e bronzo nella Long Distance.

melinda-con-luca-della-valle-csAtleta di altissimo livello, nato a Cles il 14 luglio 1987 e residente a Croviana in Val di Sole, Dallavalle avrà sulla propria divisa l’inconfondibile marchio blu di Melinda, a testimonianza di un legame speciale, fondato su un forte radicamento al territorio, una grande passione per la natura e lo sport e sull’impegno che da sempre caratterizza l’azienda a sostegno delle eccellenze locali.

Non solo Luca Dallavalle, Melinda sostiene anche la FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento. Una scelta di cuore da entrambe le parti. «Sono orgoglioso di poter gareggiare sostenuto dall'azienda simbolo del territorio dove sono nato e dove ho iniziato a pedalare - ha affermato Dallavalle - la vicinanza di Melinda sarà un ulteriore stimolo a dare il massimo in ogni gara per provare a portare questo prestigioso marchio con me, ogni volta, sul gradino più alto del podio».

Stesso entusiasmo anche da parte dal Presidente di Melinda Michele Odorizzi: «Per Melinda il supporto a questo sport e uno dei suoi campioni più rappresentativi è un onore e risulta assolutamente coerente con quello che da sempre sosteniamo. Il nostro territorio, non a caso, ha moltissime eccellenze di cui ci sentiamo portavoce e alle quali abbiamo il grande onore di dare la visibilità che si meritano. Questa sponsorship è molto più che un accordo commerciale, è un riconoscimento ai valori che contraddistinguono il lavoro quotidiano per dare grandi frutti, così come quello degli sportivi che dedicano impegno e fatica per raggiungere grandi risultati».

image«Sono grato al Consorzio Melinda per la preziosa collaborazione che spero possa durare nel tempo – ha dichiarato il Presidente Mauro Gazzerro, che per l’occasione ha omaggiato i presenti con il volume Medaglie e Mondiali della FISO – e chissà che grazie a Dallavalle non ci tocchi una nuova revisione di questo volume che contiene il meglio della storia agonistica dell’Orienteering italiano nel mondo. Colgo l’occasione per augurare un caloroso in bocca al lupo ai nostri atleti che sono impegnati sui campi gara».

All’evento erano presenti il Presidente del Consorzio, Michele Odorizzi, il responsabile Marketing, Andrea Fedrizzi, il Presidente Federale, Mauro Gazzerro e, ovviamente, Luca Dallavalle. In campo nazionale Melinda premierà con alcune confezioni di mele anche i vincitori dei Campionati Italiani Sprint e Middle di Primiero (Tn) e le prove Long e Relay di Sgonico (Ts) oltre ai vincitori della finale di Coppa Italia di Siena a fine anno.

Le premesse per una stagione vincente sono ottime, non resta che augurarsi grandi successi sia a livello nazionale che internazionale.

www.melinda.it

Espresso Italiano Champion 2016: le selezioni nella sede di Astoria

09 maggio 2016 | Redazione

Per il terzo anno consecutivo, Astoria Macchine per Caffè ospiterà una gara di selezione del campionato baristi Espresso Italiano Champion organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano con num...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Vincenzo Dascanio apre a Noto il suo quinto Cafe e inaugura il ristorante Da Vincenzo

05 giugno 2026 | Redazione

Apre a Noto il Vincenzo Dascanio Cafe, nuovo capitolo dell'espansione del brand in Sicilia dopo l'inaugurazione del Vincenzo Dascanio Cafe di Taormina, avvenuta lo scorso marzo.

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati