Londra: un albergo nella centrale dei Pink Floyd

Condividi l'articolo

Una enorme area residenziale progettata dalle archistar Norman Forster e Frank Gehry e un albergo di 167 camere: sarà questa la destinazione finale della Battersea Power Station, a Londra. Tra le tante centrali termoelettriche costruite sulle rive del Tamigi agli inizi del Novecento quella di Battersea è forse la più famosa, grazie alla copertina dei Pink Floyd che la raffigura (l’album, del 1977, è Animals). Costruita nel 1933, da decenni ormai le sue ciminiere bianche si affacciavano spettrali nelle acque del fiume londinese, e la sua fine per lungo tempo è stata incerta: sarebbe stato abbattuta, o trasformata forse in un gigantesco parco avventura? O magari in un museo come la “collega” di Bankside riconvertita nella ormai iconica Tate Modern?

I dubbi sono ormai svelati, e i primi disegni delle residenze e della passeggiata pedonale che le collegherà sono pubblicati. Siete forse interessati all’acquisto? Allora sappiate che sarà necessario rompere il porcellino, visti che un monolocale vista fiume costerà 495.000 sterline (circa 628 mila euro), e per un appartamento con quattro camere da letto si dovranno spendere fino a 3.200.000 sterline (4 milioni di euro).

Notizie correlate

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati