Le Langhe? Si visitano (e si assaggiano) con il bus turistico

Promette di essere il modo più facile, economico e divertente per assaporare le colline Unesco di Langhe e Roero, il Langhe Sightseeing Tour, promosso da Bus Company-A.T.I. Trasporti Interurbani SPA i...

Condividi l'articolo

Promette di essere il modo più facile, economico e divertente per assaporare le colline Unesco di Langhe e Roero, il Langhe Sightseeing Tour, promosso da Bus Company-A.T.I. Trasporti Interurbani SPA in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero e il Consorzio Langhe Monferrato Roero.

Il “battesimo” per il nuovo bus turistico sarà l’11 ottobre, in contemporanea con il via alla 84a Fiera internazionale del Tartufo bianco d’Alba. Il servizio sarà attivo tutti i weekend e nei giorni festivi fino al 30 novembre 2014 con due linee, entrambe con partenza e rientro ad Alba, che attraverseranno 12 comuni.

La Linea Barbaresco toccherà Guarene, Castagnito, Neive e Barbaresco mentre la Linea Barolo passerà da Diano, Grinzane Cavour, Serralunga, Monforte, Barolo, La Morra e Gallo. Il biglietto del bus ha una durata di 24 ore e dà la possibilità di salire e scendere liberamente tutte le volte che lo si desidera a una qualsiasi delle fermate dell’itinerario, mentre a bordo una guida presenterà il territorio in italiano e inglese.

«Il progetto parte in via sperimentale – dice Enrico Galleano, amministratore del Gruppo Bus Company -ma abbiamo voluto investire e testarlo fin da ora per potenziare la mobilita turistica delle colline Unesco di Langhe e Roero in vista dell’Expo 2015. Credo che la collaborazione con l’Atl e il Consorzio Turistico sia anche un segno importante degli ottimi risultati a cui può portare l’unione tra privato e pubblico. Ci auguriamo che il resto del territorio partecipi a questa sinergia, aiutandoci a supportare un servizio che non è solo pratico ed economico ma anche sicuro, perché dà la possibilità ai turisti enogastronomici di queste colline di degustare al meglio i suoi straordinari vini senza avere poi il problema di mettersi alla guida».

«Ci impegneremo in una promozione convinta e condivisa con i nostri hotel e ristoranti, affinché tale servizio funzioni, possa essere mantenuto nel tempo e incentivato, creando anche altre linee sul territorio, verso il Roero, l’Alta Langa e… Expo 2015!», aggiunge il presidente del Consorzio Turistico Ferruccio Ribrezzo.

Dopo il test autunnale il Langhe Sightseeing Tour ripartirà con un nuovo bus scoperto ad aprile 2015, alla vigilia di Expo Milano. . Info: agenzia@buscompany.it

Touring Club e e i ristoranti del Buon Ricordo a tavola insieme

11 ottobre 2014 | Redazione

Il 7 novembre ricorre un doppio compleanno molto speciale: si festeggiano infatti il 120° anniversario della fondazione del Touring Club Italiano e il 50° anno di vita dell’Unione Ristoranti del Buon...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Vincenzo Dascanio apre a Noto il suo quinto Cafe e inaugura il ristorante Da Vincenzo

05 giugno 2026 | Redazione

Apre a Noto il Vincenzo Dascanio Cafe, nuovo capitolo dell'espansione del brand in Sicilia dopo l'inaugurazione del Vincenzo Dascanio Cafe di Taormina, avvenuta lo scorso marzo.

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Carte D’Or Professional presenta “La Carta dei Dolci” firmata dal Pastry Chef Tommaso Foglia

22 maggio 2026 | Redazione

Supportare i professionisti della ristorazione e della pasticceria con strumenti concreti e soluzioni di qualità: nasce con questo obiettivo “La Carta dei Dolci”

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati