Il pollo del colonnello Sanders sbarca in Italia e il 20 novembre inaugura a Roma il primo punto vendita al Centro Commerciale Roma Est in via Collatina. Il locale, in franchising, doveva essere inaugurato a settembre, ma l’apertura era stata rinviata, annunciando grandi sorprese.
Non è la prima assoluta di KFC nel Bel Paese. Qualche attività era presente negli anni Settanta a Napoli e a Milano, ma poi avevano cessato. Attualmente ci sono due ristoranti KFC all’interno di basi americane in Sicilia e in Campani che, attualmente sono aperti anche al pubblico civile (dietro permesso).
KFC è una delle maggiori catene di ristoranti al mondo, con 19 mila negozi in 118 Paesi e fa parte di Yum! Brands , proprietaria anche di Taco Bell e Pizza Hut.
Il segreto del successo di KFC è nella ricetta, tenuta segreta, in particolare nel mix di erbe e aromi originale, e nel processo di elaborazione, oggi ancora meticolosamente seguito da tutto il personale nel mondo.
[embed width="560"]http://youtu.be/_HzaALEOo-k[/embed]