Tognana presenta le nuove linee Horeca ad Host

Le nuove linee Tognana Professional sono costruite su tre principi base: qualità, estetica e funzionalità. L’ampia gamma garantisce i più elevati standard qualitativi ed è realizzata per soddisfare le...

Condividi l'articolo

Le nuove linee Tognana Professional sono costruite su tre principi base: qualità, estetica e funzionalità. L’ampia gamma garantisce i più elevati standard qualitativi ed è realizzata per soddisfare le esigenze di arredo e di stile del settore Horeca. Funzionali e dal design elegante, le linee tavola si caratterizzano da numerose forme e decori, uniti a un’ampia varietà di colori che contribuiscono a elevare il servizio offerto, grazie alla sapiente combinazione di qualità dei materiali, efficienza e stile.

Tognana garantisce lo standard qualitativo elevato dei propri prodotti tramite test di lavaggio con lavastoviglie industriali, di abrasione e di resistenza meccanica, svolti anche in collaborazione con il Centro Ceramico di Bologna e la Stazione Sperimentale del Vetro di Venezia. Le porcellane, inoltre, possiedono un’elevata capacità di immagazzinare il calore, favorendone il rilascio graduale e permettendo così che cibi e bevande rimangano caldi. Infine, le vernici utilizzate per i decori rispettano le prescrizioni relative alla presenza di metalli pesanti, imposte dalle U.S. “Proposition 65”.

VULCANIA

La linea Vulcania, realizzata in porcellana,si distingue per i profili definiti e per la texture elegantemente levigata, che richiama l’ardesia. Il servizio,che comprende piatti, insalatiere e coppette per le salse, ricrea a tavola un’atmosfera di calore grazie al suo stile autentico e di forte personalità, che si ispira alle ultime tendenze di design.

Vulcania è composta da:
Piatto piano cm 26
Piatto piano cm 29
Piatto dessert cm 21
Piatto pane cm 16
Coppetta cm 9
Piatto Rotondo piano cm 33
Piatto fondo gourmet cm 10
Piatto fondo gourmet cm 15
Piatto fondo gourmet cm 24
Piatto burro cm 10
Pasta bowl cm 25
Pasta bowl cm 27
Pasta bowl cm 29
Insalatiera cm 20
Piatto rettangolare cm 20x15
Piatto bistecca rettangolare cm 42x28
Piatto rettangolare cm26,5x13
Piatto rettangolare cm 29,5x15
Piatto rettangolare cm 33,5x20,5
Piatto bistecca rettangolarecm 33x24
Piatto bistecca ovale cm 37x25
Ovale forno 2 manicicm 20,5x11
Ovale forno 2 manici cm 23x12,50
Ovale forno 2 manici cm 28x16
Tegame 2 manici Ø cm 15
Tegame 2 manici Ø cm 17,5
Tegame 2 manici cm 12
Tegame 2 manici cm 23
Cocotte rotonda c/c cm 14

ORGANICA MARE

Il raffinato servizio tavola Organica Mare è realizzato in porcellana bianca, con un delicato bordo azzurro e forme volutamente irregolari, ottenute dalla particolare lavorazione. La linea è composta da piatti piani rettangolari e triangolari, insalatiere, coppette e dall’originale padellino.

Organica Mare è composta da:
Piatto pane cm 16
Coppetta cm 8
Piatto rettangolarecm 28x20,5
Piatto rettangolarecm 34x25
Pasta bowl cm 27
Insalatiera cm 20
Insalatiera cm 22
Piatto triangolarecm 28,3x17
Piatto triangolarecm 34,5x19,5
Piatto bistecca cm 32
Padellino cm 18

ORGANICA TERRA

Il servizio in stoneware Organica Terra è composto da piatti, insalatiere e coppette dalle linee moderne e dal gusto minimal. La texture grigio fumo, in stile granito, esalta i colori accesi dei piatti della tradizione italiana.

Organica Terra è composta da:
Piatto pane cm 16
Coppetta cm 8
Piatto rettangolare cm 28x20,5
Piatto rettangolarecm 34x25
Pasta bowl cm 27
Insalatiera cm 20
Insalatiera cm 22 -
Piatto triangolarecm 28,3x17
Piatto bistecca cm 32
Piatto triangolare cm 34,5x19,5
Padellino cm 18

ACQUA

Il servizio da tavola Acqua è caratterizzato da una tenue nuance azzurra, ideale per servire raffinate pietanze a base di pesce.
I piatti della linea, realizzati in ceramica, si distinguono per le forme particolari e per i contorni asimmetrici: ogni prodotto di Acqua è pensato per l’abbinamento a particolari pietanze, dal piattino per l’olio al piatto quadro per il sushi e le tartare.

Acqua è composta da:
Piatto quadro cm 24
Piatto fondo cm 26
Piattino quadrato cm 9
Piattino olio cm 10
Piatto rettangolare cm 17
Piatto trapezoidale cm 36,5x15,5

TREND

Il servizio da tavola Trend è realizzato in porcellana e si distingue per il suo stile “rustical chic”, che lo rende perfetto per ambienti conviviali. La linea ha due serie di decori: Trend Split, con il suo colore azzurro mare, è perfetto per piatti che si ispirano alla tradizione mediterranea, mentre Trend Corten è ideale per una cucina ‘urban’, grazie al raffinato bordo marrone.

Trend Split e Trend Corten sono composte da:
Piatto fondo gourmet cm 27
Piattino rett.cm 12x8 h1,5
Piattino ovale cm 12x10h1,5
Coppetta quadra cm 7 h 3,5
Coppetta ovale cm 10x7 h5
Ovale piano cm 20
Ovale piano cm 30
Ovale piano cm 35
Insalatiera cm 22

Gattinoni tranquillizza le agenzie: riorganizzazione per crescere, nessuna cessione in programma

20 ottobre 2017 | Redazione

Franco Gattinoni ieri ha abbandonato il suo tradizionale aplomb e ha convocato una conferenza stampa per smentire con maggiore forza le notizie che, secondo quando riportato dall'Agenzia di Viaggi, ri...

Julius Meinl vince cinque riconoscimenti nella Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia 2027

04 novembre 2026 | Redazione

Belvedere Blend e Gloriette Gold ottengono Tre Macinini, il punteggio massimo, nella categoria Espresso. Premiate anche Poesia e Danube Delight, quest’ultima distinta anche per moka e filtro

Notizie correlate

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Waterdrop, tre nuovi micro-drink per l'inverno con Vitamina C e Zinco

02 novembre 2026 | Redazione

Da gustare caldi, freddi o sparkling la limited collection comprende tre combinazioni dal carattere differente: Cranberry Acerola, Ginger Lemon e Spiced Plum

Dehors, Fipe: “Bene lo schema di riordino, consente programmazione e decoro”

29 ottobre 2026 | Redazione

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con favore il via libera preliminare del Consiglio dei Ministri. I dehors non sono semplice occupazione di suolo, ma un presidio di socialità, sicurezza e rigenerazione degli spazi pubblici.

Torna Birra di Natale Forst, è la 23ª edizione da collezionare

29 ottobre 2026 | Redazione

La special edition si rivolge a collezionisti, appassionati e a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo di Natale speciale

Team Italia: allenamenti in corso per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2027

26 ottobre 2026 | Redazione

Dopo il bronzo europeo, Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti preparano la sfida mondiale di Lione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati