Olio Sagra: nuova linea dedicata al food service

Sagra, lo storico marchio dell’olio di oliva di qualità, proprietà del Gruppo Salov, tra i principali protagonisti del mercato oleario mondiale, propone una nuova elegante linea da tavola creata in es...

Condividi l'articolo

Sagra, lo storico marchio dell’olio di oliva di qualità, proprietà del Gruppo Salov, tra i principali protagonisti del mercato oleario mondiale, propone una nuova elegante linea da tavola creata in esclusiva per i professionisti della ristorazione.

Pensata per rispondere alle richieste del ristoratore più esigente, la nuova gamma Sagra Food Service copre i principali segmenti dell’Extra Vergine, con tre prodotti di alta qualità ed esclusivi al tempo stesso. La veste grafica sottolinea con semplicità ed eleganza la centralità della materia prima: etichetta essenziale, dai tratti ricercati; carta satinata e impreziosita da elementi in oro; copricapsula nero satinato; tappo antirabbocco, come da normativa.

La gamma include:

- Olio Extra Vergine 100% Italiano Sagra: ottenuto dalla accurata spremitura di sole olive italiane, rispecchia a pieno le caratteristiche degli oli autoctoni nostrani, con il suo gusto intenso e rotondo, le note “verdi” tipiche di erba, carciofo e foglia;

- Olio Extra Vergine UE Sagra: ottenuto dalla selezione di oli provenienti dall’Unione Europea, con la sua grande adattabilità e il suo gusto equilibrato e delicato ha il pregio di dare sapori unici ed inconfondibili ad ogni piatto;

- Aceto Balsamico di Modena IGP Sagra: prodotto da uve accuratamente selezionate, ha un sapore inconfondibile e intenso ed è perfetto in abbinamento con il pregiato Olio Extra Vergine di Oliva Sagra, per completare ogni piatto con gli immancabili condimenti di un Italiano doc.

La gamma Sagra Food Service si completa anche con una linea di condimenti aromatizzati nel pratico formato da 250 ml, perfetti per arricchire con un tocco finale tutti i piatti, e la linea “Antica Tradizione”, due referenze dedicate al mondo Catering: Olio Extra Vergine di Oliva e Olio di Oliva nella bottiglia ergonomica da 1 litro, dotata di erogatore a flusso ridotto e con una nuova evocativa grafica che richiama l’origine della materia prima, infine la bustina monodose da 10 ml di Olio Extra Vergine di Oliva Classico Sagra, una soluzione comoda e pratica in ogni contesto.

Da oggi anche i professionisti della ristorazione possono contare sull’esperienza Sagra, la marca dell’olio che ha conquistato gli Italiani fin dagli anni Cinquanta, quando era venduto solo nelle farmacie e nei migliori negozi di alimentari, a prova della sua riconosciuta qualità. Perché Sagra è il nostro olio, l’olio degli Italiani, di tutti gli Italiani, a casa come al bar e al ristorante.

www.sagra.it

Linea Achillea Premium, bevande biologiche al 100%

04 luglio 2017 | Redazione

Achillea Premium è la linea di bevande biologiche e 100% Made in Italy pensate per dissetare in modo naturale, senza coloranti, senza conservanti, senza aromi artificiali aggiunti. Prive di anidride c...

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Waterdrop, tre nuovi micro-drink per l'inverno con Vitamina C e Zinco

02 novembre 2026 | Redazione

Da gustare caldi, freddi o sparkling la limited collection comprende tre combinazioni dal carattere differente: Cranberry Acerola, Ginger Lemon e Spiced Plum

Dehors, Fipe: “Bene lo schema di riordino, consente programmazione e decoro”

29 ottobre 2026 | Redazione

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con favore il via libera preliminare del Consiglio dei Ministri. I dehors non sono semplice occupazione di suolo, ma un presidio di socialità, sicurezza e rigenerazione degli spazi pubblici.

Torna Birra di Natale Forst, è la 23ª edizione da collezionare

29 ottobre 2026 | Redazione

La special edition si rivolge a collezionisti, appassionati e a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo di Natale speciale

Team Italia: allenamenti in corso per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2027

26 ottobre 2026 | Redazione

Dopo il bronzo europeo, Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti preparano la sfida mondiale di Lione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati