Dadi Bauer: la nuova ricetta con olio di girasole

La mission di Bauer, azienda trentina che da oltre 80 anni produce dadi da brodo e insaporitori di grande qualità, è sempre stata quella di raggiungere l'eccellenza, attraverso un processo di continuo...

Condividi l'articolo

La mission di Bauer, azienda trentina che da oltre 80 anni produce dadi da brodo e insaporitori di grande qualità, è sempre stata quella di raggiungere l'eccellenza, attraverso un processo di continuo miglioramento messo in opera tramite scelte aziendali oculate.

Oggi Bauer compie un ulteriore passo in avanti, rinnovando l'intera gamma dei suoi dadi: nascono i nuovi Dadi Bauer, realizzati esclusivamente con OLIO DI SEMI DI GIRASOLE in sostituzione del palma. Il Dado Vegetale, il Dado di Carne, il Dado di Pollo, quello ai Funghi porcini e quello a base di Pesce, così come i Dadi della linea Biologica: oggi tutti questi prodotti sono preparati solo con olio di girasole, per rispondere alle richieste del consumatore e garantire l'ottenimento di un brodo dal sapore sempre più vicino a quello fatto in casa.

Questa novità, che ha richiesto tempo e grande lavoro, è da iscriversi a pieno titolo nel processo di ottimizzazione messo in atto da Bauer, in costante equilibrio fra tradizione e innovazione, volto a soddisfare sempre di più il gusto dei consumatori e le loro esigenze nutrizionali. La nuova ricetta, inoltre, contiene ancora più verdure (per Dado Vegetale e Dado Carne), una percentuale di grassi dimezzata rispetto alla vecchia ricetta, con una quantità di grassi saturi praticamente nulla, e meno sale rispetto ai competitors... Il risultato? Dadi dal profumo autentico, dall'aspetto naturale ed invitante, dal sapore ancora più equilibrato.

bio-familyUn tocco in più nel raggiungimento della massima qualità, che va a sommarsi alle peculiari caratteristiche di eccellenza dell'intera filiera produttiva:

1) la scelta oculata dei fornitori per le materie prime (sono ammesse solo le verdure e le carni migliori!) le quali devono essere della massima qualità, coltivate rispettando rigidi protocolli, e sottoposte a verifiche accurate e severe;
2) la selezione attenta di tutti gli ingredienti, fra i quali la scelta dell'olio di girasole, il sale iodato al posto del sale comune, così come gli estratti vegetali... Ognuno di essi deve esprimere il massimo della naturalità, con la totale esclusione di additivi chimici, senza grassi idrogenati, e senza esaltatori di sapidità come il glutammato monosodico;
3) la particolare lavorazione degli ingredienti stessi, che si realizza attraverso metodi lenti e delicati, al fine di preservare tutte le qualità organolettiche originarie;

E poi, il fattore più importante: l'attenzione nei confronti del consumatore, o, per meglio dire, delle persone, oggi sempre più informate e consapevoli delle proprie scelte alimentari, sia in fatto di gusto sia in fatto di benessere... È a loro che Bauer rivolge la propria attenzione quando realizza o rinnova i propri prodotti, perché è soltanto a loro che spetta la scelta della massima bontà offerta da Bauer.

Il tutto in un contesto di grande attenzione alla sostenibilità: gli sforzi di Bauer sono tutti orientati alla massima naturalità e a una produzione dal minimo impatto ambientale, con la scelta dell'olio di girasole che segue anch'essa questo indirizzo. Una filosofia che traspare già dalla sede aziendale a Trento: insignita della certificazione LEED Italia NC 2009 - livello Gold - è stata realizzata mettendo al primo posto la sostenibilità, attraverso asset di efficienza energetica ed idrica, la scelta dei materiali di costruzione e la qualità ambientale del sito produttivo.

www.bauer.it

Ntv, arriva il primo Pendolino Italo. E i conti 2016 saranno in pareggio

16 dicembre 2016 | Redazione

Presentato ufficialmente il nuovo Pendolino Italo realizzato dall'Alstom per Ntv. Il primo veicolo, dall'inconfondibile color rosso rubino, è "nato" a Savigliano (Cuneo), dove viene progettato e costr...

Julius Meinl vince cinque riconoscimenti nella Guida dei Caffè e delle Torrefazioni d’Italia 2027

04 novembre 2026 | Redazione

Belvedere Blend e Gloriette Gold ottengono Tre Macinini, il punteggio massimo, nella categoria Espresso. Premiate anche Poesia e Danube Delight, quest’ultima distinta anche per moka e filtro

Notizie correlate

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Waterdrop, tre nuovi micro-drink per l'inverno con Vitamina C e Zinco

02 novembre 2026 | Redazione

Da gustare caldi, freddi o sparkling la limited collection comprende tre combinazioni dal carattere differente: Cranberry Acerola, Ginger Lemon e Spiced Plum

Dehors, Fipe: “Bene lo schema di riordino, consente programmazione e decoro”

29 ottobre 2026 | Redazione

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con favore il via libera preliminare del Consiglio dei Ministri. I dehors non sono semplice occupazione di suolo, ma un presidio di socialità, sicurezza e rigenerazione degli spazi pubblici.

Torna Birra di Natale Forst, è la 23ª edizione da collezionare

29 ottobre 2026 | Redazione

La special edition si rivolge a collezionisti, appassionati e a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo di Natale speciale

Team Italia: allenamenti in corso per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2027

26 ottobre 2026 | Redazione

Dopo il bronzo europeo, Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti preparano la sfida mondiale di Lione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati