Con Fonte Plose a RHEX ce n’è per tutti i gusti!

Fonte Plose torna anche quest’anno a Rimini in occasione di  Rimini Horeca Expo, evento fieristico dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casache si svolge nei padiglioni di Rimi...

Condividi l'articolo

Fonte Plose torna anche quest’anno a Rimini in occasione di  Rimini Horeca Expo, evento fieristico dedicato alle tendenze e ai consumi della ristorazione fuori casache si svolge nei padiglioni di Rimini Fiera dal 23 al 27 gennaio, in concomitanza con SIGEP, il Salone internazionale di pasticceria, gelateria, panificazione, caffè e pizza artigianale.

Questa è infatti un’ulteriore occasione per Fonte Plose di accreditarsi nel canale Horeca, dove l’attività dell’azienda sta riscuotendo importanti successi che sembrano seguire l’andamento positivo del comparto del pasto fuori casa. A quanto risulta dai dati raccolti da Tradelab nel luglio 2015, infatti, questo settore in Italia continua ad incrementare i volumi di vendita e fatturato e attualmente è al terzo posto in Europa, con un valore di 72 miliardi di euro, pari al 32% dei consumi totali. Numeri importanti e trend in salitain cui Fonte Plose ha visto un’opportunità per farsi spazio sul canale, traendone risultati soddisfacenti che hanno contribuito a chiudere il 2015 con un incremento del fatturato a due cifre, con un aumento di oltre il 20% solo nell’Horeca.

Plose Vintage LimonataL’azienda altoatesina, la cui storia è iniziata con la distribuzione di Acqua Plose ampliando poi la sua offerta con le Bibite Vintage e i Succhi BioPlose, ha sempre tratto i suoi profitti per lo più dal canale dei consumatori privati, ma negli ultimi anni la percentuale di vendite sull’Horeca è cresciuta notevolmente fino ad arrivare ad oggi al 40% sul totale. Questo perché, come spiega Andreas Fellin, Vice Presidente Fonte Plose: «I manager di hotel, chef e ristoratori sono oggi più che mai attenti alla qualità del servizio e dei prodotti offerti ai propri clienti, in ogni dettaglio e quindi anche nel beverage, e scelgono sempre più prodotti buoni ma che siano allo stesso tempo sani, biologici se possibile, che rispecchino un comportamento sostenibile condiviso e che li differenzino sul mercato. In Fonte Plose trovano un solido e affidabile alleato nella costruzione di un posizionamento distintivo per la propria attività: in tutti i nostri prodotti vi è infatti ricerca e cura degli ingredienti e dei materiali utilizzati e un processo produttivo sostenibile, nei succhi BioPlose per esempio non vi sono zuccheri aggiunti ne coloranti e conservanti, e le bibite Plose Vintage sono prive di coloranti chimici, e poi imbottigliamo solo in vetro. Il tutto garantendo un gusto inconfondibile che fa innamorare i clienti al primo sorso e assicurando un efficiente servizio pre e post-vendita di cui siamo molto orgogliosi».

«A RHEX portiamo tutte e tre le nostre linee di prodotti: Acqua Plose, i succhi BioPlose 100% bio e le Bibite Plose Vintage, proprio per dimostrare agli operatori di settore la capacità della nostra azienda di soddisfare i consumatori in tutte le occasioni di consumo - dalla colazione alla merenda, durante i pasti, per una pausa leggera o più sfiziosa - e di conseguenza la possibilità di supportare ogni tipologia di attività che voglia mantenere elevati standard di offerta» sintetizza Andreas Fellin.

I prodotti Fonte Plose in esposizione a RHEX

Acqua Plose, un nome riconosciuto nel settore quale sinonimo di acqua pura e leggerissima che grazie alle sue caratteristiche e i diversi formati a disposizione si presta per accompagnare i menu dei migliori ristoranti e locali di prestigio. Offrire Acqua Plose significa garantire al proprio cliente un prodotto buono e allo stesso tempo salutare: con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F), è una delle acque più pure e leggere al mondo, e il suo valore pH di 6,6 la rende ideale per essere assimilata dal corpo umano. Rispetto alla media delle acque in commercio, inoltre, vanta un contenuto di ossigeno molto alto, pari a circa 10,2 mg/l. Tutto questo favorisce l’assunzione di acqua e contribuisce a esaltare i sapori delle pietanze e gli aromi dei vini.

Le bibite Plose Vintage sono invece 10 frizzanti idee da bere nate dall’incontro dei migliori agrumi italiani con le ricette della nostra tradizione per soddisfare altrettante esperienze di consumo. Il gusto retrò e la veste vintage data dalle sfiziose etichette studiate per ogni gusto stimolano il palato e la fantasia dei clienti. La linea è trainata dalla Limonata Vintage, dove la ricetta originale sposa i migliori limoni 100% italiani, gli intenditori ritrovano il vero sapore del frutto nel “succulento” Chinotto in cui Plose ha saputo mixare perfettamente dolce e amaro, e i professionisti più attenti avranno notato come il gusto “Ginger” sia cambiato dal caratteristico colore rosato a trasparente, proprio per la volontà dell’azienda di ridurre il più possibile l’utilizzo di coloranti chimici.

A RHEX Fonte Plose presenta anche l’intera linea di succhi BioPlose, 11 referenze tra cui una delle più amate è il nettare di Mirtillo, un elisir di benessere che ha il potere di appagare il palato e allo stesso tempo garantire le proprietà benefiche e salutari del frutto, e che sta riscuotendo grande successo per la sua versatilità d’uso, da solo ma anche per comporre cocktail di mixologia. Tutti i prodotti BioPlose sono 100% biologici, privi di zuccheri aggiunti, conservanti, coloranti e OGM. Laddove è necessario aggiungere una nota di dolce all’ingrediente base, Fonte Plose utilizza esclusivamente succo d’uva da concentrato 100 % biologico. Una fonte naturale di dolcezza e allo stesso tempo un alleato per la salute: i chicchi d’uva sono ricchi di resveratrolo e quercitina, che hanno un elevato potere depurativo e antiossidante, e il consumo del frutto è consigliato proprio per contrastare le tipiche malattie respiratorie delle stagioni fredde e per regolarizzare l’intestino.

Un’attenzione in più per il consumatore e che caratterizza tutta la produzione Fonte Plose è inoltre l’imbottigliamento, esclusivamente in vetro,che garantisce maggiore igiene e permette di mantenere inalterate le qualità del liquido.

www.acquaplose.it

Le tariffe Ryanair Business Plus disponibili su Amadeus

22 gennaio 2016 | Redazione

Ryanair ha annunciato che le sue tariffe Business Plus sono disponibili per tutti gli agenti di viaggio sulla piattaforma Amadeus. In questo modo gli agenti potranno offrire tariffe low cost tagliate...

The World’s 50 Best Restaurants 2026: Asador Etxebarri conquista il mondo, l’Italia resiste con cinque insegne

05 novembre 2026 | Giovanni Angelucci

Il successo di Victor Arguinzoniz racconta una certa idea di cucina: pochi elementi, ingredienti eccellenti e una tecnica portata a livelli quasi maniacali

Notizie correlate

Osservatorio FIPE-Confcom: tengono le visite (+0,3%), ma cala la spesa reale nel fuori casa

02 novembre 2026 | Redazione

La spesa in valore cresce del +1,7%, ma meno dei prezzi del comparto (+2,9%), determinando una contrazione della spesa in termini reali, mentre l’inflazione generale continua a salire (+4,2%).

Waterdrop, tre nuovi micro-drink per l'inverno con Vitamina C e Zinco

02 novembre 2026 | Redazione

Da gustare caldi, freddi o sparkling la limited collection comprende tre combinazioni dal carattere differente: Cranberry Acerola, Ginger Lemon e Spiced Plum

Dehors, Fipe: “Bene lo schema di riordino, consente programmazione e decoro”

29 ottobre 2026 | Redazione

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi accoglie con favore il via libera preliminare del Consiglio dei Ministri. I dehors non sono semplice occupazione di suolo, ma un presidio di socialità, sicurezza e rigenerazione degli spazi pubblici.

Torna Birra di Natale Forst, è la 23ª edizione da collezionare

29 ottobre 2026 | Redazione

La special edition si rivolge a collezionisti, appassionati e a tutti coloro che sono alla ricerca di un regalo di Natale speciale

Team Italia: allenamenti in corso per la Coupe du Monde de la Pâtisserie 2027

26 ottobre 2026 | Redazione

Dopo il bronzo europeo, Marco Deidda, Alessandro Fiorucci e Gabriel Gianforchetti preparano la sfida mondiale di Lione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati