Bazzara a Host con tre miscele di lusso per l'Horeca e due prodotti bio

A Host Milano la torrefazione triestina Bazzara ha presentato il frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo durato due anni ossia tre miscele che vanno a costituire la nuova gamma Luxury Blend Bazzara....

Condividi l'articolo

A Host Milano la torrefazione triestina Bazzara ha presentato il frutto di un lavoro di ricerca e sviluppo durato due anni ossia tre miscele che vanno a costituire la nuova gamma Luxury Blend Bazzara. A queste si è aggiunta la Biorabica Blend, che affianca la gamma di monorigini bio, impreziosita dalla nuova referenza Honduras a tripla certificazione biologica.

Ciò che ha ispirato e definisce la linea Panarabica viene riassunto nel claim “The essence of coffee continents”: una linea di miscele di lusso in formato da 1kg e 250g pensata per gli amanti dei prodotti gourmet e per il canale Horeca, che permette di ritrovare in tazza la migliore espressione caffeicola di tre continenti.

Panamericana - dal Nord al Sud America, undici arabiche tracciano un itinerario che guiderà alla scoperta di nuovi aromi e sapori, con note aromatiche fruttate, mielate e cremose, in grado di rivelare la più autentica espressione del continente.

Panafricana - una miscela 100% Arabica che porta ad esplorare e riscoprire tutti i profumi e le sfumature del continente africano. Caratterizzano il prodotto sapori liquorosi, agrumati e fioriti uniti in un caffè dal carattere selvaggio. Qui vivaci note agrumate e vinose emergono dai sentori minerali delle calde terre africane.

Panasiatica - la ricerca dell'essenza di un continente nell'unicità di una miscela 100% Arabica dal tono speziato, caramellato e cioccolatoso. Un viaggio in Asia lungo l'antica via delle spezie che permette di assaporare la ricchezza e il profumo della tradizione orientale in cui i mille volti del continente asiatico sono fusi nell'unicità di un gusto equilibrato. In una corposità sciropposa si riconciliano i sentori audaci delle vette del Nepal, i frutti delle foreste indonesiane e un avvolgente finale pepato che richiama le spezie dei mercati indiani.

Per Bazzara, Host è stata la cornice anche per svelare due nuovi prodotti Bio. Si tratta della Biorabica Blend - nei formati da 1kg e da 250 g -, ovvero l’unica blend della linea Bioarabica. Pensata per il canale Horeca. vanta la varietà di otto origini gourmet unite nell'armonia di un gusto autentico, con una miscela 100% Arabica biologica. Un viaggio sensoriale attraverso gli intensi sentori del cacao e la freschezza aromatica di note fruttate e floreali. Infine alle otto monorigini bio che già vantavano ben cinque certificazioni, tra cui quella Fairtrade, si aggiunge la referenza Honduras con certificazione Rainforest. Un caffè che sprigiona sentori tropicali e dolci, tipici del territorio di origine.

Gise Caffè a Host con Aura, la macchina per l'espresso a sistema chiuso

13 ottobre 2023 | Redazione

Per la prima volta Gise Caffè partecipa a Host e si presenta al pubblico con lo sguardo rivolto al futuro e all’innovazione - stand H33 pad.14P.Lo spazio sarà dedicato alla nuova tecnologia che Gise C...

Nescafé Coffee Corner arriva nei convenience store italiani

05 novembre 2026 | Redazione

Le prime esperienze italiane che hanno già scelto di integrare il nuovo format nella propria offerta sono To.Market, CraiGO! ed Erbert

Notizie correlate

The Bartenders Society 2026: vince il danese Caspar Mønniche

05 novembre 2026 | Redazione

Il bartender danese ha trionfato a Bordeaux un anno dopo il secondo posto, superando i finalisti di 17 Paesi in una competizione dedicata alle spezie

Nordés, la terza edizione di The Atlantic Magic Collection in onore della Galizia

05 novembre 2026 | Redazione

La nuova limited edition celebra il sapere tramandato di generazione in generazione che ha plasmato l'identità delle coste galiziane

Coppa Casoni: parte la terza edizione con il tema “Roots”

03 novembre 2026 | Redazione

Le tre tappe italiane si svolgeranno a Torino il 9 novembre, a Firenze il 16 novembre e a Lecce il 24 novembre. La finale si terrà il 15 dicembre a Roma

Molinari Extra Challenge, la sambuca conquista la mixology internazionale

30 ottobre 2026 | Vittorio Ferla

Vince Pietro Iacca, dell’Old Fashion di New York, con il cocktail “Anima”. Marina Manfredi, marketing manager Molinari: «La Challenge è un investimento nella relazione con i bartender, non un evento isolato»

Odamar: arriva a febbraio la bevanda per la miscelazione ispirata alla chicha morada

30 ottobre 2026 | Giorgio Maggi

Nato da un'idea di Marco Zorzettig, la base è formata da mais morado sgranato a mano, una piccola percentuale di orzo maltato e un blend di spezie. Il risultato è una bevanda alcolica da 14% vol

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati