IDB Group partecipa a Tuttofood

Idb Group, Industria Dolciaria Borsari, leader di mercato nel segmento premium dei lievitati da ricorrenza, si presenta alla kermesse milanese Tuttofood, in scena dal 6 al 9 maggio, con un nuovo spazi...

Condividi l'evento

Idb Group, Industria Dolciaria Borsari, leader di mercato nel segmento premium dei lievitati da ricorrenza, si presenta alla kermesse milanese Tuttofood, in scena dal 6 al 9 maggio, con un nuovo spazio espositivo di design, ad alto impatto scenico. Numerose le degustazioni che si alterneranno durante le giornate della fiera, per garantire agli appassionati ed operatori, eccellenti e consapevoli esperienze di gusto.

Un concept tutto nuovo con emozionanti soluzioni espositive, con colori e materiali ricercati e raffinati. Ampie scaffalature a vista,moduli e vetrine di prelibatezze costruite con eleganza secondo i migliori criteri di merchandising. Una impareggiabile gamma di dolci da ricorrenza capace di ingolosire chiunque per sontuosità e gusto,e che si prospetterà come di consueto di tracciare il nuovo corso dell’intero segmento di riferimento.

Uno spazio espositivo di 180 mq da visitare e scoprire in ogni peculiarità destinato a valorizzare il Re dei dolci Italiani, Il Panettone il Pandoro e naturalmente tutti i brand aziendali. Spazi pensati per generare una “experience” di livello e per accogliere,anche nel gusto, i visitatori professionali e l’ampio pubblico di interessati, provenienti da tutto il mondo.

“Un nuovo grande spazio di design che abbiamo voluto per ribadire come nulla sia lasciato al caso”- sostiene Andrea Muzzi, CEO del Gruppo Muzzi – “abbiamo curato tutto nei minimi dettagli, come facciamo ogni giorno in produzione, il modo più eloquente per rappresentare gli sforzi aziendali sul fronte della massima qualità e raffinatezza”.

Lo sforzo messo in campo vuole premiare il percorso rivolto all’innovazione, alla qualità, alla bellezza e all’eleganza, punti chiave dell’azienda Industria Dolciari Borsarivera testimonianza in Italia e nel mondo dell’eccellenza nella tradizione.Le migliori storie dei lievitati da ricorrenza e prestigiose rappresentazioni, nel paniere offerto in degustazione e mostra a Tutto Food: dal prestigioso marchio di pasticceria milanese Giovanni Cova & C.,rinomato sin dagli anni ‘30 per il suo “Panettone di Lusso Milano” e per essere più recentemente portavoce di una cultura del bello e dell’eccellenza, passando per Antica Pasticceria Muzzi il marchio fiore all’occhiello del gruppo,dimostrazione di una passione iniziata nel 1795 e oggi, dopo 4 generazioni di pasticceri, ancora capace di sorprendere e di operare da vero anticipatore con oltre 150 referenze a catalogo. Freschezza, brio e costante innovazione invece sul fronte del marchio Borsari Verona tra le poche aziende italiane ad offrire il vero Pandoro di Verona in ben 4 ricette e 11 varianti, o ancora le 50 diverse soluzioni di Panettone in ben 19 golosissime ricette comprese quelle BIO e Free From o Richin. Uno sforzo non comune rivolto a tutti coloro che sono sempre alla ricerca della novità.

Grande evidenza in questo nuovo stand anche all’ultima arrivata,La Torinese, già famosa nei primi anni ‘30 per l’eccellenza del panettone glassato con nocciole IGP e per il Dolce Pandorato,elaborati di scuola e pensiero Piemontesi, entrambi unici ed inimitabili. L’offerta del marchio è stata interamente rivisitata così come l’immagine declinata sul nuovo catalogo prodotti. Attuale e con fondamentali richiami alla città “culla” Torino e alla Piemontesità, l’immagine, riprende per concetti visivi il patrimonio storico, culturale ed architettonico del territorio, vera ricchezza nazionale e sicuro driver internazionale.Un’immagine che nelle scelte stilistiche sottolinea come la bontà dei propri prodotti sia, ancora una volta, frutto di ricerca, senso del gusto ed estetico;il mix ideale, pensato per la missione di promuovere e salvaguardare l’antica tradizione pasticcera.

Spazio naturalmente anche per lo storico marchio Torronificio Bedetti che dal 1912 produce il vero torrone artigianale marchigiano e le sfiziose ricette di cioccolato che nei laboratori di Falconara hanno cominciato a prendere forma e destinazione verso i 4 angoli del mondo. Un marchio e un’azienda il cui spaccio è stato recentemente raddoppiato nell’ottica di dare più ampio servizio e visibilità a tutta la gamma prodotta e commercializzata. L’offerta del gruppo si completa con Il marchio Scar Pierdal nome di uno dei più preparati lievitisti italiani: “Pietro Scarpato”, una collaborazione che ha sostenuto negli anni la vera convergenza tra la sensibilità pasticcera e l’evoluzione del mercato dei lievitati da ricorrenza. Una gamma storicamente capace di soddisfare le molteplici esigenze,con immancabili ricette golose e soluzioni di packaging versatili e raffinate.

A chiudere l’esposizione e presentazione dei prodotti non mancano i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi, il primo a rievocare il nome originario del fondatore di IDB, il secondo ben più importante, a rievocare le origini del precursore di tutto il gruppo, quello che con la propria progenie ha concretamente reso possibile l’attuale struttura e visione aziendale. Dopo un roadshow nelle più importanti fiere di settore in Europa e nel Mondo, l’azienda pone sotto i riflettori italiani la propria idea di lievitati da ricorrenza, frutto di un’esperienza senza pari e di un costante orientamento al cliente e al rinnovamento. Una necessaria inclinazione all’eccellenza e un requisito fondamentale per lo storico e coerente presidio del segmento Premium. 10 cataloghi 4 dei quali dedicati esclusivamente al NormalTrade, 41 varianti di gamma e 12 diverse tipologie di lievitato da ricorrenza.Un’offerta, che per i 4 giorni di fiera,prevede anche continue sessioni di degustazione,volte a coinvolgere i partecipanti sui temi dell’analisi sensoriale e sulla capacità di riconoscere le molteplici declinazioni del Panettone, il Re dei Dolci Italiani.

IDB Group opera nel mercato della pasticceria, a presidio del segmento Premium, con la produzione diretta di oltre 1800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie. Un’attenzione che viene anche declinata nella gestione diretta di cinque negozi “flag”, Il Bistrot Giovanni Cova & C. a Milano in via Cusani 10, l’Emporio Borsari di Badia Polesine,pasticceria ristorante e caffetteria condotto dai Pastry Chef Ruggiero Carli e dallo Chef Alex Bellan, Lo Store Bedetti a Falconara il punto vendita adiacente alla sede del Torronificio, la storica e sontuosamente rinnovata Pasticceria Muzzi di Foligno, e il recentissimo Shop La Torinese in Via Avellino, 8 a Torino.

Muzzi presenta la Colomba con amarena e bagna allo cherry

15 aprile 2019 | Redazione

Una Pasqua tinta di passione quella di Muzzi Antica Pasticceria, che quest’anno propone in esclusiva la Colomba con Amarena e bagna allo Cherry. Trait d'union tra il mondo del vino e la raffinatezza d...

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

12 giugno - 14 giugno 18:00 - 23:59 | Milano , Mare Culturale Urbano - Cascina Torrette

Elementi: la nuova edizione dal 12 al 14 giugno a Milano da Mare Culturale urbano

05 giugno 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 giugno, mare culturale urbano ospita la nuova edizione di ELEMENTI, il festival che mette in relazione musica, pizza e cultura contemporanea in un’esperienza aperta, accessibile e condivisa.

15 giugno - 21 giugno 12:00 - 23:00 | Cagliari , Evento diffuso

Sardinia Cocktail Week, la seconda edizione torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno

05 giugno 2026 | Redazione

Dopo il successo della prima edizione, la Sardinia Cocktail Week torna a Cagliari dal 15 al 21 giugno con un programma ancora più ricco, internazionale e ambizioso.

09 giugno - 05 ottobre 17:00 - 23:00 | Roma, Lecce, Puglia, Lago di Como, Bassano del Grappa, Torino , Evento diffuso

I Bartender Soccer Game diventano un road show: sei tappe in tutta Italia dal 19 maggio al 5 ottobre

01 giugno 2026 | Redazione

Bartender Soccer Game, un progetto nato per portare la bar industry fuori dal bancone e dentro un campo da calcetto, mettendo al centro le persone, la community e lo spirito di condivisione.

04 giugno - 01 agosto 20:30 - 22:30 | Venti città in Italia , Evento diffuso

Don Papa Summer Tour 2026 
"Sugarlandia is calling"

27 maggio 2026 | Redazione

Da giugno ad agosto, venti appuntamenti celebrano il rum premium Don Papa attraverso un percorso sensoriale interattivo tra le eccellenze della mixology italiana.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati