Heineken presenta Blade, il nuovo impianto da banco

HEINEKEN ha presentato BLADE, il nuovo impianto da banco per fornire al consumatore la migliore esperienza di birra alla spina, all’International Ho.Re.Ca. Meeting (c/o Marriot Hotel Roma, dal 10 al 1...

Condividi l'articolo

HEINEKEN ha presentato BLADE, il nuovo impianto da banco per fornire al consumatore la migliore esperienza di birra alla spina, all’International Ho.Re.Ca. Meeting (c/o Marriot Hotel Roma, dal 10 al 12 febbraio), in un’anteprima dedicata ai grossisti Ho.Re.Ca.

BLADE arriva dopo anni di studi tecnici e di ricerche di mercato, per rispondere alle esigenze dei punti di consumo, principalmente diurni, che per motivi di spazio non dispongono di impianti alla spina, continuando a garantire ai consumatori gli elevati standard di qualità di HEINEKEN e una spillatura perfetta.

Dopo Extra Cold, Coolflow Technology e BrewLock, HEINEKEN conferma con BLADE la centralità dell’innovazione nel proprio DNA, insieme alla capacità di introdurre sul mercato le più grandi novità nel settore beverage.

heineken-blade_3Il Gruppo HEINEKEN ha deciso di puntare per quest’anno sull’Europa e l’Italia è proprio uno dei primi Paesi in cui BLADE sarà introdotto.

Le caratteristiche
A livello di spazio (altezza 60 cm, larghezza e profondità 29 cm) occupa meno della metà di una macchina per il caffè ed è ricaricabile dall’alto, sollevando facilmente la cupola trasparente, tramite fusti riciclabili in PET con tecnologia BrewLock1 da 8 litri. La birra viene mantenuta alla temperatura ideale di 2°C, garantendone qualità e freschezza fino a 30 giorni dall’apertura del fusto. BLADE è dotato di tasto di accensione e spegnimento per l’illuminazione della cupola e di due indicatori per la temperatura e la capacità residua del fusto.

I vantaggi
BLADE è la spillatrice da banco ideale per i punti di consumo, principalmente bar e ristoranti, che non dispongono di un impianto alla spina a causa di poco spazio, rotazioni e costi relativi alla gestione. I vantaggi sono molteplici. BLADE è un sistema “plug & play”, verrà proposto con due anni di garanzia. Una parte importante di BLADE è rappresentata dal design, luminoso e accattivante, pronto a incuriosire e conquistare l’attenzione del consumatore nel punto di consumo. La cupola trasparente (come da foto), illuminata con luce bianca, è sorretta da una stabile struttura a cubo.

Quando verrà introdotto in commercio?
Si partirà in estate, a Giugno 2017, in combinata con fusti Heineken, principalmente nelle zone turistiche balneari quali Riviera Ligure, Riviera Romagnola, Litorale Laziale. La copertura nazionale si raggiungerà a settembre 2017 e, rispettivamente a ottobre 2017 e gennaio 2018, saranno introdotti anche i fusti di Birra Moretti e Birra Moretti La Bianca. Rappresentando una grande innovazione nel mondo della birra alla spina, BLADE sarà dedicato ai grossisti Horeca.

Il Gruppo Gattinoni chiude il 2016 con un fatturato di 205 milioni di euro

14 febbraio 2017 | Redazione

Il Gruppo Gattinoni ha chiuso l’anno 2016 registrando un fatturato complessivo di 205 milioni di euro, di cui 35 milioni attraverso l'unità Incentive&Event e Communication, 75 milioni dal Turismo (Lei...

Nomad, a Milano un nuovo spazio dove convivono ristorante, cocktail bar, musica e design

23 settembre 2026 | Redazione

Nel Certosa District una fabbrica degli anni Ottanta rinasce come Contemporary Italian Restaurant & Bar. Alla guida della cucina Francesco Guarino, al banco Marcos Néia

Notizie correlate

Rational: in Italia sette professionisti su dieci raccomandano il marchio

18 settembre 2026 | Redazione

La Customer Satisfaction Study 2026 conferma l'elevata fidelizzazione dei clienti RATIONAL in Italia. Qualità dei prodotti, affidabilità e risultati di cottura si confermano i principali fattori che spingono gli operatori del settore a raccomandare il brand.

LumenIA: un milione di euro in licenze gratuite disponibili per la ristorazione italiana

16 settembre 2026 | Redazione

L'iniziativa punta a rendere più accessibili gli strumenti di automazione e intelligenza artificiale alle PMI del settore

KFC Italy e Piteco insieme per centralizzare pagamenti e incassi digitali

03 settembre 2026 | Redazione

Il progetto punta a trasformare l’attuale struttura operativa in un motore di controllo finanziario centralizzato, capace di accompagnare le 30 nuove aperture previste per l’anno

Dojo e Bancomat rafforzano l'offerta dei pagamenti digitali in Italia

23 luglio 2026 | Redazione

Grazie all’accordo, i terminali POS di Doio saranno abilitati ad utilizzare il circuito Bancomat

Facile Noleggiare, come affittare i macchinari professionali per il fuori casa

20 luglio 2026 | Redazione

In un mercato da oltre 100 miliardi di euro, dove più di 324 mila imprese e oltre un quarto delle aziende investe già nell'ammodernamento delle proprie strutture, la nuova competitività passa dalle attrezzature professionali

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering
09 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati