Gusto 17 si appresta a vivere un Natale "gelato" in edizione speciale

Gusto 17 inaugura la stagione più magica dell’anno con un’edizione speciale che celebra e reinterpreta in chiave gelato simboli e icone del Natale. PASTICCERIA GELATOA vestirsi di Natale è innanzitutt...

Condividi l'articolo

Gusto 17 inaugura la stagione più magica dell’anno con un’edizione speciale che celebra e reinterpreta in chiave gelato simboli e icone del Natale.

PASTICCERIA GELATO
A vestirsi di Natale è innanzitutto la linea di Pasticceria Gelato con lo Stecco XMas Tree che diventerà la nuova icona del Natale 2021. Realizzati completamente a mano ispirandosi alle forme che richiamano il simbolo delle feste natalizie, questi speciali stecchi hanno un cuore di gelato disponibile in diversi gusti - Pistacchio Salato di Sicilia, Mousse di Latte o Cioccolato Fondente 72% vegan - e coperture realizzate in nuances completamente naturali e in linea con la filosofia di Gusto 17: un manto verde realizzato con l’alga spirulina, un candido cioccolato bianco o il lezioso cioccolato rosa con ‘ninnoli’ al cioccolato - anch’essi realizzati in maniera completamente artigianale – vestiranno di gusto e creatività le tavole a Natale.

Forme e colori che potranno essere ulteriormente personalizzate sul sito di Gusto 17 per diventare un’esclusiva e inedita idea regalo da spedire in tutta Italia all’interno di splendide scatole regalo in latta in cui sarà anche possibile inserire una lettera o biglietto di auguri che Gusto 17 scriverà a mano per sorprendere la persona amata.

L’altro simbolo irrinunciabile delle feste natalizie è il torrone, rivisitato eccezionalmente da Gusto 17 e trasformato in croccanti stick ricoperti di granella al Pistacchio di Sicilia o Mandorle di Toritto e ripieni di gelato artigianale per uno snack sfizioso da consumare in sharing durante le serate con gli amici o in famiglia. I Torroncini Gelato, disponibili singolarmente o assortiti, sono realizzati in diversi gusti e coperture per stuzzicare tutti i palati: dalla versione con gelato al torrone, copertura al cioccolato bianco e granella di pistacchio oppure copertura al cioccolato al latte e granella di nocciola fino al gelato fondente con copertura fondente e mandorle per una versione che accontenta anche i palati vegani.

LINEA PANETTONE
In linea con la filosofia del brand, ispirata alla creatività mixata all’eccellenza delle materie prime utilizzate, il Natale firmato Gusto 17 reinterpreta anche il dolce natalizio per eccellenza, il Panettone, che sarà disponibile sia come gusto di gelato - una delicata crema realizzata con le uova di Paolo Parisi, scorzette candite di arance siciliane provenienti dagli agrumeti catanesi e un morbido crumble ottenuto dall’omonimo lievitato – sia in versione Panettoncino ripieno di Gelato, disponibile in diversi gusti oppure personalizzabile in base al gelato preferito.

Tutti i prodotti Gusto 17 sono realizzati esclusivamente con gelato artigianale fresco, privo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali e con ingredienti ricercati tra le eccellenze del territorio; caratteristiche di eccellenza che rappresentano da sempre un’idea regalo perfetta e personalizzata, per sé stessi o per le persone amate.

Shopping natalizio: sui social vincono i contenuti Food & Drinks

17 novembre 2021 | Redazione

A dirlo sono i dati della martech company Buzzoole, secondo cui gli utenti italiani hanno parlato di Natale sui social come mai prima d'ora, generando nell’ultimo anno il 98,40% dei contenuti organici...

I nuovi rituali della birra secondo Heineken

04 agosto 2026 | Redazione

Con oltre 6 milioni di ettolitri prodotti ogni anno — circa una bottiglia di birra su tre consumata in Italia — il Gruppo mette a disposizione del canale Horeca un ecosistema di brand complementari, pensati per presidiare occasioni, target e bisogni diversi

Notizie correlate

Heinz lancia "Frittini d'Italia Tour", un viaggio in 10 regioni italiane tra creator e street food

29 luglio 2026 | Redazione

Da metà luglio sono online i primi contenuti del progetto che porta Heinz, insieme ad Alessio Pellizzoni, Sandrino e Tuorlo Magazine, alla scoperta di dieci tappe regionali dedicate ai fritti italiani e ai loro possibili pairing con le salse del brand

Hordeum porta La Magica Bionda nei punti vendita di All’Antico Vinaio

24 luglio 2026 | Redazione

La scelta di inserire La Magica Bionda nell'assortimento del brand fiorentino o nasce da una naturale affinità di valori. alluminio. Pensata per accompagnare con stile contemporaneo e maggiore pratici

Martini e Crazy Pizza portano l'aperitivo italiano in giro per l'Europa

23 luglio 2026 | Redazione

Gli ospiti delle location di Porto Cervo, St Tropez, Ibiza, Monte Carlo, Forte dei Marmi, Londra, Milano, Roma, St Moritz, Torino, Napoli, Savelletri e Catania saranno invitati a scoprire un esclusivo menù di cocktail

Pasta Innovation, è boom della nuove paste: integrale, di farro, kamut e legumi

22 luglio 2026 | Redazione

Unione Italiana Food accende i riflettori sulle “nuove paste” apprezzate dagli italiani, come dimostra l’aumento delle vendite

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati