Si chiama "Il Nostro Impegno Concreto", il nuovo claim scelto per accompagnare la linea di Acqua Minerale San Benedetto Ecogreen. Un messaggio che non rappresenta soltanto un’evoluzione dell’identità di prodotto, ma riflette l’approccio adottato dall’azienda per ridurre e compensare l’impatto ambientale dei propri prodotti.
Da metà luglio, infatti, dopo una moral suasion avviata dall’AGCM - Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato nei confronti dell'azienda per l'utilizzo di asserzioni ambientali ritenute potenzialmente scorrette, le etichette, le confezioni e tutte le comunicazioni di Acqua Minerale San Benedetto per la linea Ecogreen non riportano più la dicitura "CO2 Impatto Zero".
Il nuovo messaggio “Il Nostro Impegno Concreto” - si legge in una nota del Gruppo - diventa così il fulcro di una rinnovata strategia di comunicazione. Il restyling grafico della linea Ecogreen racconta visivamente il percorso virtuoso: elementi geometrici e astratti richiamano alla misurazione e alla scientificità, mentre un QR code sulle etichette guida i consumatori a una sezione dedicata del sito www.sanbenedetto.it, dove scoprire le azioni ambientali intraprese da San Benedetto. Sono, inoltre, interessate anche le attività pubblicitarie con spot e telepromozioni e i canali digitali dell’azienda per invitare i consumatori a leggere con attenzione l’etichetta del prodotto.
«Il percorso che abbiamo intrapreso come Acqua Minerale San Benedetto rappresenta un passaggio importante verso una comunicazione sempre più trasparente e consapevole, in linea con l’obiettivo di offrire al consumatore informazioni chiare e verificabili – dice Vincenzo Tundo, direttore commerciale e marketing Italia Gruppo San Benedetto -. San Benedetto conferma così il suo ruolo di riferimento nel comparto del beverage analcolico, non solo per la qualità dei suoi prodotti, ma per la responsabilità che da sempre dimostra nei confronti dell’ambiente. Un impegno concreto che ci accompagna dal 2009, quando siamo stati i primi nel settore a sottoscrivere un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per misurare, valutare e ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti. Ecogreen, nata da questo approccio, rappresenta oggi una linea di acqua minerale frutto di una strategia orientata alla sostenibilità e all’innovazione continua».