Gimoka porta ad Host innovazione e sostenibilità

Il Gruppo Gimoka sarà presente ad HostMilano dal 22 al 26 ottobre focalizzandosi sul binomio innovazione e sostenibilità alla base delle strategie di consolidamento del Gruppo e di crescita dei propri...

Condividi l'evento

Il Gruppo Gimoka sarà presente ad HostMilano dal 22 al 26 ottobre focalizzandosi sul binomio innovazione e sostenibilità alla base delle strategie di consolidamento del Gruppo e di crescita dei propri brand.

L’allargamento della gamma single service sostenibile
Da sempre player di riferimento grazie alla sua già ampia proposta di soluzioni soprattutto nel segmento del porzionato, il Gruppo Gimoka amplia ulteriormente il portafoglio con tre nuove proposte in linea con i principi dell’economia circolare. Il Gruppo si propone come unico produttore europeo in grado di offrire una capsula compostabile compatibile con il sistema Keurig 2.0. Si tratta di una capsula a barriera d’ossigeno che mantiene intatta la fragranza del caffè confezionato esmaltibile tramite il sistema di compostaggio industriale.

Spinto dalla costante tendenza all’innovazione tecnologica, di processo e ambientale, il Gruppo Gimoka propone anche la capsula compostabile con il Sistema chiuso GM3: una versione industrial compostable, certificata TUV, della capsula GM3 del sistema proprietario del Gruppo. Grazie alla compostabilità, l’attenzione all’ambiente si sposa con la qualità in tazza di una capsula a barriera d’ossigeno adatta ad erogare vari tipi di caffè (espresso, lungo, ecc.).

A queste si aggiunge un’altra soluzione pienamente in linea con i criteri dell’economia circolare, attenta non solo alla qualità del caffè erogato ma anche alla competitività della proposta. Si tratta della cialda in carta compostabile e biobased, sigillata in un incarto 100% riciclabile, sostenibile e in grado di preservare nel tempo la fragranza del caffè mantenendo la proposta competitiva in termini di costi. Tre proposte che rappresentano un ampliamento di gamma del porzionato sostenibile anche per i clienti Private Label del Gruppo Gimoka e che mirano a intercettare quel target di consumatori più attenti alla sostenibilità ambientale.

Le novità per il mondo dell’Ho.Re.Ca.
Host sarà l’occasione per presentare la proposta trasversale del Gruppo Gimoka dedicata al canale Ho.Re.Ca., sviluppata su varie direttrici per rispondere alle articolate esigenze del canale. Acquista sempre più rilevanza il brand Univerciok, forte di un’offerta complementare finalizzata ad intercettare nuovi stili di consumo e destinata a tutti gli operatori Ho.Re.Ca. Con un vasto menù di cioccolate, orzo, ginseng, yogurt, creme fredde e bevande solubili di tendenza, Univerciok vanta una gamma di prodotti Hot e Cold accomunata dalla ricerca della massima qualità e sicurezza alimentare dedicate alla caffetteria moderna e al segmento delle prime colazioni presso hotel e B&B, e comprende anche linee Free-from e Bio, con materie certificate e prodotte con metodi a bassissimo impatto ambientale. Un’offerta integrata sviluppata non solo sui prodotti ma anche sui sistemi di erogazione.

Ne sono un esempio la macchina DC2 per erogare bevande da 2 prodotti solubili diversi, sviluppata e brevettata in Italia, che garantisce alti standard qualitativi grazie alla possibilità di personalizzare i parametri di erogazione per ciascun tipo di bevanda. Dal design moderno, la macchina è in grado di garantire un elevato grado di risparmio energetico, un controllo della macchina sul punto vendita e la gestione dell’attrezzatura con RFID.

A questa si aggiunge una macchina multibeverage GM1-S, facile da gestire e controllare tramite un display, in grado di erogare tipologie diverse di caffè a differenti pressioni, tisane, tè e bevande solubili in modalità monoporzionato oltre ad essere dotata, per le bevande solubili a maggiore rotazione, di un canister dedicato.

La strategia del Gruppo Gimoka sul settore dell’Ho.Re.Ca. coinvolge anche il marchio Galleria CaffèSi, brand delle migliori caffetterie di Milano, che presenta la nuova miscela Diamante Nero, un 100% arabica con una tostatura medio chiara ed un profilo sensoriale che previlegia le note fruttate e floreali, calibrato soprattutto sulle preferenze dei consumatori del Nord Italia. Oltre alla linea in Grani per l’Ho.Re.Ca.,il marchio ammiraglio Gimoka presenta la gamma in cialde in alluminio che rappresenta la soluzione ideale per tutte le locazioni a bassa rotazione, o senza baristi professionisti, che non vogliono rinunciare ad una caffetteria di qualità.

Le novità del marchio Gimoka
Host 2021 è inoltre il palcoscenico scelto dal Gruppo per lanciare la nuova gamma Gimoka per la casa, con cui punta a essere uno dei primi marchi di riferimento del mercato del caffè nel retail (fisico e online), posizionandosi – in linea con i valori guida del brand – come prodotto di qualità, accessibile e in grado di abbracciare tutti i segmenti e formati. Grazie inoltre alla rinnovata veste grafica, la gamma potrà contare su un’alta visibilità e distintività a scaffale, offrendo un punto di riferimento al consumatore e presentandosi come un brand contemporaneo, ideale per tutti i tipi di preferenza sensoriale. La nuova gamma sarà alla portata di tutti e completa sia per la varietà delle miscele sia per i formati packaging, relativamente alle linee macinato, in grani e porzionato – in cialde e capsule, compatibili con tutti i più diffusi sistemi sul mercato.

Appuntamenti Gimoka a Host
In occasione di Host 2021, in Fieramilano da venerdì 22 a martedì 26 ottobre, lo stand sarà uno spazio dedicato alla divulgazione della cultura del caffè, grazie a diversi incontri che coinvolgeranno i partecipanti in eventi volti a far vivere il caffè in molteplici declinazioni. Tra i protagonisti figurano i nomi di Igor Masella e Gianni Cocco, due professionisti a tutto tondo del caffè, che animeranno lo spazio espositivo di Gimoka con un fitto programma di appuntamenti.

Bavaria è partner della Venicemarathon 2021

22 ottobre 2021 | Redazione

La nuova edizione della Venicemarathon 2021 è ai nastri di partenza e il brand Bavaria si conferma anche quest’anno sponsor di una delle gare più suggestive nel calendario di podismo nazionale. In pro...

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati