FLIPNESS: Emanuele e Marco si aggiudicano i corsi professionali da Barman

Due ragazzi di Brugherio, Emanuele Mapelli e Marco Rossi, si sono aggiudicati le borse di studio per un corso professionale da barman offerte da Flair Academy e Planet One e organizzate dall'Associazi...

Condividi l'evento

Due ragazzi di Brugherio, Emanuele Mapelli e Marco Rossi, si sono aggiudicati le borse di studio per un corso professionale da barman offerte da Flair Academy e Planet One e organizzate dall'Associazione Flipness (realtà voluta da Gianbattista Schiaffino in memoria di suo figlio Filippo scomparso prematuramente lo scorso anno).

Le due aziende, dove si era formato Filippo, hanno sostenuto l’associazione offrendo generosamente in omaggio questo percorso.
Emanuele e Marco lavorano presso due bar di Brugherio, il Bunda Linda e AC Sport Cafè, avevano lavorato con 'Fili' apprendendo da lui i rudimenti del mestiere ed erano predestinati al premio.

La collaborazione con le aziende proseguirà con il blog Flipness.it attraverso il quale verranno veicolati contenuti speciali insieme ad esperti barman dell’Academy.
Grande soddisfazione dell’associazione che vede in questo modo proseguire il cammino intrapreso da Filippo.

Flair Academy S.r.l. è l'accademia di bartending più attrezzata d'Italia ed è un Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia e rilascia attestati di competenza di valore pubblico. 
Flair Academy, da sempre impegnata nella promozione in ambito formativo, ha sposato con entusiasmo il progetto dell’associazione Flipness.
Formarsi per crescere professionalmente: con questo spirito Flair Academy forma i propri studenti; frequentare un corso professionale permette di acquisire skills tecniche, apprendere nozioni specifiche senza trascurare i numerosi approfondimenti tematici offerti dall’accademia.
Sita a Milano in via Melchiorre Gioia 61/63 registra circa 1.200 iscritti all’anno offrendo una formazione completa e altamente professionale.
www.flairacademy.it

FLIPNESS è una nuova Associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, iscritta al registro delle imprese del terzo settore, fondata nel 2020 e operativa presso la propria sede di Piazza Cesare Battisti, 14 a Brugherio (MB).
FLIPNESS è costituita da ‘esperti’ volontari che mettono a disposizione degli interessati le loro competenze al fine di divulgare e favorire la partecipazione attiva ai diversi temi proposti e alle occasioni di incontro e crescita culturale e sociale.
L’associazione, oltre a ospitare eventi e Per-Corsi formativi, mette a disposizione dei partecipanti le infrastrutture delle sede al fine di supportare persone e gruppi nello sviluppo di un progetto.
www.associazioneflipness.org

Euro 2020, la sfida (anche) a tavola degli italiani

12 luglio 2021 | Redazione

Euro 2020: mentre in campo, a Wembley, Italia ed Inghilterra si sfidavano,  ecco cosa succedeva a tavola... Deliveroo, ha monitorato gli ordini durante l’atto conclusivo di Euro 2020 d e rivela alcune...

Vinolok e Università di Udine: perchè la chiusura è un elemento chiave nell’evoluzione del vino

04 settembre 2026 | Redazione

Uno studio quinquennale condotto in collaborazione con l’Università di Udine conferma le prestazioni sensoriali dei tappi Vinolok dopo 36 mesi in bottiglia

Notizie correlate

06 settembre 12:00 - 18:00 | Sala Comacina (CO) , Gaia Bar c/o Musa Lago Di Como

Gaia Bar e Campari insieme per “Beyond the Bar” - Lake Como Series

04 settembre 2026 | Redazione

Domenica 6 settembre, dalle 12:00 alle 18:00, presso l’Hotel Musa Lago di Como si danno appuntamento alcune delle firme più influenti della scena internazionale del cocktail

20 settembre 20:00 - 00:00 | Milano , DryMilano

DryMilano festeggia 13 anni di ricerca, innovazione e cultura del pairing. Appuntamento il 20 e 21 settembre

03 settembre 2026 | Redazione

Due sere di festa con oltre trenta realtà diverse, tra ospiti internazionali e miscelazione di qualità nel nome del pairing innovativo

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

31 agosto 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

26 settembre - 28 settembre 16:00 - 20:00 | San Cesario di Lecce , Distilleria De Giorgi

Spiritosa: la quarta edizione dal 26 al 28 settembre presso l’Antica Distilleria De Giorgi di San Cesario di Lecce

28 agosto 2026 | Redazione

Tre giorni di “business ricreativo” ideati da Sartoria degli Spiriti vedranno la presenza di oltre 100 ospiti tra speaker, bartender e chef, con più di 300 etichette da tutto il mondo e un programma di masterclass, talk, degustazioni guidate, proposte gastronomiche e una cocktail competition

31 agosto - 27 agosto 19:30 - 22:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione di Trieste Cocktail Week dal 31 agosto al 6 settembre

27 agosto 2026 | Redazione

Per la prima volta la finalissima della manifestazione arriva in piazza della Borsa nella serata del 6 settembre

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati