Expo, show per l'Edison Open Garden Triennale

Una serie di concerti dal 26 giugno al 29 agosto animeranno l’Edison Open Garden Triennale, il giardino della Triennale di Milano, nell’ambito del programma Edison Open 4Expo. Open Night è un viaggio...

Condividi l'articolo

Una serie di concerti dal 26 giugno al 29 agosto animeranno l’Edison Open Garden Triennale, il giardino della Triennale di Milano, nell’ambito del programma Edison Open 4Expo. Open Night è un viaggio musicale di migliaia di chilometri che esplora territori musicali sempre nuovi e stimolanti. Un percorso vibrante su binari ben tracciati, un treno in corsa con fermate in stazioni di mete lontane e vicine, guidato dalle esperienze e dalla maestria di musicisti unici.

peiraniparisien_2014_act_grosse-geldermann_500Il finestrino a cui si affaccia l’ascoltatore mostra un panorama inedito, fatto di musica contemporanea e d’avanguardia proveniente da ogni angolo del pianeta. Dal jazz del Bosforo fino all’electroacustic tedesca, dal tex-mex del profondo West americano ai sapori speziati delle tabla indiane. Un caleidoscopio di suoni invaderà la città dell’Expo nei weekend estivi, dandole tinte ancora più vivaci e riempiendola di nuovi linguaggi sonori. In caso di maltempo i concerti si svolgeranno nel Teatro dell’Arte. Edison Open Garden Triennale è davvero un evento speciale.

I concerti

26 giugno Vincent Peirani & Emile Parisien. Vincitori del Premio Django Reinhardt nel 2012 e nel 2013, si incontrano
per formare un duo di classe. La loro vena innovativa e libera rivolge sempre lo sguardo gli antichi maestri della fisarmonica e sassofono soprano.

27 giugno Olivia Salvadori. Olivia Salvadori da sempre vive la voce come elemento scultoreo, una materia di vibrazione vissuta e sperimentata. La liederistica, l'opera, la musica elettronica sono unite in una sperimentazione colta da strumenti
della tradizione blues e folk.

3 luglio Red Hasa & Maria Mazzotta. Questi due artisti rappresentano il centro geografico e musicale del Mediterraneo. Fondamenta del repertorio sono le storie del sud Italia e dei Balcani, delle genti della Vecchia Europa e dei migranti di ogni tempo e luogo che interpretano e ripropongono secondo il proprio sentire.

4 luglio Francesco BearzattiI & Martux_M Crew. Il sassofonista Francesco Bearzatti e la crew del mago dell'elettronica martux_m indagano l’essenza del celebre disco “A Love Supreme” di John Coltrane. Un tecnologico omaggio al capolavoro
discografico di Coltrane a 50 anni dalla sua pubblicazione.

10 luglio Istanbul Sessions. Il sassofonista Ilhan Erşahin basa la sua musica sulle proprie radici culturali turche, e la sua visione musicale non conosce confini, comprendendo il jazz più avanzato e il pop internazionale. Passando senza soluzione di continuità da downtempo e dub reggae a bossa nova e acid jazz, Erşahin sorprende spesso l'ascoltatore facendo emergere ritmi e melodie dell'Anatolia o del pop turco.

11 luglio Guano Padano. Il suono dei Guano Padano è caldo e vibrante, e mescola le melodie senza tempo del western alla Morricone con i ritmi pulsanti del Surf/Punk di John Zorn; le atmosfere strazianti delle ballate Tex Mex dei Calexico si
combinano alle sperimentazioni free jazz e alla psichedelica Sixties.

16 luglio Oren Lavie. Il disco The opposite side of the sea di Oren Lavie si configura come una silloge di pezzi estremamente raffinati, tutti da lui composti e arrangiati. La voce di Oren è morbida e quasi sussurrante e si svolge leggera su strutture musicali sospese ma precise. Il disco è intriso di smooth jazz e rimanditributi alla musica classica, tanto amata dall’artista.

18 luglio Patrizia Laquidara. Cantante, autrice, compositrice, e, occasionalmente, anche attrice di teatro e di cinema. Patrizia spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare alla sperimentazione vocale. “Poetessa di estrazione maudit ,“cosi viene definita per la sua scrittura ricercata ed evocativa, è considerata una delle punte di diamante tra le cantanti autrici italiane.

Dalla bottiglia al territorio: La Montina promuove la Franciacorta

25 giugno 2015 | Redazione

L’evento dell’anno, Expo. Uno dei territori più ricchi di tesori – enogastronomici, culturali, paesaggistici – d’Italia, la Franciacorta. Una lunga storia alle spalle e uno sguardo attento al futuro....

Cinzano torna a casa per la prima vendemmia con Gruppo Caffo 1915

24 luglio 2026 | Redazione

L’incontro con i conferitori, alla vigilia della prima vendemmia con Gruppo Caffo 1915, celebra il legame con il territorio e il progetto della nuova Casa del Vermouth e dello Spumante Cinzano a Valle Talloria.

Notizie correlate

NAD presenta il Master Horeca Design, nuovo percorso per progettare l’ospitalità contemporanea

24 luglio 2026 | Redazione

Il corso nasce per formare professionisti specializzati nella progettazione di hotel, ristoranti, caffetterie e spazi dell’ accoglienza. Le elzioni si terranno in presenza presso gli Spazi NAD a Torino e prevedono 60 ECTS.

Hordeum porta La Magica Bionda nei punti vendita di All’Antico Vinaio È LA BIRRA ARTIGIANALE UFFICIALE DEL JOVA SUMMER PARTY, CHE ACCOMPAGNA L’ESTATE CON UNA SPECIAL EDITION HORDEUM PORTA LA MAGICA BIONDA NEI PUNTI VENDITA DI ALL’ANTICO VINAIO

24 luglio 2026 | Redazione

La scelta di inserire La Magica Bionda nell'assortimento del brand fiorentino o nasce da una naturale affinità di valori. alluminio. Pensata per accompagnare con stile contemporaneo e maggiore pratici

Pasta Innovation, è boom della nuove paste: integrale, di farro, kamut e legumi

22 luglio 2026 | Redazione

Unione Italiana Food accende i riflettori sulle “nuove paste” apprezzate dagli italiani, come dimostra l’aumento delle vendite

27 luglio - 19 agosto 19:00 - 21:00 | Puglia , Evento diffuso

Sodamore Summer Tour: 12 tappe in Puglia all’insegna del bere consapevole

21 luglio 2026 | Redazione

Al via il 27 luglio, con gran finale il 19 agosto a Monopoli con la partecipazione di Luca Argentero

Acqua Minerale San Benedetto è il primo Gruppo nel mercato italiano del beverage analcolico

20 luglio 2026 | Redazione

A dirlo è GlobalData che conferma il Gruppo veneto primo operatore in assoluto nel mercato italiano, con una quota a volume del 17,3%

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati