birra
10 Agosto 2022Dopo i protagonisti della prima stagione, Stefano Cavada, Viviana Dal Pozzo (la vincitrice) e Mister Mario – i riflettori saranno infatti puntati su Stella Menna, Sonia Paladini e Alessandro Tipaldi che si cimenteranno nella preparazione di piatti italiani, abbinandoli a due diverse varianti di Birra Leffe (Blonde e Rouge).
A guidare l’iniziativa ancora una volta Roberto Valbuzzi, lo chef varesino - proprietario del ristorante “Crotto Valtellina” di Malnate (VA) e noto conduttore televisivo di programmi dedicati al mondo della cucina – che avrà il ruolo di esaltare l’abbinamento perfetto e ormai sempre più diffuso tra piatti della tradizione italiana e la birra Leffe, perfetto per la condivisione con le persone più care.
La scelta di questo giovane nome della cucina è legata proprio alla sua grande conoscenza e passione per le peculiarità, la qualità e il territorio di provenienza degli ingredienti e materie prime, che lo rendono la personalità ideale per esaltare il ruolo di Leffe nell’accompagnare ricette italiane tradizionali e innovative.
“The Leffe Kitchen” – visibile sul canale Instagram del brand e sui profili di ciascun partecipante - sarà suddivisa in tre episodi, ognuna delle quali ideata per coinvolgere i follower in un piacevole percorso, che sottolineerà la capacità di Leffe di poter essere associata - secondo proprietà organolettiche, aromi e sapori appartenenti a ciascuna variante - a qualsiasi invenzione in cucina.
“Sono orgoglioso di guidare Stella, Sonia e Alessandro in questo secondo appuntamento indetto da Leffe!” – commenta Roberto Valbuzzi. “Sono entusiasta, infatti, di poter trasmettere il mio amore per la cucina e di poter concretizzare attraverso le varie ricette i perfetti abbinamenti con le birre, al fine di esaltarne gusto e olfatto”.
La speciale iniziativa – inserita all’ interno della campagna “Raddoppia il gusto” lanciata nel 2021 – si pone l’obiettivo di far conoscere e rendere ancora più note le potenzialità delle diverse varietà di Leffe nell’ accompagnare in maniera egregia qualsiasi tipo di piatto, anche quello più elaborato.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
24/01/2025
Aumento dei volumi, che raggiungono quota 425mila ettolitri di cui 150mila destinati al segmento fusti (+9%), delle performance delle bottiglie da 0,75 litri che superano quota 30 milioni con una...
24/01/2025
Quarantacinque mila mq di superficie espositiva, oltre 750 espositori e più di 100 eventi: questi i numeri della 49ª edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dal 3 al...
23/01/2025
Un semifreddo col cuore di crema al Vecchio Amaro del Capo: è la novità che segna il co-branding tra Gruppo Caffo 1915 e Bindi presentata in anteprima al Sigep 2025. Il Il dessert, pensato per...
23/01/2025
Una delle principali sfide del mondo della ristorazione è sicuramente la ricerca e selezione del personale. Oggi, questo processo è influenzato da nuove...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy