Edizione speciale delle Pastiglie Leone per i 30 anni di Slow Food

In occasione dei 30 anni di attività di Slow Food, associazione internazionale no profit nata a Bra nel 1986, impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto del territorio e di chi lo produce, Pastig...

Condividi l'articolo

In occasione dei 30 anni di attività di Slow Food, associazione internazionale no profit nata a Bra nel 1986, impegnata a ridare valore al cibo, nel rispetto del territorio e di chi lo produce, Pastiglie Leone è stata selezionata, insieme ad altre 3 aziende italiane (Il riso Acquerello, la pasta Di Martino, e Sapori), come alfiere del gusto per celebrare l’importante traguardo raggiunto.

Pastiglie Leone, sostenitrice dei valori e dei progetti di Slow Food fin dalle origini, ha colto con orgoglio la proposta ed ha realizzato una confezione speciale - in edizione limitata - delle mitiche pastiglie. Un variopinto pattern, con lo speciale logo Chiocciola creato per l’anniversario, caratterizza il packaging di rivestimento della storica scatoletta giallo-oro. Le pastiglie contenute all’interno della confezione sono “Miste Dissetanti”, gusto “cult” fin dal 1857 caratterizzato da gusti dolci.

pastiglie“Siamo molto felici, in qualità di azienda storica depositaria di antichi saperi, presidio della tradizione confettiera italiana, di poter sostenere l’associazione Slow Food e di festeggiare i 30 anni di attività insieme” afferma Guido Monero, Presidente di Pastiglie Leone.

In occasione del Salone del Gusto-Terra Madre, dal 22 al 26 Settembre a Torino, le scatolette saranno in vendita anche presso lo stand Pastiglie Leone.

www.pastiglieleone.com

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Tecnoinox Srl, Riccardo Giacomini nuovo amministratore delegato dell'azienda di famiglia

05 giugno 2026 | Redazione

Rinnovamento nel segno della tradizione familiare e della valorizzazione del talento interno ai vertici di Tecnoinox Srl.

Il Food Trailer di Fabbri 1905 al servizio dei professionisti horeca

05 giugno 2026 | Redazione

Parchi cittadini, eventi all’aperto, fiere, sagre, turisti in giro per le città: l’estate è la stagione delle opportunità per i professionisti dell’horecadesiderosi di ampliare il proprio business.

Ichnusa, arte sarda e murales d'autore al centro della nuova campagna per l'ambiente

04 giugno 2026 | Redazione

Lo sguardo contrariato di una donna, di un fenicottero, di un polpo: sono i simboli della natura e del territorio sardo a ribellarsi contro l’abbandono del vetro e a quei gesti di incuria e superficialità che “fanno male” all’isola.

Assobibe: 6 italiani su 10 scelgono bevande analcoliche con poche calorie o zero zuccheri

29 maggio 2026 | Redazione

Per gli italiani le bevande analcoliche possono essere consumate all’interno di una dieta bilanciata.

Ristorazione: la Gen Z tra chi spende di più in Europa. Ma in arrivo una contrazione dei consumi

29 maggio 2026 | Redazione

Il settore della ristorazione tradizionale è caratterizzato da una base consumatori ampia e stabile e mantiene un ruolo distintivo nel panorama del comparto per la sua capacità di attraversare tutte le fasce di età.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati