Dr. Shrub forma la sua “Academy”

La giornata di lunedì scorso 17 luglio ha visto la presentazione del progetto Dr. Shrub Academy nella antica Cantina Motta di Acetum, completamente distrutta durante il terremoto del 2012 e recentemen...

Condividi l'articolo

La giornata di lunedì scorso 17 luglio ha visto la presentazione del progetto Dr. Shrub Academy nella antica Cantina Motta di Acetum, completamente distrutta durante il terremoto del 2012 e recentemente ristrutturata.

Acetum, leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena IGP, ha lanciato a marzo 2017, Dr. Shrub, un ingrediente innovativo per la mixology italiana. Si tratta di miscele 100% naturali dove si unisce la freschezza del succo di frutta, delle erbe mediterranee e delle spezie con la tradizione agrodolce dell'Aceto Balsamico, grazie ad un raffinato blend di mosti d'uva e aceti di vino. La gamma, composta da 9 gusti, viene distribuita sul territorio nazionale dalla F.lli Rinaldi.

La Dr. Shrub Academy ha riunito, grazie alla collaborazione della F.lli Rinaldi, Fabrizio Tacchi e Gabriele Rondani, una squadra di 10 Brand Ambassador d’eccezione che, per circa un anno, hanno l’obiettivo di far conoscere questo innovativo prodotto al maggior numero possibile di professionisti attraverso masterclass ed eventi dedicati. Il team è composto da Enrico Scarzella (Il Rialto, Bologna), Cristian Guitti (Bitter Bar, Firenze), Luca Rossi (Muà, Genova), Cristian Pellegrino (Saloon Keeper, Lecce), Mattia Schiaretti (Mama Cafè, Parma), Teo Stafforini (Radici, Pavia), Roberto Pellegrini (Tacco 11, Venezia), Nicola Pozzati (The Noble Experiment, Rimini), Joy Napolitano (The Barber Shop, Roma), Alessandro De Luca (Rufus Cocktail Bar, Milano).

«Siamo felici di aver creato una squadra di superprofessionisti - ha spiegato Marco Pellacani, sales & marketing director di Acetum - che sicuramente daranno un forte contributo alla diffusione e all'utilizzo dei nostri prodotti ready-to-use che possono essere una valida alternativa agli home made con un utilizzo che va oltre l'area dei cocktail a base alcolica e che va ad abbracciare tutto il mondo della miscelazione, compreso, ovviamente, l'interessante area dei drink a basso tenore alcolico e delle bevande detox e salutistiche».

Una giornata di condivisione, confronto e voglia di innovazione che è iniziata invece con un tuffo nella tradizione modenese: un tour guidato attraverso le zone produttive e di invecchiamento dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP che insieme al museo sensoriale, fanno parte del nuovo Balsamic Experience Center.

17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Ron Matusalem, la ricerca sul legno e il colore che non t’aspetti

03 giugno 2026 | Maurizio Maestrelli

Abbiamo incontrato a Milano Cynthia Vargas, master blender di Ron Matusalem, per assaggiare le novità dell’azienda dominicana distribuita in Italia da Disaronno Group. Enigma, blend declinato in botti di rovere francese e in botti di rovere americano, e Insolito, rum dal colore rosato che non ci si aspetta.

Volare Global Cocktail Challenge 2026, iscrizioni aperte fino al 10 giugno

03 giugno 2026 | Redazione

Manca poco alla chiusura delle iscrizioni per la selezione Italiana della Volare Global Cocktail Challenge 2026

Almudena Castro Rayo vince la Finale Global di The Vero Bartender 2026

28 maggio 2026 | Redazione

Arriva dalla Spagna e si chiama Almudena Castro Rayo la vincitrice della finale Global di The Vero Bartender 2026

Riedel, debutta la nuova linea "Bar Rituals"

27 maggio 2026 | Redazione

Una nuova linea di bicchieri specifici pensata per i rituali del bere contemporaneo. Riedel, marchio di fama mondiale nel settore dei calici specifici per tipologia di vino, amplia la propria ricerca nel design del vetro e presenta "Bar Rituals"

Mixology: dall'incontro tra Absolut Vodka e salsa Tabasco nasce Absolut Tabasco

27 maggio 2026 | Redazione

Absolut Vodka presenta Absolut Tabasco, un progetto che nasce dall’incontro tra la purezza della vodka svedese e il carattere inconfondibile della salsa Tabasco.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati