Il sotol Nocheluna firmato Lenny Kravitz; la tequila Cincoro realizzata da Michael Jordan e da altri big player dell'imprenditoria sportiva statunitense; il whiskey Old Oak fondato dall’attore Jean Claude Van Damme. Sono solo alcune delle novità che D&C porterà all'edizione 2024 di Roma Bar Show (Stand A09, Palazzo dei Congressi, 13-14 maggio), fedele alla propria mission che punta sulla ricerca e scoperta di trend internazionali.
Proprio come quello, solo per fare un esempio, legato ai prodotti giapponesi che ha recentemente interessato la mixology, portando l'azienda a stringere collaborazioni con Gin Etsu e i whisky della distilleria Kurayoshi, come Matsui e Tottori.
Sul fronte aperitivo invece, in catalogo è arrivato Vetz, uno sweet bitter 100% naturale caratterizzato da un sapore fresco e agrumato e accompagnato da un retrogusto amaricante. Il prodotto, creato tra le colline piemontesi, si rifà alla tradizione degli amari italiani ma rivisitata in chiave moderna.
Nella categoria delle toniche, D&C guida la crescita del mercato col brand inglese Franklin&Sons, brand caratterizzato da una lunga storia e riconosciuta qualità, disponibile sia in formato bottiglia che in lattina, per strizzare l'occhio alla sostenibilità e offrire un formato senza sprechi.
Per cavalcare il trend in crescita dei prodotti a base agave, ha importato dal Messico le nuove tequila Tromba e Mundo, il mezcal premium Sentir e le varianti di La Escondida Blanco e Reposado. Al Roma Bar Show figurerà infine anche un partner storico di D&C, House of Angostura, con una linea di rum provenienti da Trinidad e Tobago.