Conserve Italia a Cibus focus su transizione ecologica e novità di prodotto

New-entry in arrivo per tre brand del suo roster, Yoga, Valfrutta e Cirio. E' quanto presenta Conserve Italia a Cibus che inizia con i succhi di frutta Yoga nella nuova bottiglia nel formato famiglia...

Condividi l'evento

New-entry in arrivo per tre brand del suo roster, Yoga, Valfrutta e Cirio. E' quanto presenta Conserve Italia a Cibus che inizia con i succhi di frutta Yoga nella nuova bottiglia nel formato famiglia da 1 litro, e la linea al gusto ACE per la prima volta nella confezione di cartone (Tetra Gemina). A questi si aggiungeranno i brik Optimum Yoga caratterizzati dai personaggi di Super Mario e la collezione dei tappi delle province italiane nella gamma da 125 ml in vetro. 

Diverse le news relative a Valfrutta, dalla nuova ricetta del Frullato Proteico con il raddoppio di proteine vegetali (da 20 a 40 per litro), anche nella versione per i bar che sta già riscuotendo un notevole successo, alla nuova gamma dei Triangolini Morbidini, le polpe di frutta per bambini in confezione doypack caratterizzate da personaggi del mondo animale. 

Nel comparto del pomodoro invece, la gamma di Passate Cirio (Verace, Rustica e Maremma Toscana) si presenta con la nuova immagine completamente rivisitata per il mercato interno che sarà protagonista delle prossime campagne di comunicazione. Per l’export, dopo il positivo lancio nel Regno Unito della Polpa Cirio Climate Neutral (con emissioni azzerate grazie al sostegno a un progetto di valorizzazione dell’ecosistema lagunare), tocca alla Passata Cirio diventare Climate Neutral per i principali mercati europei, sempre molto attenti all’attenzione all’ambiente.

Nel segmento delle conserve vegetali, si estende il progetto di tracciabilità per le gamme Valfrutta dei legumi e del mais dolce lavorati da fresco, così da poter raccontare tramite QR Code la storia dei produttori italiani. Altra novità, infine, riguarda la soia edamame da filiera italiana lavorata da fresco, con l’indicazione delle regioni di provenienza.

“Siamo diventati un punto di riferimento nei nostri comparti per le novità in arrivo sui mercati dell'Horeca e della grande distribuzione, e tutto questo è reso possibile da un forte investimento (da 86,6 milioni di euro) nelle attività di ricerca e sviluppo che ogni anno coinvolgono diverse funzioni aziendali", dichiara Pier Paolo Rosetti, Direttore Generale di Conserve Italia, nel rimarcare l'impegno profuso dal gruppo cooperativo nell'innovazione dell'agricoltura finalizzato a un duplice scopo, aumentare la redditività delle aziende socie e ridurre l’impatto ambientale.

"Da pochi mesi abbiamo lanciato xFarm Technologies, il progetto agro-meteo per la più grande rete di monitoraggio dei frutteti con sensoristica, applicazioni e strumentazioni tecniche all’avanguardia, che ci consentirà di effettuare anche sperimentazioni con l’intelligenza artificiale. Inoltre, proprio a Cibus, presenteremo il progetto di ricerca Control Carbon finalizzato a valorizzare il sequestro di carbonio da parte delle piante, sia frutteti che orticole, così da trasformare questa attività in crediti che le aziende agricole possono commercializzare nel mercato ETS EU per la compensazione delle emissioni di Co2", conclude Rosetti.

Hard Rock Café Milano serve i cocktail in calici e bicchieri Arcoroc

06 maggio 2024 | Redazione

Prende il via la partnership tra Arcoroc e Hard Rock Cafè Milano che mette insieme, rispettivamente, il design e la funzionalità del barware ai drink di tendenza e la musica internazionale.Presso la l...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

16 ottobre 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

21 ottobre - 23 ottobre 09:30 - 18:00 | Trieste , Generali Convention Center

La filiera del caffè si dà appuntamento a Trieste

16 ottobre 2026 | Redazione

A Triestespresso Expo si parlerà di mercati, tecnologie, normative e torrefazioni, con la presentazione della guida realizzata da Andrej Godina e Mauro Illiano in collaborazione con Mixer

07 novembre - 09 novembre 13:00 - 19:00 | Milano , Hotel Marriott

Milano Whisky Festival & Rum Show, distillati che passione

06 ottobre 2026 | Redazione

Dal 7 al 9 novembre addetti ai lavori e consumatori potranno incontrare distributori, imbottigliatori indipendenti e distillerie, anche italiane

17 ottobre 18:00 - 23:30 | Monza , Villa Reale

A Monza una serata dedicata alle cucine afro-caraibiche

05 ottobre 2026 | Redazione

LA LUCE – Gastronomia come Energia Culturale è l’evento ideato dalla chef Victoire Gouloubi nell’ambito del progetto Uma Ulafi

06 ottobre - 10 ottobre 16:00 - 22:00 | Milano , Evento diffuso

Lucano 1894 trasforma un tram in un cocktail bar

05 ottobre 2026 | Redazione

La Lucano Tram Mixology Experience attraverserà Milano dal 6 al 10 ottobre, in occasione di The 50 Best Bars 2026. A bordo si alterneranno 27 bartender

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati