Coca-Cola unisce tutte le sue varianti in un'unica identità visiva

In questo modo Coca-Cola Zero Zuccheri adotta un linguaggio grafico più allineato a quello di Coca-Cola Original Taste

Condividi l'articolo

Coca-Cola rinnova la propria identità visiva e presenta un nuovo design, riaffermando l’iconicità del brand attraverso un’immagine rinnovata, dinamica e immediatamente riconoscibile. Il refresh rappresenta una nuova era per il marchio a livello globale, con un nuovo look che porta in primo piano gli elementi più distintivi – il rosso Coca-Cola, il Dynamic Ribbon e l'inconfondibile Spencerian Script – resi ancora più evidenti e immediatamente riconoscibili.

Il redesign si inserisce in un progetto più ampio di unificazione del sistema visivo Coca-Cola, che porta Coca-Cola Zero Zuccheri ad adottare un linguaggio grafico più allineato a quello di Coca-Cola Original Taste. Questa evoluzione consente di costruire un sistema coerente e riconoscibile su tutte le referenze, rafforzando la distintività del brand. Dal punto di vista del pack, l’aggiornamento introduce una maggiore visibilità della dicitura “Zero Zuccheri”, studiata per facilitare l’identificazione della variante, una struttura grafica più pulita e semplificata e un uso più netto dei contrasti e degli elementi distintivi.

Disponibile a partire da luglio, con l’avvio del sellin sul mercato, il lancio del nuovo pack è accompagnato da un sistema di comunicazione integrato, in una logica più ampia di allineamento tra pack, comunicazione e presenza a scaffale, con l’obiettivo di rendere il brand ancora più riconoscibile e coerente in ogni punto di contatto. L’evoluzione riguarda esclusivamente l’identità visiva: il gusto e la ricetta di CocaCola Zero Zuccheri restano invariati, assicurando continuità per i consumatori.

A supporto del lancio, il nuovo design sarà protagonista anche di un’attivazione sul territorio: il “Lido Coca-Cola”, in programma dal 23 al 26 luglio presso la Biblioteca degli Alberi di Milano nel quartiere Portanuova. L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

Quote

Questa evoluzione rappresenta un passo importante nel percorso di rafforzamento dell'identità visiva di Coca-Cola. Attraverso un sistema grafico più coerente e distintivo vogliamo rendere il brand ancora più riconoscibile e facilitare l'identificazione delle diverse varianti, migliorando l'esperienza dei consumatori.

Paola Donelli, Senior Marketing Director Coca-Cola Italia

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

Notizie correlate

Tradizione piemontese e nuovi trend di consumo: Toso presenta il nuovo Asti Rosé DOCG

09 luglio 2026 | Redazione

Con questa novità Toso si conferma un interprete d’avanguardia del comparto spumantistico piemontese e italiano

Fabbri 1905 lancia per l'estate il nuovo Sciroppo Mango e la Linea Zero

06 luglio 2026 | Redazione

Gli sciroppi Fabbri 1905, capaci di aggiungere carattere alle bevande in un semplice gesto, si confermano protagonisti anche quest’anno: tra le novità, spiccano le note tropicali del nuovo Sciroppo Mango e le proposte a ridotto contenuto calorico della Linea Zero

Orsadrinks lancia Blend, linea di preparati in polvere per la preparazione di bevande calde e fredde

03 luglio 2026 | Redazione

Disponibili in latte da 500g, i preparati possono essere miscelati con latte o bevande vegetali

Bavaria lancia 0.0% Wit, nuova birra blanche analcolica in lattina

30 giugno 2026 | Redazione

La novità amplia la gamma analcolica del brand con un profilo fresco, fruttato e sorprendentemente autentico

Soft drink: Paulaner Spezi arriva in Italia

29 giugno 2026 | Redazione

La ricetta celebra l’incontro tra la freschezza dell’aranciata e il carattere della cola, arricchito da un fresco accento di limone

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 387 - Giugno 2026
06 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati