Casoni: appuntamento l'11 dicembre a Finale Emilia con l'Open Day

Casoni è una delle più antiche distillerie e fabbriche di liquori italiane: attiva dal 1814, è riuscita a resistere ad oltre 200 anni pregni di eventi e complicati dai due conflitti bellici. Da aziend...

Condividi l'evento

Casoni è una delle più antiche distillerie e fabbriche di liquori italiane: attiva dal 1814, è riuscita a resistere ad oltre 200 anni pregni di eventi e complicati dai due conflitti bellici. Da azienda artigianale, Casoni si è via via trasformata in un'impresa in grado di ritagliarsi il giusto spazio nel mercato della produzione di liquori e distillati, sia in Italia che nel mondo.

Per diffondere la filosofia, i metodi di distillazione e la passione che si celano dietro ai suoi prodotti, Casoni ha organizzato un Open Day che si terrà lunedì 11 dicembre dalle 14:30 alle 18:30 presso la Stazione Rulli e Frulli, situata a Finale Emilia, in via Stazione 2.

Il programma dell’evento sarà diviso in due attività: dalle 14:30 fino alle 17:00, presso il Main Stage, avrà luogo la BarTales Cocktail Competition, in cui 27 bartender selezionati tra più di 70 candidati da tutta Italia si sfideranno a colpi di shaker e cocktail signature. Special guest e giudici della competizione saranno Fabio Bacchi, fondatore di BarTales e Roma Bar Show, Riccardo Marinelli, Bar consultant e bartender dell'Atlante Star Hotel di Roma ed Enrico Scarzella del Velluto di Bologna.

Presso l’Area Bar, invece, dalle 14:30 alle 18:30 avranno luogo un momento di degustazione, una masterclass ed una cocktail experience a cura della nota barlady ed esperta Tiki Samantha Migani, titolare del Tiki bar Hawaiki Paradise di Igea Marina.

“Siamo estremamente lieti di presentare il nostro primo Open Day e siamo ancora più felici di farlo presso una location che abbiamo particolarmente a cuore, la Stazione Rulli e Frulli di Finale Emilia, terra alla quale, come azienda, siamo profondamente legati" commenta Manuel Greco, Trade Marketing Manager di Casoni.
Che aggiunge: “L’evento avrà come guest alcune personalità di spicco del panorama del beverage italiano, che accoglieranno a braccia aperte tutti i partecipanti. Non mancheranno degustazioni e masterclass che includeranno le ultime referenze Casoni, per un’esperienza di gusto a tutto tondo". 

Crazy Pizza debutta a Catania: è la quarta apertura del brand in Italia

06 dicembre 2023 | Redazione

Dopo le aperture a Roma, Milano e Porto Cervo, Crazy Pizza, il più giovane tra i brand di proprietà del Gruppo Majestas guidato dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa, sbarca per la prim...

Julius Meinl: il valore oltre la tazza

21 ottobre 2026 | Redazione

ln un momento in cui il valore del caffè si misura sempre più oltre la tazza, in una serie di interviste diamo voce alle aziende per capire come stanno interpretando i cambiamenti in corso. Ad aprire il confronto è Julius Meinl

Notizie correlate

17 ottobre - 01 novembre 12:00 - 23:30 | Torino , Parco della Pellerina

Paulaner Oktoberfest torna a Torino per la terza edizione

16 ottobre 2026 | Redazione

L'appuntamento è al Parco della Pellerina dal 17 ottobre al 1° novembre 2026. Le prenotazioni sono già aperte su prenota.oktoberfest.torino.it 16 giorni di festa dal 17 ottobre al 1° novembre. Sconti e omaggi a chi prenota on line. Ancora più festa, ancora più divertimento.

21 ottobre - 23 ottobre 09:30 - 18:00 | Trieste , Generali Convention Center

La filiera del caffè si dà appuntamento a Trieste

16 ottobre 2026 | Redazione

A Triestespresso Expo si parlerà di mercati, tecnologie, normative e torrefazioni, con la presentazione della guida realizzata da Andrej Godina e Mauro Illiano in collaborazione con Mixer

07 novembre - 09 novembre 13:00 - 19:00 | Milano , Hotel Marriott

Milano Whisky Festival & Rum Show, distillati che passione

06 ottobre 2026 | Redazione

Dal 7 al 9 novembre addetti ai lavori e consumatori potranno incontrare distributori, imbottigliatori indipendenti e distillerie, anche italiane

17 ottobre 18:00 - 23:30 | Monza , Villa Reale

A Monza una serata dedicata alle cucine afro-caraibiche

05 ottobre 2026 | Redazione

LA LUCE – Gastronomia come Energia Culturale è l’evento ideato dalla chef Victoire Gouloubi nell’ambito del progetto Uma Ulafi

06 ottobre - 10 ottobre 16:00 - 22:00 | Milano , Evento diffuso

Lucano 1894 trasforma un tram in un cocktail bar

05 ottobre 2026 | Redazione

La Lucano Tram Mixology Experience attraverserà Milano dal 6 al 10 ottobre, in occasione di The 50 Best Bars 2026. A bordo si alterneranno 27 bartender

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 Supplemento - Coffee Trend 2027
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati