caffè
09 Giugno 2023
A fine maggio 12oz, retail format specializzato nel servizio rapido di coffee&milk based drinks, ha aperto il primo locale fuori dai confini nazionali. Una tappa fondamentale per lo sviluppo del marchio, nato nel 2015 a Milano, legato a un’offerta che soddisfa il trend internazionale delle bevande calde, ma soprattutto fredde, da consumare in movimento e che piace particolarmente alla GenZ.
L’arrivo in Grecia segue l’accordo di collaborazione siglato con Quick Beverages – membro di Foodrinco Group - tra i più grandi distributori di prodotti per l’horeca della Grecia – che diventa master franchisee di 12oz per la penisola balcanica.
“Siamo entusiasti di questa partnership - dichiara Georgios Vytogiannis, presidente di Foodrinco Group. Vogliamo che 12oz diventi un caso di successo in Grecia. Prevediamo di aprire tre negozi entro un anno e abbiamo l’obiettivo ambizioso di sviluppare entro i prossimi 5 anni una rete di 50 negozi in Grecia e nei paesi limitrofi, come Cipro, Bulgaria, Albania e Macedonia del Nord”.
Il primo store 12oz ha aperto nel centro storico di Atene, proprio all’ombra dell’acropoli, sulla Adrianou St., una strada pedonale molto amata dai Greci per le passeggiate, oltre a essere percorsa da milioni di turisti ogni anno, essendo l’asse di contatto tra Monastiraki e Thissio, due dei quartieri più attrattivi di Atene.
Entro l’estate è prevista l’apertura di un secondo store in città. Grande è l’ottimismo, dato che una delle principali abitudini di consumo in Grecia, in tutte le fasce d’età, è bere il caffè, camminando o comunque lungo il proprio tragitto, specialmente in versione fredda. I greci amano bere il caffè la mattina, che per una buona percentuale della popolazione è l'unica bevanda che si consuma a colazione.
“Siamo molto fiduciosi nel potenziale del progetto, in quanto la nostra offerta si sposa perfettamente con gli usi della popolazione locale, ma anche coI trend internazionale dei Paesi di provenienza dei milioni di turisti che visitano la città" commenta David Nathaniel, ideatore e CEO di 12oz.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy