bar
11 Maggio 2023
Come anticipato pochi giorni fa, Starbucks approda a Roma. Quello di Piazza Montecitorio appena aperto è il 25esimo negozio della catena in Italia, ma non l'ultimo. Entro la fine del 2023, infatti, i punti vendita saliranno a 36. A fine maggio, inoltre, saranno aperti altri due negozi alla Stazione Termini: un grab&go al piano interrato e uno store sulla terrazza.
"Siamo entusiasti di aprire il nostro primo store nel centro di Roma e progetti ancora più entusiasmanti sono in arrivo per la Capitale" commenta Matteo Morandi, Amministratore Delegato di Starbucks Italia. "Il Lazio è una regione molto importante per Starbucks e il mese scorso abbiamo festeggiato la nostra prima apertura in provincia di Caserta, ribadendo l'impegno a lungo termine per una crescita continua in Italia".
Il negozio di Montecitorio, che creerà 35 nuovi posti di lavoro, ha una superficie di 200 metri quadrati dislocati su due piani, e 80 posti a sedere con vista sulla Camera dei Deputati.
I materiali scelti richiamano le tonalità cromatiche di Piazza Montecitorio. Il piano terra è l'area più dinamica, realizzata con marmi di travertino e tufo, tipici degli edifici della tradizione romana, dove i clienti possono ordinare il loro food&beverage preferito per degustarlo nei due piani dello store in sedute circondati da artworks alle pareti. Il piano superiore è stato progettato invece con una palette di colori più tenui e offre uno spazio tranquillo per godere dell'esperienza più tradizionale di Starbucks.
L'offerta gastronomica comprende prodotti da forno, insalate e dessert. Il menu include anche le nuovissime bevande Oleato, realizzate con il miglior caffè arabica di Starbucks infuso con olio extravergine di oliva, lanciate per la prima volta in Italia a febbraio e ora disponibili anche nei punti vendita di Stati Uniti, Giappone e Regno Unito.
Saranno inoltre presenti le bevande del menu estivo appena lanciate, tra cui Starbucks Refresha Drink e il Frappuccino blended beverage stagionale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy