BRITA premiata come “Migliore Fornitore Non-Coffee Europeo”

Da lungo tempo BRITA detiene un ruolo di rilievo internazionale in qualità di partner ideale per l’ottimizzazione dell’acqua di rubinetto per la preparazione di una delle bevande più amate nel mondo:...

Condividi l'evento

Da lungo tempo BRITA detiene un ruolo di rilievo internazionale in qualità di partner ideale per l’ottimizzazione dell’acqua di rubinetto per la preparazione di una delle bevande più amate nel mondo: il caffè. Oggi il prestigio di BRITA si è ulteriormente rafforzato, grazie all’importante riconoscimento che l’European Coffee Award del 2017 le ha conferito in occasione dell’European Coffee Symposium, nell’ambito degli Allegra Award.

Oltre 500 protagonisti del food service e dei settori correlati sono stati infatti chiamati ad attribuire un voto alle aziende che operano nel settore del caffè, raggruppate in diverse categorie. In diretta competizione con i principali concorrenti, BRITA è stata insignita del premio “Migliore Fornitore Non-Coffee Europeo”.

I produttori di caffè e i coffee lover di tutto il mondo si sono dati appuntamento all'Hotel InterContinental di Varsavia dal 20 al 22 novembre 2017 per prendere parte al Simposio. Un evento che offre ai professionisti del settore numerose opportunità di networking: clienti e fornitori possono infatti incontrarsi ed entrare in relazione, condividendo e scambiando preziose informazioni tramite conversazioni e dibattiti. I lavori si sono conclusi in grande stile, con una cena di gala durante la quale è avvenuta la proclamazione dei vincitori dei prestigiosi European Coffee Award.

Nel ricevere questo riconoscimento in rappresentanza di BRITA, Anthony Spruce, Director of International Key Accounts Professional Filter, ha sottolineato: “Siamo felici e orgogliosi di ricevere questo premio; crediamo fermamente nell’importanza di utilizzare acqua filtrata della migliore qualità per la preparazione di ottimi caffè e tè. Questo riconoscimento conferma che stiamo andando nella giusta direzione e ci incoraggia a impegnarci ancora di più nel profondere ulteriori sforzi nella nostra missione, affinché un'acqua migliore sia sinonimo di un caffè migliore”.

BRITA ha partecipato all’evento anche come sponsor ufficiale per il trattamento dell’acqua. Gli ospiti hanno potuto bere acqua filtrata di alta qualità, offerta gratuitamente, per tutta la durata del Simposio.

La leadership di BRITA si rinnoverà anche nel 2018 e nel 2019, come confermato dalla partecipazione, già in programma, al Milan Coffee Festival, che si terrà dal 28 al 30 novembre dell'anno prossimo all’Hotel Melia a Milano.

Per la comunità del caffè, BRITA è un partner di riferimento a livello globale. La sua missione è diffondere consapevolezza sull'importanza dell'acqua e condividere la sua esperienza partecipando agli eventi specializzati del settore. Oltre che per l’European Coffee Symposium, BRITA è stata sponsor ufficiale per la distribuzione dell’acqua della World BrewersCup e del World CupTasters Championship durante i World Coffee Events organizzati dalla SCAE.

BRITA, inoltre, si impegna a diffondere le sue conoscenze attraverso sessioni di formazione durante le quali i baristi e gli altri professionisti del settore apprendono come trattare e testare l'acqua, per garantire che sia ottimale per la preparazione di un caffè della migliore qualità.

www.brita.it

Le novità di Bit 2018: tornano Maldive e Canarie, 90 incontri formativi e la Travel Academy riservata a 200 agenti di viaggio

18 dicembre 2017 | Redazione

Gli operatori del turismo scaldano i motori per il primo grande appuntamento di business del 2018: Bit – Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano al MiCo da domenica 11 a martedì 13 feb...

Arriva Beefeater 0.0%, per il lancio partnership con i Jamiroquai

24 luglio 2026 | Redazione

La collaborazione mostra come i due marchi trasformino l'energia della città in un momento culturale condiviso attraverso la campagna "Get More with Beefeater 0.0"

Notizie correlate

17 luglio - 04 agosto 19:30 - 21:00 | Evento diffuso

E' in giro per l'Italia fino all'8 agosto il Gin Tonic o'clock tour

21 luglio 2026 | Redazione

Il format in 10 tappe è pensato per promuovere il Gunpowder Irish Gin BV Edition. In ogni appuntamento 90 minuti di intrattenimento dedicati al gin tonic

09 luglio - 11 luglio 09:00 - 19:00 | Treviso

Arriva la decima edizione della Tiramisù World Cup

20 luglio 2026 | Redazione

A Treviso, dal 9 all’11 ottobre. Quest’anno il tema è la “Cucina italiana”. Ancora più concorrenti, più giudici e più eventi.

24 luglio - 26 luglio 18:00 - 23:00 | Garessio (CN) , Evento diffuso

Acqua S.Bernardo compie un secolo di vita con la Festa dell’Acqua a Garessio

16 luglio 2026 | Redazione

Tre giorni di incontri, spettacoli, musica, sport, trekking e momenti culturali tra Garessio e Ormea 
per celebrare i 100 anni di Acqua S.Bernardo

23 luglio - 26 luglio 12:30 - 23:30 | Milano , Biblioteca degli Alberi, Porta Nuova

Il “Lido Coca-Cola” in programma a Milano dal 23 al 26 luglio

15 luglio 2026 | Redazione

L’iniziativa offrirà un contesto esperienziale dedicato, con attività di sampling e momenti di ingaggio pensati per favorire la prova prodotto e aumentare la familiarità con il nuovo pack.

31 agosto - 06 settembre 18:30 - 23:30 | Trieste , Evento diffuso

La quinta edizione della Trieste Cocktail Week in programma dal 31 agosto al 6 settembre

15 luglio 2026 | Redazione

Complessivamente tra bar, ristoranti, hotel e botteghe, saranno 25 le attività coinvolte nell’edizione 2026 della manifestazione

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati