Fake Burgez, da oggi disponibile la novità provocatoria di Burgez

Fake Burgez è il nuovo panino dell’irriverente insegna di fast food, “imitazione” del cheeseburger del fast food americano più famoso nel mondo. In perfetto stile Burgez, la nuova (provocatoria) propo...

Condividi l'articolo

Fake Burgez è il nuovo panino dell’irriverente insegna di fast food, “imitazione” del cheeseburger del fast food americano più famoso nel mondo.

In perfetto stile Burgez, la nuova (provocatoria) proposta è stata anticipata da un contest sui social per indovinare quale celebre hamburger sia stato “copiato”. I vincitori, designati a insindacabile giudizio di Burgez, hanno potuto partecipare a una degustazione in anteprima tenutasi in contemporanea nei locali di Milano Ticinese, Roma Candia e Torino.

Perché “fake”? “Abbiamo selezionato uno dei burger più iconici al mondo, abbiamo studiato la ricetta e l’abbiamo migliorato in ogni suo aspetto, anche dal punto di vista del prezzo”, spiega Simone Ciaruffoli, founder di Burgez.

Completamente differente dalla linea di hamburger odierna del brand, caratterizzata da ingredienti e salse speciali, il nuovo Fake Burgez, farcito con carne, cheddar, cipolla, cetriolini, senape e ketchup, viene declinato in quattro formati - single, double, triple e, per la prima volta, anche quadruple - e ha un prezzo altamente competitivo: rispettivamente 2.90, 3.90, 4.90 e 5.90 euro. “Siamo molto soddisfatti del risultato: per questo abbiamo deciso di inserire il Fake Burgez in menu a tempo indeterminato”, conclude Ciaruffoli.

Il nuovo Fake Burgez, disponibile in tutti i 20 locali dell’insegna a partire da oggi, giovedì 1° dicembre, si aggiunge all’ampia gamma di panini in menu e si prepara a dominare il mercato come alternativa gustosa ed economica ai tradizionali hamburger.

Nazionale AIBES, Massimo Passaro vince il Contest Mixer

01 dicembre 2022 | Redazione

E' Massimo Passaro il vincitore del Contest Mixer, il premio che la nostra rivista ha assegnato nel corso della 73° edizione del Convegno Nazionale A.I.B.E.S., la tre giorni dedicata al mondo del bart...

Meglio la via di mezzo o l’estremismo dello specialty coffee? Il caso della torrefazione-caffetteria di Taranto Caffè Taras.

04 giugno 2026 | Valentina Palange

Un anno fa, lungo una strada trafficata ma non propriamente nel centro storico di Taranto, ha aperto una caffetteria con spazio torrefazione il cui nome rende omaggio alla città dei due mari: Caffè Taras.

Notizie correlate

Quando un cocktail ispira una ricetta. Il Risotto al mojito con bottarga di chef Stefano Masanti

03 giugno 2026 | Redazione

Cucina e Mixology, Mixology e Cucina. Due volti della stessa medaglia, ormai, in un panorama dell'ospitalità dove i confini di un tempo si confondono sempre di più dando vita a contaminazioni inaspettate.

Hamburger Day: Cattel punta sulle private label

28 maggio 2026 | Redazione

Per Cattel la carne rappresenta una delle categorie più importanti dell’assortimento. Lo dimostra il ruolo delle private label nel comparto carne.

VICO Pizza&Bistrot apre a Capri (con la mixology di Manuel Paolini)

21 maggio 2026 | Redazione

VICO, la pizzeria che a Roma a due passi dal Pantheon è stata definita “la pizzeria più bella del mondo”, sbarca sull’isola più bella del mondo: Capri.

Abbiamo provato la linea Bakery di Pastificio Bacchini a Tuttofood 2026

20 maggio 2026 | Redazione

A Tuttofood 2026 abbiamo assaggiato pancake, blinis e crêpes pensati per hotel, brunch, catering e ristorazione contemporanea. Una mossa che porta il gruppo oltre la pasta fresca surgelata. E noi eravamo lì

“Tutti i risotti del mondo”, la nuova edizione della Guida Gallo

14 maggio 2026 | Redazione

Pur presentandosi come una celebrazione corale del risotto come espressione della cucina contemporanea, questa edizione continua ad aprirsi a interpretazioni diverse del riso e della sua versatilità in cucina Pur presentandosi come una celebrazione corale del risotto come espressione della cucina contemporanea, questa edizione continua ad aprirsi a interpretazioni diverse del riso e della sua versatilità in cucina.

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati