bevande
10 Marzo 2021
A Milano, lungo il Naviglio Pavese, nella zona del Municipio 5, nasce Na.Pa., un vero e proprio distretto urbano voluto dagli abitanti della zona con l’obbiettivo di reinterpretare il naviglio per quello che storicamente è stato: un luogo di collegamento tra la campagna e la città.
Na.Pa. – nome registrato a giugno 2020 - nasce con questo spirito e oggi che la periferia e il centro dialogano sempre di più e che lo scambio dei prodotti è stato sostituito con quello delle relazioni tra persone, l’obbiettivo del Comitato di Na.Pa. è quello di creare occasioni di incontro tra le diverse realtà della zona e la città: dalla Biblioteca di Chiesa Rossa, alla NABA - Nuova Accademia delle Belle Arti, fino all’Acquedotto, ai protagonisti del Teatro Pacta, oltre che i ristoranti valorizzati dalla critica gastronomica e le tante trattorie che fanno di Na.Pa un vero e proprio distretto gastronomico sono il cuore pulsante di quella peculiare mescolanza di soggetti, privati, associazioni e istituzioni che si prendono cura del proprio quartiere e lo valorizzano.
Sadler&Motelombroso
Menù di quattro portate firmato da Claudio Sadler, dell’omonimo ristorante stellato e da Andrea Zazzara chef del ristorante Motelombroso.
Completa la carta, l’etichetta M Rosso di Cantina Urbana.
Il menù Sadler&Motelombroso
Antipasto
Un carciofo quasi alla Giudìa - cuore, crema di carciofo fritto, cialda di acqua di carciofo (Chef Andrea Zazzara, ristorante Motelombroso)
Primo piatto
Garganelli con ragù di cotechino, curry e lattuga (chef Claudio Sadler, ristorante Sadler)
[caption id="attachment_184196" align="alignright" width="225"]
MaialTonné di Andrea Zazzara[/caption]
Secondo piatto
MaialTonné - coppa di Mora Romagnola, salsa tonnata, polvere di olio, cialda all'acciuga (Chef Andrea Zazzara, ristorante Motelombroso)
Dessert
Torta di carote (chef Claudio Sadler, ristorante Sadler)
Vino
M Rosso di Cantina Urbana (12,5% Vol; uvaggio: Corvina e Cabernet)
Menù completo (quattro portate e una bottiglia di M Rosso di Cantina Urbana ogni due menù): 50 euro, consegna e tessera associativa di Na.Pa. compresi.
Consegna venerdì, sabato e domenica, nelle fasce orarie: 10-12 oppure 17-19.
Per info e prenotazioni contattare il numero 345.3697407 o scrivere un’email a info@napamilano.it.
Prossimi Deli-Very-Na.Pa.: Motelombroso&DistrEat, 19-21 marzo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy