Aperol Spritz lancia la nuova campagna di comunicazione #HappyTogether

Aperol Spritz, icona dell’aperitivo italiano, presenta la nuova campagna di comunicazione #HappyTogether e torna in televisione con due nuovi spot firmati dal regista Gabriele Muccino. Declinata su tu...

Condividi l'articolo

Aperol Spritz, icona dell’aperitivo italiano, presenta la nuova campagna di comunicazione #HappyTogether e torna in televisione con due nuovi spot firmati dal regista Gabriele Muccino.

Declinata su tutti i touchpoint, dal digital alla tv fino agli eventi consumer, #HappyTogether è una piattaforma di comunicazione integrata che racconta e interpreta l’aperitivo come momento da vivere in compagnia, un vero e proprio “rituale del divertimento”.

Il debutto della nuova piattaforma avverrà il 14 maggio con l’on air dei nuovi film diretti da uno dei massimi rappresentanti del cinema italiano nel mondo: Gabriele Muccino. Due diverse storie che, con il personale stile di racconto proprio di Muccino, ritraggono Aperol Spritz non solo come un brand, ma anche come un vero e proprio “mondo” fatto di valori ed esperienze, in cui l’unica regola è mantenere uno stato d’animo leggero, informale e aperto all’insegna della condivisione e dello stare bene insieme.

Il nuovo concept “#HappyTogether” è quindi un inno alla condivisione di un momento speciale come l’aperitivo, dove Aperol Spritz si posiziona come anello di congiunzione e connessione tra persone, mondi, situazioni apparentemente diversi tra loro. Perché insieme è meglio per tutti. Non a caso, la colonna sonora dei due spot, un nuovo arrangiamento della canzone Happy Together dei Turtles.

Nel primo soggetto si vedono due aperitivi che si stanno svolgendo in spiaggia, uno all’ombra di un chiringuito animato da una bassista dai capelli “rossi” e l’altro in una terrazza vista mare, dove una dj, anche lei “rossa”, suona alla consolle. Le due ragazze danno il via all’unione dei due aperitivi a base di Aperol Spritz sulle note del brano “Happy Together” per un unico grande momento di divertimento e condivisione tra gruppi di amici.

La seconda ambientazione si apre sempre con due aperitivi che si stanno svolgendo in due locali diversi, divisi tra loro da un canale. Anche in questo caso, l’unione dei due aperitivi avviene grazie ad Aperol Spritz e alle due dj che, grazie a un ponte di barche, creano un unico momento-aperitivo tutto arancione con la stessa canzone come colonna sonora.

Aperol Spritz si afferma così non solo come aperitivo italiano per eccellenza, ma come vero e proprio fenomeno culturale e sociale, catalizzatore di energia positiva. Una travolgente onda arancione che coinvolge persone diverse tra loro in una sorta di rito collettivo dove si celebra la gioia di vivere e la felicità dello stare insieme.

I due soggetti saranno on air da domenica 14 maggio per 4 settimane fino al 10 giugno in tre tagli da 30’’, 20” e 15’’ sui canali generalisti (Rai1, Rai2, Rai3, Canale5, Italia1 e Rete4), tematici (Cielo, TV8, Iris, Mediaset Extra, Real Time, Focus, Dmax e VH1 ) e satellitari (Canali Sky – Discovery – MTV - Comedy).

CREDIT
Client: Aperol Spritz
Agency: J. Walter Thompson Italia
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Creative Director: Luca Zamboni
Art Director: Stefano Fraone
Copywriter: Riccardo Froscianti
Client Director: Giovanna Curti
Account Executive: Laura Nardi
Agency Producer: Francesca Regali

Cdp: BRW Filmland
Executive producer: Stefano Bonfanti
Producer: Giulia Buffa
Director: Gabriele Muccino
Music: Ferdinando Arnò per Quiet Please!
Editing: Gabriele Agresta
Sound and video post-production: Post Atomic

Sabato 13 maggio vino, olio e cultura nei musei italiani

12 maggio 2017 | Redazione

Sedi museali e archeologiche delle diverse regioni italiane, luoghi deputati alla divulgazione di arte e cultura, aprono le porte sabato 13 maggio a un altro patrimonio nazionale di rilievo: il vino e...

Italpepe entra nel registro dei Marchi Storici di Interesse Nazionale

21 luglio 2026 | Redazione

L'azienda ha ottenuto il riconoscimento del Ministero delle Imprese e del Made in Italy confermando il valore di un percorso che da oltre cinquant'anni coniuga tradizione, qualità e innovazione.

Notizie correlate

Flor de Caña celebra 135 anni con il lancio del Rum 35 Anni

17 luglio 2026 | Giorgio Maggi

Il lancio del prodotto coincide con l'avvio dela partnership con Fratelli Branca Distillerie per la distribuzione del brand in Italia

Milord festeggia 13 anni di storia insieme ai protagonisti della mixology milanese

16 luglio 2026 | Redazione

Più di una festa, quella di ieri è stata la celebrazione di un percorso professionale e umano che, in tredici anni, ha fatto di Milord un punto di riferimento per la miscelazione milanese

A Mesccia, il rum tradizionale del Principato di Monaco e la sua seconda vita

10 luglio 2026 | Redazione

Il progetto parte dall’idea che, nel ventunesimo secolo, non si potrebbe più essere fedeli alla ricetta antica della Mesccia, che prevedeva di addizionare il rum con Marsala e Vermouth

Al Patria Palace Lecce nasce Sira Kong, progetto in partnership con Patrick Pistolesi

09 luglio 2026 | Redazione

Fino alla fine di settembre il Sira Rooftop Bar ospiterà una cocktail list esclusiva firmata Drink Kong. Al suo interno una selezione di creazioni iconiche accanto a drink concepiti per dialogare con il territorio

Bombay Sapphire presenta Sparkling Lemon, nuovo formato ready-to-drink del brand

08 luglio 2026 | Redazione

La new-entry riguarda un cocktail al limone dal gusto vivace e frizzante in un pratico formato, miscelato con cura secondo gli stessi standard professionali dei bar

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 388 - Luglio/Agosto 2026
07 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati