A Rimini tutte le novità di Vandemoortele Professional

Riguardano il lavoro di tutte le tipologie di operatori professionali - dal barista al ristoratore passando per il dipendente dell’hotel, ovvero le figure a cui si rivolge il progetto Vandemoortele Pr...

Condividi l'articolo

Riguardano il lavoro di tutte le tipologie di operatori professionali - dal barista al ristoratore passando per il dipendente dell’hotel, ovvero le figure a cui si rivolge il progetto Vandemoortele Professional varato nel 2023 - le novità di Vandemoortele presenti a Sigep 2024.

Si parte dal nuovo Croissant vuoto Extra Sublime da 75 grammi, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: Croissant al Pistacchio con l'impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Le novità partono dal nuovo Croissant vuoto Extra Sublime da 75 grammi, il Croissant vuoto 100% cotto 65g (nelle due versioni intero e pretagliato) e il “nuovo nato” della gamma Le Delizie: il nuovo Croissant al Pistacchio con l'impasto sfogliato con note di burro e la superficie dorata decorata con semi di zucca che ricoprono un cuore di crema al pistacchio (17% di pistacchio nella farcitura).

Pensando al pranzo invece, c'è il nuovo Panino di Cristallo 95g Agritech: veloce da utilizzare e da farcire perché non necessità di cottura, è già pretagliato e molto leggero con la sua crosta super croccante con soli 20’’ di piastra. Spazio anche alla gamma di Hamburger Gourmet 100% cotti e pretagliati: dal nuovo Mini soft burger bun 55g al Black Bun, arricchito con semi di sesamo in superficie, sino al Bun rustico 95g impreziosito dall’aspetto artigianale grazie alla sfarinatura in superficie.
Agli amanti dei sapori audaci è destinato invece il Chili bun 90g realizzato con una miscela piccante. Novità pronta al debutto è l’Ultimate brioche bun 90g: realizzato con una ricetta a base di burro e uova, caratterizzato da una crosta dorata e lucida, al suo interno racchiude una mollica morbida che permette di trattenere perfettamente i condimenti.

Sul fronte della focaccia, settore presidiato dal brand Lanterna, si segnala la nuova Focaccetta con mix di cereali e semi 120g, già 100% cotta e pretagliata, e la Focaccina mini sandwich 40g: ideale per essere farcita, offre all’ operatore e al consumatore la dimensione perfetta un gustoso brunch o uno spuntino “spezzafame”. Infine, in linea con i trend emergenti, spazio a Pinsotta 120g: la pinsa si trasforma in un panino per un connubio tra gusto e leggerezza.

A completamento di tutto, le novità a marchio My Original Doony’s, la linea di doony’s ispirati alla tradizione americana: ecco quindi il Mars Donut, frutto dell’incontro fra i classici donut e la popolare barretta al caramello. 

Tutte le nuove proposte di Vandemoortele per il mondo del fuori casa verranno presentate al Padiglione B7 – Spazio 081) in uno stand di oltre 200 mq dalla forte connotazione green.

Tecnologia e innovazione: la nuova Cimbali Group punta su digital e sostenibilità

19 gennaio 2024 | Redazione

Tecnologia e innovazione continuano a rappresentare il cuore pulsante delle macchine professionali e macinadosatori targati Cimbali. Il top di gamma al momento è la M200, a cui si affianca la nuova M4...

Inclusione e software gestionali: la case history del Bar BIP a Milano

14 ottobre 2026 | Redazione

@ iSi, tool sviluppato da 4D Sistemi Informatici in due versioni, per la gestione della cassa e per la gestione delle comande, è stato adottato da quattro mesi dal Bar Bip dove lo staff comprende 11 persone con disabilità

Notizie correlate

Surgital: obiettivo estero per la nuova linea Bakery di Pastificio Bacchini

14 ottobre 2026 | Redazione

Pancake e crêpes, protagonisti della linea Bakery, possono infatti accompagnare colazione, brunch, pausa veloce, aperitivo e dessert e trovare applicazione dagli hotel ai bistrot, dai ristoranti a catering e catene di ristorazione

Debutta a Milano Rosso, format premium di Rossopomodoro. Le prossime aperture in Italia e all'estero

12 ottobre 2026 | Matteo Cioffi

Rosso, dopo l’esordio milanese, avvierà il piano di espansione che prevede nel 2027 un’apertura a Roma e una all’estero. Nei prossimi tre anni previste dieci nuove aperture

Foodlab, per l'alta ristorazione arriva la nuova gamma 24K Riserva Oro

07 ottobre 2026 | Redazione

Le origini, le specie e i tagli più pregiati, impreziositi da processi di lavorazione artigianali, sono pensati per rispondere alle esigenze della ristorazione, del catering e dell’hotellerie di qualità

Conscious Eating: Longeveats apre a Milano i suoi primi due Café

06 ottobre 2026 | Redazione

Il brand dedicato alla nutrizione consapevole vuole portare nel settore una nuova idea di benessere quotidiano, gusto e cultura alimentare

Dosirak, lo street food coreano arriva nel cuore di Firenze

02 ottobre 2026 | Redazione

In via San Zanobi debutta il nuovo indirizzo dedicato ai sapori autentici
di Seul: oltre al tipico “lunch box” visto in Squid Game anche specialità
come gimbap, tteokbokki, ravioli, corn dog e pollo fritto croccante preparati
sul momento, per un viaggio gastronomico nel Paese asiatico più trendy

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 389 Supplemento - Menu engineering (en)
10 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati