70 candeline per Roner Distillerie

I suoi prodotti sono ormai da 7 decenni tra le eccellenze dell’Alto Adige. È Roner Distillerie, azienda familiare con sede a Termeno (BZ), fondata nel 1946 da Gottfried Roner e specializzatasi nella p...

Condividi l'articolo

I suoi prodotti sono ormai da 7 decenni tra le eccellenze dell’Alto Adige. È Roner Distillerie, azienda familiare con sede a Termeno (BZ), fondata nel 1946 da Gottfried Roner e specializzatasi nella produzione di grappe, distillati e acquaviti di qualità premium. 70 anni di arte distillatoria da celebrare.

A tenere vivi oggi i valori aziendali è Karin Roner, esponente della terza generazione, entrata giovanissima in azienda e al timone dal 2007 in qualità di Amministratore Delegato. La sua missione, come quella dei suoi predecessori, è quella di regalare il gusto pieno della frutta in tutte le sue ricche sfumature. Sostenitrice di un management moderno e strategico, attento all’eco sostenibilità e alla biodiversità e al contempo legato alle origini e al territorio in cui l’azienda opera, Karin Roner ha puntato sul connubio vincente tradizione e innovazione. Con la stessa passione, dedizione e determinazione del nonno, l’imprenditrice porta avanti l’antica arte del distillare con l’obiettivo di catturare la quintessenza più pura della frutta e delle vinacce. E lo fa al passo coi tempi e in linea con il mercato, rispettando l’alta qualità che da sempre caratterizza i prodotti di casa Roner e che nel 2010 ha portato all’azienda il premio Distillatore dell’anno e nel 2014 il riconoscimento a Williams come miglior distillato di frutta del mondo.

Vintage EditionNumerosi sono i prodotti che hanno segnato la strada del successo di Roner, dall’intramontabile acquavite di pere Williams, fiore all’occhiello della casa, ai distillati di frutta, dalle numerose varianti di liquori fino all’ampia gamma di grappe. Roner negli anni ha saputo interpretare le esigenze di un mercato in continua evoluzione, organizzando eventi e opportunità di degustazioni e proponendo nuove interpretazioni nell’uso dei prodotti in particolare nel settore
della mixology. In occasione delle celebrazioni del settantesimo anniversario dell’azienda, il prossimo 17 settembre, presso la sua storica sede, verrà organizzato un OPENDAY.

Una giornata per provare un percorso sensoriale attraverso le diverse sensorial lounge. Un’opportunità per scoprire tutti i segreti della distillazione grazie ad una full immersion nell’universo dei prodotti che per l’occasione saranno accompagnati da partner d’eccezione del settore food&beverage come Loacker Moccaria, Birra Forst, Schwepps, Mendel Speck e Pasta Felicetti. Da non perdere anche un classico degli abbinamenti come quello con il Sigaro tradizionale italiano.

Due infine le importanti novità create ad hoc per il compleanno: Wilhelmine Gran Cru, omaggio alle 3 generazioni di casa Roner e Roner Limited Vintage Edition, un cofanetto che racchiude 4 storiche referenze dell’azienda (Grappa Treberbrand, Grappa Riserva, Prugna e Williams) riproposte con le loro etichette
originali.

www.roner.com

Mokarabia lancia Mokarabia 1951

01 agosto 2016 | Redazione

Mokarabia, una delle più antiche e apprezzate torrefazioni milanesi, ha realizzato un’edizione limitata ed esclusiva della più amata miscela arabica. Mokarabia 1951 è la nuova confezione in latta, che...

Norbert Niederkofler, a fine anno si chiude il suo percorso da Horto

19 ottobre 2026 | Redazione

Il 31 dicembre 2026 si concluderà la collaborazione dello chef tristellato Norbert Niederkofler, che ha accompagnato Horto nei suoi primi quattro anni, contribuendo in modo significativo alla costruzione della sua identità e alla sua crescita.

Notizie correlate

Compagnia dei Caraibi porta in Italia il venezuelano Rum Tepuy

19 ottobre 2026 | Redazione

Il nuovo rum super premium si presenta in due referenze: Monumento e Destino, entrambe con una gradazione alcolica del 40% vol. e affinate in botti ex-Sherry

Amaro del Ciclista "Le Frecce": sei nuove salite leggendarie da collezionare

19 ottobre 2026 | Redazione

Ogni Freccia custodisce una bottiglia di Amaro del Ciclista Originale da 70 cl e due bicchieri serigrafati all’interno del caratteristico astuccio a forma di freccia

Grappa e Tiramisù si incontrano: Distilleria Castagner crea “DIECIeLODE”

14 ottobre 2026 | Redazione

La grappa, studiata per esaltare i 10 aromi del dolce più amato, è stata presentata a Treviso in occasione della 10 °Tiramisù World Cup”

Disitilleria Quaglia: le ultime new-entry sono Aperifree e Vermouth

13 ottobre 2026 | Redazione

Dal 12 al 14 ottobre la storica distilleria piemontese torna per il sesto anno consecutivo al Bar Convent Berlin. Riflettori puntati sulle release più recenti, in un’edizione che mette al centro nuovi consumi, innovazione e cultura del bere.

Quarta Caffè porta la propria esperienza sul caffè in una nuova categoria e firma L’Onesto

12 ottobre 2026 | Redazione

L’amaro nasce da un approccio chiaro: considerare il caffè non soltanto come bevanda, ma come materia prima da conoscere e studiare per sperimentarne nuove applicazioni e occasioni di consumo

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 390 - Ottobre 2026
10 2026

Primi. E poi?

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati