Una joint venture in Cina per Uvet, che punta a portare in Italia mezzo milione di cinesi (nel 2018)

Condividi l'articolo

Uvet dà vita a una joint venture in Cina. Il gruppo si rafforza sul mercato del turismo italo-cinese e annuncia un accordo per l’apertura di Made in Uvet, società partecipata al 51% da Uvet e al 49% dal fondo Zhong Xin Investment, parte del Gruppo Yong Chengdai attivo nel settore turistico-immobiliare. Si tratta di una "operazione strategica in ottica futura non solo per il nostro gruppo, considerando il più che auspicabile aumento di clienti/viaggiatori di qualità provenienti dalla Cina, ma più in generale per l'economia italiana", dichiara Luca Patanè, presidente di Uvet. Entro l'inizio dell'estate, sottolinea Patanè, "accoglieremo in Italia la prima delegazione di cinesi e forniremo ulteriori dettagli relativi all'accordo".
Obiettivo dell'operazione è gestire l'incoming di viaggiatori cinesi di profilo 'affluent' in Italia portando nel nostro Paese "50mila cinesi quest’anno, 300mila il prossimo anno e mezzo milione nel 2018", spiega Patanè, che oltre a definire Expo "fondamentale per avviare la joint venture coi cinesi", per il 2016 annuncia un fatturato di 40 milioni di euro, di 200 milioni per il secondo anno e di 400 milioni per il 2018.
17 agosto - 22 agosto 09:30 - 17:30 | Verona , Evento diffuso

ll passaporto mondiale del caffè fa tappa a Verona: al via il corso d'élite Q Grader

05 giugno 2026 | Redazione

Arriva a Verona, dal 17 al 22 agosto, la sessione d'esame e formazione Q Grader, l'ambita certificazione internazionale che opera come un vero e proprio "passaporto professionale" per chiunque lavori nella filiera del caffè di alta qualità.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 386 - Maggio 2026
05 2026

Mixer magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati