Tripadvisor migliora l'integrazione con Viator: primo esperimento con Radisson Blu

Condividi l'articolo

TripAdvisor e Viator hanno annunciato il miglioramento della piattaforma delle attrazioni dedicata ai partner di viaggio e agli operatori dell’ospitalità, e che combina l'offerta del primo con i sistemi di pagamento del secondo.
L’offerta congiunta permette ai partner di proporre ai viaggiatori la possibilità di scoprire ed esplorare le attività disponibili nella destinazione di viaggio direttamente sui canali online e mobile del partner.
Radisson Blu, brand di Carlson Rezidor, è il primo partner ad aver implementato la soluzione migliorata per i contenuti delle attrazioni attraverso la App Radisson Blu One Touch sulla piattaforma Runtriz.
Accedendo alla sezione “Out and About” dell’app i viaggiatori troveranno ora descrizioni, punteggi, recensioni e foto di oltre 690.000 attrazioni e cose da fare presenti su TripAdvisor – database leader mondiale per le attrazioni. L’aggiunta degli oltre 43.000 tour e attività di Viator alla soluzione significa che numerose attrazioni famose sono ora prenotabili grazie all’integrazione.
La soluzione migliorata dei contenuti delle attrazioni può essere integrata tramite i vari canali utilizzati dai viaggiatori, come web desktop e mobile, app mobile e mail, utilizzando una singola API. In questo modo gli albergatori e gli altri partner potranno mostrare attrazioni e cose da fare in loco con un punteggio alto o selezionare specifiche categorie di attività. L’integrazione rappresenta un nuovo strumento in particolare per gli albergatori partner per convertire potenziali ospiti in clienti dell’hotel: l’82% dei viaggiatori internazionali cita la vicinanza ad attrazioni chiave come un importante fattore decisionale nella scelta della struttura da prenotare*. La nuova soluzione, inoltre, permette di coinvolgere i clienti durante il loro soggiorno offendo idee e spunti su attività da fare durante il loro viaggio.
“I viaggiatori ricercano attività mentre sono in movimento e il 67% lo fa tramite il proprio dispositivo mobile** una volta giunto a destinazione. La nostra soluzione di contenuti migliorata aiuta i partner a coinvolgere i viaggiatori offrendo loro contenuti ispirazionali relativi ad attrazioni e, inoltre, permette loro di prenotare attività selezionate in maniera semplice. Siamo felici che Runtriz e Carlson Rezidor abbiano aderito per primi a questa iniziativa per fornire i contenuti migliorati e le funzionalità di prenotazione ai loro ospiti” ha dichiarato Minesh Shah, senior hotel partnerships director di TripAdvisor.
“Attraverso questa partnership con TripAdvisor, la soluzione migliorata sulla nostra piattaforma fornisce ai nostri albergatori partner e ai loro clienti i migliori contenuti locali possibili, in linea con la nostra mission di migliorare l’esperienza degli ospiti dell’hotel. L’integrazione di TripAdvisor e Viator non solo ci fornisce contenuti locali ineguagliabili ma è anche in linea con le dimensioni della nostra piattaforma che opera con brand globali come Radisson Blu e che è presente in oltre 100 Paesi” ha aggiunto  Matt Allard, CEO e fondatore di Runtriz.

Alpiana Resort, cinque notti e cinque Wine Days

18 settembre 2016 | Redazione

Dal 15 ottobre al 30 novembre è il vino l'assoluto protagonista dell'offerta dell'Alpiana Resort, un'oasi di lusso tra le montagne di Merano, in Alto Adige. Per la stagione autunnale, quindi, è a disp...

Circana: il fuori casa cresce tra liquid revolution e food retail

30 aprile 2026 | Redazione

Il cliente si muove tra canali e occasioni diverse, senza più separazioni nette tra bar, ristorazione e distribuzione.

Notizie correlate

Classy Cocktails debutta nei duty free Avolta di Milano Malpensa, Firenze e Orio al Serio

30 aprile 2026 | Redazione

Il brand di cocktail ready-to-drink d’autore sbarca in tre aeroporti italiani e porta la mixology nel cuore dell’esperienza di viaggio.

Turismo outdoor, nel 2026 oltre 68 milioni di presenze in Italia

28 aprile 2026 | Redazione

Il 2026 si preannuncia un anno di stabilizzazione per il turismo outdoor in Italia, preparandosi ad accogliere 68,4 milioni di presenze totali, con una crescita marginale dello 0,4% rispetto all’anno precedente

Abbonati al magazine

Mixer Magazine 385 - Aprile 2026
04 2026

Mixer Magazine ispira da 40 anni professionisti e imprenditori di nuova generazione nel mondo del fuori casa.

Vuoi avere molto, molto di più? Registrati gratuitamente per avere accesso alle funzionalità avanzate
Registrati